Il Dubbio
di Selene K

26/06/13, ore 03:26

Oh che meraviglia, ogni tanto qualcuno scrive anche su personaggi come Hazel! Mi riferisco al fatto che ho notato che sta sulle scatole a parecchie persone, e quindi in giro c'è poco su di lui... Ma secondo me è una semplice questione di incomprensione, nella voler soffermarsi sulle apparenze di questo ragazzo, anche se ovviamente non può piacere a tutti...
Tornando alla tua ff mi è piaciuta davvero tanto, sei riuscita ad abbracciare il personaggio in modo pieno, mostrando quello che lui fa passare e quello che in realtà sente, perchè si sa, dietro quelle frecciatine pungenti, quel suo modo altezzoso e convinto di approcciarsi al mondo, quasi imponendo la sua filosofia perchè essendo sua non può che essere corretta, dietro a tutto questo c'è un'anima confusa pronta ad esplodere nei mille dubbi che taglienti lo invadono.
E qui hai colto benissimo: arriva la pulce nell'orecchio che lo fa crollare interiormente ed ecco che tutto quel mondo di certezza si frantuma, ma essendo l'unica cosa che gli è rimasta, si affida a quelle apparenze di cui si è vestito e rimette tutto in sesto, lascindo però qualche crepa qua e là, o come hai detto tu, lasciando il dubbio nell'angolo del cuore.
Bellissima fic davvero, ancora complimenti :)

24/06/13, ore 14:04

Hazel odia i demoni perché prima di tutto odio se stesso visto quello che ha fatto, visto che un mostro gli logora l'anima. È vero se ne è servito ma allo stesso tempo non ha fatto che imprigionersi dentro una prigione oscura. Ukoku aveva visto lo spiraglio e se ne è approfittato insinuando il dubbio. Dubbio nel quale hazel si è fatto sprofondare cacciandosi in cose sbagliate che lo hanno portato a odiare. Poi è arrivato sanzo che con La sua schiettezza brutale lucente come il sole ha trovato lo stesso spiraglio infettato da ukoko e ha insinuato il dubbio, di nuovo, dandogli un insegnamento. Odiare non porta a niente.
Piano, piano però il dubbio luminescente si è increspato tra le fitte coltri oscure, senza tempo. Hazel aprirà il suo cuore e troverà la strada.
Hazel è un personaggio complesso non a tutti piace, è normale le persone complicate non a tutti piacciono. Ad ogni modo lui fa davvero un bel cambiamento, rinasce e migliora.
Mi è piaciuto il fatto che hai descritto il momento del dubbio di ciò che attanagliava la sua mente dopo il discorso fatto con sanzo.
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 02:08 pm)

24/06/13, ore 13:56

Ciao Cara!
Proprio ieri avevo espresso il desiderio di leggere nuove fan fiction su Saiyuki e soprattutto su Hazel, un personaggio che adoro a dir poco.
Sei riuscita a rendere meravigliosamente il dubbio che ha colto il suo animo in quel momento, così come la sensazione d’instabilità provocata dalle parole del bonzo. Davvero ben scritta, dunque, questa flash. Come al solito hai uno stile fluido e incisivo che è un piacere per il lettore, perciò non posso che dartene atto. L’ho trovato IC, quindi la tua preoccupazione, almeno dal mio punto di vista, non dovrebbe esserci, perché ce lo vedo ad arrovellarsi sulle parole di terzi che, obbiettivamente, sono coincidenti con il suo passato. Alla fin fine, la veste di Sanzo è pressoché la medesima (almeno concettualmente) di quella che ha fatto cadere il piccolo angelo che era un tempo.
Il sentimento che prova per Gato, quella sorta di devozione mista a senso di colpa, è palpabile tra le righe, laddove il protagonista dell’introspezione si chiede quale fosse realmente la reazione effettiva che avrebbe avuto. Il dubbio è un titolo azzeccatissimo e mi ricorda di un film ambientato tra le mura ecclesiastiche che vidi qualche anno fa – ergo, meglio di così per il nostro monsignore…
Alla prossima.
Xoxo