André, esisto solo grazie a te
di Azzurraceleste

25/06/13, ore 17:45

Mi piace molto questo tuo Andrè.Innamorato,geloso e disperato,tanto daperdersi con una prostituta,nell'illusione di avere Oscar tutta per se`,Sei molto brava a trasmettere i pensieri dei protagonisti .A presto.

25/06/13, ore 11:19

Oh.
Oh. Oh. Oh. Oh.
Allucinante. Entrambi i capitoli sono molto belli, ricchi di impressioni e di emozioni, ma il secondo è sorprendente ... la cosa che mi sorprende di più è che non mi stupisce che André decida di andare con una prostituta. Dev'essere perché nel tormento di André tutti noi pensiamo ci possa essere anche questo. Magari anche se amiamo Oscar, e io credo che sia impossibile non amarla, in fondo pensiamo che sia involontariamente cattiva con André e che lui meriti di rifarsi in qualche modo. Ma queste sono solo mie impressioni, passiamo a una cosa più concreta: attenzione, perché nel primo capitolo sei passata in un paio di frasi dal narratore esterno al narratore interno ( André). Forse è solo un errore di battitura ma ti consiglio di prestarci più attenzione perché confonde XDXD
Spero a prestimissimissimo :D

Taiga chan

25/06/13, ore 01:34

Lo ripeto: questo André è più realistico, mi piace molto; la visione di Oscar che ingenuamente va incontro ad un dolore atroce a causa del suo amore non ricambiato dal conte lo fa straziare dalla gelosia e dalla sofferenza di saperla soffrire a sua volta; il suo dolore non è muto e dimesso, si sfoga con quell'urlo che lacera il silenzio della notte, e corre poi a cercare un'improbabile consolazione con una sconosciuta; la buona e saggia Nanny non può non avere compreso ogni cosa, li conosce troppo bene!

24/06/13, ore 22:57

Benvenuta.Devo dire che come inizio non é niente male.La tua storia é molto fedele all'originale,ma le riflessioni e i pensieri dei personaggi la rendono nuova.Vediamo il seguito.A presto.

24/06/13, ore 16:26

Benvenuta in questa sezione, e complimenti, se parti così, parti davvero bene! Una delle più belle puntate dell'anime viene descritta nei dettagli (anche se con qualche imperfezione grammaticale, ma niente che non si possa aggiustare), e le descrizioni degli stati d'animo colmano alla perfezione i "vuoti" dell'anime stesso; perfetta e calzante anche la descrizione del triste passato di André e delle conseguenze di esso sul presente; anche la rabbia di lui è realistica, pur se non ti sei discostata dal personaggio originale.

24/06/13, ore 12:51

Stai ripercorrendo in modo fedele la storia vedo, anche prestando attenzione ad usare le stesse frasi, che per noi amanti dell'anime ormai sono famosissime. Quindi devo dedurre che non ci metterai nulla di tuo a "sporcare" per così dire la trama?
Comunque sia, il titolo della storia è già un programma. Spero, egoisiticamente, che tu lascerai che Oscar si accorga di amare il suo fedele amico prima che sia troppo tardi.

24/06/13, ore 11:51

Ciao, devo dire che mi piace la tua storia. Ottima la descrizione del personaggio di Andrè, davvero :) Ti seguirò e aspetterò il prossimo capitolo

24/06/13, ore 02:49

Soffrire di insonnia non è sempre negativo; infatti, mi sono imbattuta in una nuova ff. Una ff che parte alla grande. Un primo capitolo lungo ma davvero ben scritto con uno stile semplice e senza fronzoli. Le righe scorrono veloci sotto i miei occhi.

Descrivi la situazione sociale i sentimenti di frustrazione di André con lineare freddezza, sinceramente, non avevo mai pensato, prima, al fatto che André benché privilegiato fosse solo un servo al comando di Oscar, e che Oscar effettivamente non fosse con lui, proprio questa simpatia e gentilezza....oggi si direbbe che ha la scopa.... (^^)

Aspetto il prossimo, speriamo presto.

24/06/13, ore 01:37

Bonsoir!
Allora, premettendo che non sono un vampiro che gira di notte... -perche' non e' normale recensire all'una e venti di notte...- mi presento! Piacere! Io sono Euphemia :) Nice to meet you!
Ma soprattutto, benvenuta! E' sempre emozionante vedere nuove scrittrici! Spero che ti troverai bene su queato fandom, ma che soprattutto e' sempre bellissimo vedere scrittrici appena arrivate che hanno la forza di pubblicare subito senza avere paura! Complimenti in primis per il coraggio! E ancora un abbraccio di benvenuto! Anche se sono la autrice meno importante di questo fandom, sono felice di conoscerti.
Penso di essere online solo io in questo momento, ma sono solo quisquiglie. Mi sono ripromessa di fare la persona seria, quindi, niente scleri notturni.
Partiamo! Let's go!
Innanzitutto, complimenti per un bel capitolo lungo, denso e scritto bene. Una estrema bravura nel riuscire a descrivere e percepire tutte le sfaccettature dell'animo sia di Andrè che di Oscar, ma soprattutto quello di André. Mi ha lasciata molto colpita il modo in cui hai sottolineato il suo essere cosi' inferiore e cosi diciamo indegno, rispetto ad Oscar. Quella eterna condanna che ricorda ad Andrè che lui non e' altro che una pedina nelle mani della sua padrona. Nulla di piu'. Inoltre, deve soffrire in silenzio, mentre la sua Oscar si strugge d'amore per il bel conte di Fersen, che, poverino, anche lui ha il cuore a pezzi. Non riesce a trovare la felicita' questo povero Andrè. Costretto a soffrire, a subire, senza mai avere il diritto di sfogarsi. La sua padrona sta cambiando trasformandosi nella Regina dei Ghiacci, anche lei afflitta da un dolce dolore, che non riesce a colmare... Neanche la sua tristezza e' consolabile. E poi la Regina, anche lei con un peso sul cuore, che involontariamente aumenta quello di Oscar.... -roba da masochisti mamma mia....-
La parte migliore, a mio avviso, e' quella dove André descrive la sua situazione di servo, costretto a essere solo un povero burattino a cui non e' permesso provare sentimenti, che, anzi, si sente privilegiato, poichè ha potuto vivere al fianco della sua padrona come un suo pari, benchè gli venga sempre ricordato il ruolo che occupa. Ma quel tempo, dove lui credeva di conoscere Oscar e' svanito.... Sente che qualcosa si sta spezzando, e lo ferisce profondamente.
Davvero; una parte scritta in modo stupendo. Mi sono emozionata io stessa a leggerlo.
Penso di essere stata fortunata a leggere a quest'ora questa magnifica storia, ti ringrazio. Mi hai fatto assaporare una storia davvero meravigliosa, di cui aspetto al piu' presto il seguito. Non ho trovato quasi nessun errore di grammatica, ma sono solo sviste, nulla di più. Di certo non fanno sfigurare questo splendido inizio, che spero sia il preludio di una magnifica storia.
Ora vado, diciamo che e' un po' tardino xD
un bacio!
Euphemia:)))
P.s. Piccola premessa. Non so perche', ma questa recensione e' davvero troppo seria, sara' che la storia mi ha rapita, ma spero non ti dispiacerai, che le prossime recensioni saranno un po' piu' folli xD
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 01:43 am)