Gli ultimi istanti
di Tsuki5

27/09/16, ore 13:57

È una delle ff più belle che io abbia mai letto. È dolce, intensa e allo stesso modo di straziante, davvero sconvolgente. Complimenti, è scritta molto bene e sei riuscito a rendere in maniera perfetta i sentimenti e i pensieri di Karura prima di morire.
Complimenti ancora
Ciao ciao
da NN chan 07

29/12/13, ore 23:15

Grande, epico, commovente e... tristemente fluff!
Amo il fluff triste, uno dei miei generi preferiti.
Secondo me la scoperta che l'infanzia triste di Gaara sia stata "un errore" è positivo, a mio parere aumenta la gravità della situazione: tutto ciò che ha vissuto era falso, sarò una pecora nera ma la penso così, inoltre è come se gli avessero strappato i punti di sutura dalla ferita, insomma:
-Fratelli che gli vogliono bene
-Allieva che gli sbava dietro, davanti e di lato (se te lo chiedi sì, sono pro GaaMatsu)
-Futuro cognato Ananas (sono una convinta Mosca Nera)
-Ammirato e preso a modello di vita
-A Suna vendono ai turisti mutande con la sua faccia

Poi arriva il TROLLDAD della situazione che smente il discorso del TROLLUNCLE!
Io mi sarei suicidata da tempo, magari lui ci ha provato ma la TROLLMUM ha parato la lametta con la sabbia.
Che famiglia di trollatori.
Per la grammatica devo dire che è buona, però troppi puntini sospensivi e vai troppe poche volte a capo.
Per lo stile dico solo che... mi piace!

13/07/13, ore 12:26

Ah, finalmente una fanfiction seria, incentrata sui genitori di Gaara. Da quanto non ne leggo una degna di attenzione?
A dire il vero, le più belle sono quelle antecedenti alla 'Grande Rivelazione' dell'amore sincero ed assoluto che Karura provava per suo figlio. Ad essere totalmente sincera, non ho mai particolarmente apprezzato questa decisione del mangaka. A mio parere ha rovinato il personaggio delicato e profondo di Gaara, rendendo tutto il suo tragico passato un grandissimo equivoco (io ho trovato la situazione persino comica, e questa cosa mi ha fatto davvero arrabbiare). Insomma, era un po' come mandare a quel paese tutti i ragionamenti, tutto il lavoro, tutta la persona di Gaara. Se prima era un ragazzo solo ed isolato, che ha dovuto combattere e lavorare per ottenere il rispetto e l'approvazione degli altri, ora scopriamo che in tutti questi anni ha avuto una bacchetta magica nascosta nella giara. Quindi tutti quei discorsi sul lavoro e sull'amicizia se ne vanno via trotterellando con allegria.
Quindi, il fatto che Karura in realtà amasse Gaara non mi è mai andato particolarmente a genio. Ma, mettendo da parte questo discorso, ed accettando con pazienza gli errori clamorosi di Kishimoto, possiamo concentrarci sulla tua fanfiction. E, in effetti, se dovessi immaginare le parole di Karura nella scena descritta dal Quarto Kazekage a Gaara durante il loro combattimento, credo proprio che assomiglierebbero a quelle da te riportate. Sì, forse Karura non è comparsa poi così tanto nell'opera originale, ma quelle poche battute che ci ha lasciato, l'espressione dolce e materna che compare sul suo volto nelle fotografie, la devozione che il marito e Gaara provavano nei suoi confronti ci danno comunque dei validi indizi sulla sua persona. Credo che la scelta delle parole che hai utilizzato siano tutte perfette. Sono dolci, materne, protettive... forse un po' troppo smielate per i miei gusti qua e là, ma dopotutto non devi descrivere i miei pensieri, ma quelli di Karura. Ottima immaginazione e capacità di immedesimazione, quindi!
La grammatica mi è sembrata buona e lo stesso vale per la punteggiatura. Lo stile rendeva lo scritto abbastanza scorrevole, e questo non può essere che un bene. Forse, avrei usato un po' di meno i puntini di sospensione. Sono davvero troppi e rendono più difficile la lettura, senza aggiungere nulla all'intensità dello scritto. Si capirebbe altrettanto bene che siamo nei pensieri di una persona morente se cercassi di utilizzarli con minore frequenza.
Per quanto riguarda il Gaara 'ruba cuori', in questo Karura è stata un'autentica veggente. Sono nove anni che il mio cuore è incatenato a questo personaggio, lo amo e lo adoro alla follia. Uhm, forse è per questo che ho avuto così pochi ragazzi... chi ha bisogno di un ragazzo in carne ed ossa quando si può tranquillamente fantasticare su di LUI? E brava la nostra Karura, conosce davvero bene i suoi pargoli!
Be', era da un po' di tempo che non frequentavo il fandom italiano, ma sono felice di averci fatto un salto ed aver letto questa storia.
I miei complimenti!
A presto,
Beads and Flowers.

24/06/13, ore 10:54

È una fic molto carina, mi è piaciuta abbastanza, ma sebbene non abbia notato errori grammaticali/sintassi/battitura, ti consiglierei di andare a capo più spesso; inoltre usi un po’ troppo i puntini di sospensione: so che volevi dare l’impressione che Karura stesse morando, ma non sempre è corretto. Adesso non saprei dirti in quali casi l’uso è scorretto, perché altrimenti dovrei leggerla con più attenzione. Infatti, potrebbe anche essere che siano tutti i corretti, ti faccio notare soltanto che usi troppo i puntini di sospensione, solo questo.
Per l’IC non posso dirti niente. Sia Karura sia il padre di Gaara sono personaggi secondari, quindi poco approfonditi, ma comunque mi è piaciuta abbastanza la tua descrizione di Karura di moglie innamorata.
La cosa che ho apprezzato di più sono i pensieri verso i suoi figli. In particolare mi è piaciuto tantissimo il futuro di Gaara, “quello di un ruba cuori”, anche perché in futuro è proprio il contrario!! XD Sarà anche tenebroso, ma fa un po’ paura, almeno nella prima serie! ^^’’
Dai, a parte quelle cosine lì che ti ho fatto notare prima, che sono tutti dettagli alla fine, dal momento che errori gravi non ne ho trovati, è una flash-fic piuttosto carina. L’ho letta con piacere!

Un saluto, Yukiko ^^