Il Crocchiaossa
di ScleratissimaGiu

24/08/14, ore 21:48

Ehi :) Mi è piaciuta tantissimo la parte del diario si James: sei riuscita a dare l'idea che quel povero fotografo stesse sprofondando nella "pazzia" (anche se pazzia non era), come una macchina con i freni tagliati su un pendio mooolto ripido. Come sempre bellissima storia, nessun errore, strutturata bene. Credo che stanotte avró gli incubi D: Tuo, Alter_Ego

28/06/13, ore 16:13

Complimenti, una storia che mi ha messo i brividi :) Hai un modo di narrare l'horror molto descrittivo...
Per un attimo m'era parso di sentire lo scricchiolio di qualcosa... ossa magari XD
Sei un'ottima scrittrice davvero... ti do un consiglio: cimentati ancora nel genere horror, fa proprio per te :)
Ciao, Sissi.

26/06/13, ore 16:48

bellina e strana, ma senti perché il vecchio???????? comunque tutte le storie di questo genere sono un po strane no????

25/06/13, ore 12:08

Niente male.
L'ho apprezzata (ma si può apprezzare una cosa che dovrebbe spaventarti? asd). Il titolo è molto originale e stimola la curiosità, come anche la figura dell'antagonista in generale. Uno che mangia carne umana fa sempre un certo effetto - anche se magari non è la cosa più originale del mondo nel campo degli horror - ma il pregio del Crocchiaossa è l'essere, in generale, inquietante; fin dalla sua prima apparizione dove gira con un serpente in mano (come lettore non riuscivo proprio a capire che cosa dovesse fare con quel serpente) alla sua casa fatta di caverne e tappeto di ossa, alla ninna nanna - un tocco da maestri - alla follia che genera attorno a sé.
Bello anche come hai gestito i vari spezzoni, e il "colpo di scena" finale, chiamiamolo così: quando Amanda scrive al fratello e dice di non passare dal cimitero nemmeno per fare una visita alla sorellina, solo per scoprire nell'articolo di giornale che si è suicidata. Per non parlare che alla fin fine non sappiamo cosa succederà a Jason, che sembra intenzionato a far visita alla bara comunque e chissà che non debba combattere anche lui col Crocchiaossa.
Se mi permetti dei consigli, io modificherei l'anteprima (sapere fin da subito, dopo aver letto il titolo, che il fotografo James impazzisce e muore in un certo senso "rovina" un po' la lettura) e anche la prima lettera di Amanda l'ho trovata un po' toppo riassuntiva. Per il resto, buon lavoro.

24/06/13, ore 19:24

Allora... non so davvero da dove iniziare! Anzi, per semplicità inizio dal titolo! (scusami, è l'euforia)
Il titolo è davvero originale, non sentito (se qualche volta, per sbaglio, è giunto alle mie orecchie, è per qualche battuta di mia madre tipo "scrocchiaossa" o "schiacciaossa" )
E mi ha subito incuriosito... ho aperto immediatamente la storia! Poi, quando mi sono accorta di come fosse scritta bene, con degli spazi tra i vari giorni, mi sono apassionata. Bene, è un ottimo lavoro secondo me. E mi stupisco che nessuno ti abbia ancora recensito! La storia è ricca, per nulla monotona e curiosa. Scrivi bene ma, in fondo, per pubblicare un buon Horror devi per forza saper scrivere. Altrimenti diventerebbe una storiella da asilo.
Good, very good!
_Eva