Today's new friend is tomorrow's family
di Forbidden Colors

09/10/13, ore 21:11

Recensione premio "Dall'incipit alla storia":

Ecco la recensione premio. Devo dire che ci ho messo un  po' a scegliere tra le tue storie: ne ho letta qualcuno (tutte molto carine tra l'altro), ma alla fine ho puntato su questa. Mi ha colpito molto la descrizione del personaggio di Gibbs, che ho trovato veramente simile a quello originale. Mi è piaciuta particolarmente la descrizione/similitudine riguardante il legno e in generale il ricordo della famiglia in parallelo al presente.
La grammatica è buona, dai solo un occhio in più alla punteggiatura!
Ci si legge
Sophie

24/07/13, ore 23:26

Trama: 10/10

Gibbs è uno dei personaggi che amo di più della serie per il suo modo di affrontare il dolore e la solitudine. L'idea della storia, quindi, mi è piaciuta molto così come la scelta di mescolare eventi passati e presenti.

Grammatica&Lessico: 2.5/5

Ci sono errori di grammatica:

• Non te li riporto tutti, ma ogni volta che hai inserito una virgola non hai lasciato uno spazio prima della parola: che seguiva,imperterrito,la

• Sospiro' Non ci va l'apostrofo, ma l'accento sulla o: sospirò.

• Ammiccò un triste sorriso e salì le scale per tornare in salotto. Cosa centra il verbo ammiccare con il sorriso? Quando uno ammicca lo fa con gli occhi... forse intendevi Accennò?

• Si mise una felpa più grossa e uscì Perché più grossa? Intendevi, forse, più pesante?

• Si sentiva in pace voltando gli occhi e guardando sua moglie seduta sulla panchina vicino all'altalena della loro casa intenta a decidere con che luci decorare il giardino. Dopo guardando sua moglie e della loro casa ci vogliono due virgole.

• Aveva qualcuno che lo aspettava la sera,quando stanco dal lavoro,necessitava di un La virgola va messa dopo il quando, non prima.

Il lessico è molto semplici e povero e lo stile non mi ha fatta impazzire.

IC personaggi: 9/10

Il personaggio di Gibbs resta molto fedele all'originale anche se ci sono momenti – quando ripensa alla moglie e alla figlia – che non posso giudicare visto che non sono presenti nella serie. Ad ogni modo, hai fatto davvero un bel lavoro.

26/06/13, ore 20:21

Okay sto calma. Gibbs. È uno dei miei personaggi preferiti dopo gli sciagurati shsjsjlsls. Lui, il Natale, la famiglia, il legno, tutto è stato perfetto. Mi è piaciuta tantissimo veramente. Raramente leggo qualcosa sui pensieri di Gibbs e wao! Sskjsjdjd sono ancora :0 Poi la fine è stata molto commovente. La famiglia ce l'aveva. La più bella di tutte. Lì,con lui. Proprio come quando c'erano Shannon e Kelly. Adesso e per sempre. Ommamma kdjdhdjksj *_* Detto questo mi dileguo. Scccceoo. <3

24/06/13, ore 14:21

Ho trovato molto poetico il tuo racconto, come ho trovato molto bella la puntata di quanto Gibbs torna a Stillwater per un'indagine e ricorda il suo primo incontro con Shannon ed il fatto che sia stata lei ad insegnargli che nella vita servono delle regole...vederlo così giovane ed insicuro.... E' vero che Gibbs adora il Natale costruisce giocattoli in legno da regalare ai bambini in ospedale, com'è vero che tutti loro sono una famiglia!!!

24/06/13, ore 07:30

Bellaaa!!! Anch'io penso che Gibbs sia così!! :D Non sai che sollievo vedere finalmente una nuova storia dedicata a Gibbs invece che Tiva (Non o niente contro di loro, anzi! Però alla decima storia basta! Sembrano tutte Tiva quelle nuove ;) )
è Chiaramente è il mio personaggio preferito, e tu l'hai descritto benissimo *-* Quanto vorrei che sorridesse un po' di più! è bellissimo quando lo fa! Però hai ragione tu... è parte del suo personaggio avere questa tristezza dentro...
W Gibbs!
Complimentiii!!!
Zava

23/06/13, ore 21:53

SWEETY!!!!

Che dire di questa storia... È super fantastica come al solito!

Vogliamo parlare di come hai descritto bene quello che prova Gibbs??

Il suo senso di solitudine dopo che sono morte Shannon e Kelly??? Perfetto, hai capito?? PERFETTO!

Certo lui si sente solo perché le ha perse... E proprio perché ha paura di soffrire ancora pensa che la solitudine sia la soluzione!!!

Ed è qui che sbaglia... Perché ha tante persone che gli vogliono bene!!!

"Tutti intorno a lui. Tutti pronti ad aiutarlo,a non farlo sentire abbandonato.CHE FRASE SPLENDIDA!!!

PER  FORTUNA C'È LA SUA FAMIGLIA!!!!! ❤❤

Poi vogliamo parlare della conclusione??? No perché dire perfetta è dir poco!!!! *.*

"La famiglia ce l'aveva.

La più bella di tutte.

Lì,con lui. Proprio come quando c'erano Shannon e Kelly.

Adesso e per sempre."

Hai scritto una storia magnifica e nonostante tu pensi il contrario sono sicura che al CONTEST andrai alla grande!!!

PRIMA DI CONCLUDERE DEVO DIRTI UNA COSA: GRAZIE CICCI PER LA DEDICA!!! OGNI VOLTA CHE MI DEDICHI UNA STORIA MI FAI TROPPO FELICE!!!!

E Cicci un'altra cosa... CI VEDIAMO DOMANI!!!!! ❤❤❤

Ti voglio beneeeeee

Baci

La tua MoteInTheHeart (Meggie la Pazza)

❤❤❤

23/06/13, ore 21:37

Ok, forse perchè adoro Gibbs, forse perchè sono in un momento particolarmente sensibile della giornata ma mi si è stretto il cuore leggendola...
Bella, bella e ancora bella...
non ho altro da aggiungere... vado a prendere un fazzolettino per asciugare la lacrimuccia.
Ciao
Fink

23/06/13, ore 21:24

Ciao Ale :)) :)) :)) :))
Grazie di avermi avvisata di aver inserito questa meravigliosa storia!! :)) :)) :))
E' veramente  MERAVIGLIOSA...mi ha commossa.. i ricordi di Shannon e Kelly..mi hanno uccisa...povero Gibbs:((
Ma il finale..Gibbs insieme alla sua nuova famiglia..la famiglia dell Ncis... :)) :))) :)) E' stata una scena veramente BELLISSIMA!!!! :))) :))) :)))
E' stata una storia STUPENDA!!! :))) :))))
A presto..
Rossy

23/06/13, ore 21:03

piango. tantissimo.

quest'uomo porta dentro un dolore che non lo abbandonerà mai.

Ma hai ragione a fargli capire che una famiglia ce l'ha e non lo lascerà mai più solo.

Ancora complimenti Ale!

Un bacio!