Miracoli ad Hogwarts
di _Macchan_

03/09/13, ore 21:26

Per il momento questo è il capitolo che mi ha maggiormente colpita e la cosa mi stupisce perchè sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio che non è di certo tra i miei preferiti ^-^ Tuttavia è proprio Sakurai il bambino che mi ha fatto vivere più intensamente il momento della lettera con le sue osservazioni e, dal momento che adoro i gufi e un pò mi dispiace per il loro stancante lavoro u,u, mi ha reso felice vedere che si è creato un rapporto così semplice e dolce tra i due e di cui il bambino potrebbe trarne una qualche rassicurazione in più.
Sakurai bambino risphecchia bene il ragazzo che poi conosciamo dal manga inoltre.

Brava! Attendo lo sviluppo di questo personaggio <3 e leggo e attendo il seguito della fanfiction u.u
Un bacione
Nokey

09/08/13, ore 17:34

Non fraintedere la bandierina bianca; è che, anche arrivati a questo punto, non ho un'idea chiara di come la storia si rivelerà.
La ficco comunque fra le seguite, e non mi deludere,eh!
Ammetto che ero un po' perplessa quando lessi degli OC; sinceramente spero bene, con tutte quelle Mary Sue che girano
su altri fandom che una volta mi piacevano molto. Per ora non saprei giudicare, ma ti chiedo di non cadere nella banalità.
Pongo la mia fiducia in Yuu, le gemelle e le altre. Per ora mi sono sembrate simpatiche!
Domandine: ma i personaggi presentati fin'ora erano tutti mezzosangue? Perchè, in tal caso, spero che nessuno finisca al Serpeverde. xD
Anche se, dato il carattere, ne dubito. Piccolo appounto fastidioso: ma Hogwarts prende solo maghi dall'Inghilterra!
Kise abita in Francia. A meno che i suoi genitori non abbiano frequentato Hogwarts, dubito che gli sarebbe arrivata una lettera. :'D
Scusa se la recensione, più che piacevole, sia stata fastidiosa, ma ci tenevo a dar voce alla mia opinione e alle mie perplessità su questa storia ancora in erba.
Non vedo l'ora che inizi a svolgersi, così potrò giudicarla più sinceramente e approfonditamente.
Buona fortuna, come ho già detto, la gestione degli OC non è cosa semplice.

-Grot

23/07/13, ore 01:52

Ciao ^-^ Avevo deciso di leggere la storia ma commentarla solo in un secondo momento, quando, entrando più nel vivo dei fatti, mi sarebbe stato possibile dare un parere più sostanzioso sulla trama in particolare, tuttavia, e mi scuso per aver abbandonato la mia più intelligente idea iniziale u.u ed eccomi qui ora ad infrangere i buoni propositi:) ma ho buone ragioniXD Mi irrita infatti che una storia che sta cercando di nascere e crescere non abbia commenti, secondo me non aiuta chi la scrive ma, anzi, penso che spesso possa addirittura demoralizzare un'autrice e, trovandoci in un mondo di fanfiction, per me tutte le storie hanno il diritto di vedere la luce e fare il loro percorso venendo sostenute u.u

Partiamo:)
Come ribadisci più volte nelle note, la storia è all'inizio tanto da dire che sia ancora al primo capitolo seppur diviso in più parti, per cui c'è poco da commentare e anzi quasi inopportuno metterci già bocca. Inoltre, probabilmente, proprio per rendere il fatto che questo sia un accenno del prologo delle vite dei personaggi, scrivi capitoli brevi e piuttosto lineari, nel senso che stai descrivendo un particolare momento che ripeti all'incirca uguale per cui, pur capendo il fine di questa mossa, trovo, ora come ora, che l'interesse che può suscitare sia un pò ridotto e possa nascere principalmente da un affetto verso i personaggi originali piuttosto che per quello che descrivi tu, in quanto sono azioni rese in modo abbastanza impersonale o ovvie, nel senso, succede ciò che ci si aspetterebbe da quel personaggio.
Ciò non toglie che, ad esempio,che amando io Kise, non abbia trovato la sua gioia adorabile o che in sorriso felice di Midorima non abbia intenerito in mio cuore u.u ma è un altro discorso u.u

Per quanto riguarda la scrittura, non ho pretese di darti consigli di grammatica o stile ma da semplice lettrice ti posso dire che una beta esperta potrebbe aiutarti. Non per errori particolari, scrivi in modo corretto e lineare ma, per esempio, cambi il tempo verbale tra capitoli o passi da frasi schematizzate: soggetto, verbo e complemento a frasi dove l'uso di aggettivi e paroloni risulta, a quel punto, stonare. Secondo me uniformando la storia con uno stile unico che sia più povero o più articolato a tuo piacimento, risulterebbe più scorrevole:) E' la tua prima storia? Mi dai l'impressione -se poi così non fosse mi scuso per l'errore e ipotizzerò che tu sia solo nuova di questo genere di ff- di una scrittrice molto giovane ingarbugliata in una trama che per essere valorizzata ha bisogno di molta fatica e molta abilità nel gestire il testo che devi ancora sviluppare totalmente. Non è negativo anzi è un'aspirazione da scrittrice che si mette in gioco per cui sono dalla tua parte anche perchè da quello che ho letto mi dai l'impressione di poterci riuscire u.u magari semplicemente con un pizzico di aiuto nella fase iniziale di rodaggio :)

Ho lasciato opinione positiva in quanto -sperando che le mie osservazioni vengano prese come un semplice parere dal quale si può dissentire o può essere che proprio io stessa, seppur in buona fede, possa in realtà aver scritto un mucchio di scemenze u.u ma che non risultino pretenziose od offensive, non è il loro intento- voglio dare fiducia a questa storia:) e anche perchè l'ho comunque trovata particolare come idea. Non è da tutti impostare una ff come vuoi fare tu e affrontando i personaggi in un'ottica del tutto nuovo, presentandoceli bambini e, probabilmente, facendoci in seguito crescere con loro. Tra l'altro già le crossover con HP secondo me sono molto complicate, vederla con KnB mi ha piacevolmente spiazzata e sono curiosa di vedere la piega che prenderà la vicenda *__*
Un grande in bocca al lupo!

Un bacio
Nokey