Sarò i tuoi occhi
di Bluesun

27/06/13, ore 11:00

E' davvero bellissima! Triste e strappalacrime quanto toccante e poetica!
Si sente di come Levy voglia dare tutta se stessa per proteggere ora la persona che ama di più al mondo come ha fatto lui nei suoi confronti. E di come Gajeel nonostante la paura del buio nei suoi occhi trova in Levy la sua luce e nei suoi nakama la sua ancora di salvezza.
Le ultime righe poi sono le più belle, sembrano una poesia d'amore che Levy pensa per il suo amato.
E' così romantico! *lacrime agli occhi*
Spero di poter leggerne delle altre così belle, tragiche o divertenti che siano! :-)

24/06/13, ore 10:24

Ciao! :) Penso che questa sia la prima tua fanfic che recensisco -anche se ho notato che nel fandom di Fairy Tail ne hai pubblicate molte altre e conta che le andrò a leggere tutte- per cui ci tengo a fare le cose con ordine e calma.
Piacere! *Smile* Sono MissAnimeLover99, una grande fan di questo anime/manga su cui hai incentrato la flash che hai scritto nonché una grande sostenitrice della GaLe. *-* Ed è per questo che ho amato la tua fanfic. E' tristissima, ma davvero toccante. Fa riflettere inoltre sul cambiamento del dragon slayer di metallo e credo che questo sia un bene. Genericamente, nelle fanfiction cui Gajeel e Levy sono protagonisti si tende solamente a sottolineare il fatto che la piccola fata blu sia innamorata del metallaro perché l'ha protetta in molte occasioni, non per il suo cambiamento (da malvagio a buono; non so se mi spiego) e credo che tu abbia fatto bene quindi a introdurre l'argomento. Personalmente l'ho interpretato come un paragone. La Solid Scripter che paragona i due Gajeel, li mette quasi a confronto. Pensa a come il ragazzo era prima -egoista, malvagio e senza scrupoli- e com'è ora -altruista, buono e che cerca di fare di tutto per lasciarsi il passato alle spalle- e io credo che sia proprio per questa sua.. 'mutazione' che la piccola Levy si è innamorata di Gajeel. Certo, può darsi che abbia anche influito il fatto che il dragon slayer l'ha salvata molte volte, ma secondo me non è sufficiente. Levy è forse una delle poche che ha capito veramente (da sottolineare il 'veramente') il cambiamento del ragazzo.
Ma persona il mio sproloquiare su questo fatto. xD
Come ho già detto prima la tua fanfic è molto bella e toccante e fa riflettere fino a che punto Gajeel sia cambiato: da un mago malvagio che ha attaccato Fairy Tail a uno che sacrifica persino uno dei suoi cinque sensi per proteggere i maghi stessi che aveva cercato tempo addietro di uccidere. E poi quel 'Levy... scusami', toccante. Posso dire solamente questo. *^* E lei che gli risponde che non lo perdona perché non c'è niente da perdonare? Awwww, ammirevole, ammirevole! Anche se personalmente la parte che più mi è piaciuta è stata l'ultima frase: "Io i tuoi occhi, tu il mio cuore." {Cit.} non domandarmi come mai, ma l'ho amata. Anche il fatto che tutta la gilda sia in lacrime per il mago è molto... emozionante. Fa capire quanto Fairy Tail sia una famiglia e, come dice Levy, "le tue lacrime sono le nostre", fa capire quanto questo legame di unione della gilda sia forte. Le lacrime di uno -di conseguenza il dolore- sono le lacrime di tutti. Se succede qualcosa a uno, sono tristi tutti. E' bellissimo, a mio parere. Ed è proprio per questo motivo che amo Fairy Tail, personalmente! :'D
Beh, penso di aver sproloquiato abbastanza. x'D E' meglio eclissarsi alla velocità della luce. ;_;"
Tau!! *Scappa. (?)*

MissAnimeLover99

P.S. Scusa se sono ancora qui, ma mi sono accorta di un paio di errori nella tua fanfic. Per cominciare, nella frase "Che cos’è un mago ceco?" nella parola 'ceco' devi aggiungere una I, altrimenti stai parlando di un abitante della Cecoslovacchia, quindi ti consiglio di rivedere quella parola. In secondo luogo, nella frase: "Tieni in alto le braccia infatti, come se ancora non ti sei reso conto della situazione." hai sbagliato il verbo. Ma si sa che il condizionale è difficile. x'D In ogni caso, il verbo corretto è: "Fossi". Perdona se sono stata un po' pignola. xD
Ora vado sul serio, ciao!
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 10:30 am)
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 10:31 am)

23/06/13, ore 22:25

E' tristissima ma anche bellissima...davvero, non ho parole, ho pianto mentre la legevo, cieco Gajeel èdiventato cieco per proteggere il suoi nakam,davvero, non ho mai letto ninete di così triste e dolce insieme :'D