I thank God that you found me.
di GoodGoneGirl

31/07/13, ore 11:43

Ciao :)
Questa fanfiction mi è piaciuta molto – anzi, penso di poter dire con tranquillità che mi è piaciuta moltissimo –, perché è scritta bene, è delicata, è interessante nella sua semplicità ed è molto, molto bella, ma sui motivi per cui questa fanfiction mi è piaciuta così tanto tornerò più avanti. Per farla breve, però, anche a me è piaciuta parecchio, e penso che tu abbia ragione ad esserne fiera :)

Dunque. Dicevo che la fanfiction è scritta bene – e lo confermo –, tuttavia ci sono comunque alcune sviste:

il Biondo, il Riccio e il Moro: solitamente è meglio evitare di riferirsi ad un personaggio usando il colore dei suoi capelli o la sua acconciatura. In una fanfiction di questa lunghezza direi che questi termini si possono usare una, massimo due volte, e comunque sempre con la lettera minuscola;

visto che quel ragazzo gli piaceva;

Alex girò la poltroncina bianca verso di sé;

avevano delle striature grigie;

stretta attorno al suo polso;

intrecciando le loro dita per un nanosecondo;

Questi si voltò, facendo sì che Mika gli andasse a sbattere contro;

gli veniva da ridere a ripensarci e a pensare a come era arrossito quando Alexander/il biondo/qualsiasi–altro–nome–tu–voglia–dargli gli aveva detto che era bello e a come i brividi avevano percorso la sua schiena quando Alex gli aveva sfiorato la mano;

si sentiva anche un po' stupido;

"Sì", rispose Michael spazientito, togliendo i puntini di sospensione, che cozzano con l'irritazione di Mika;

Sì, me l'hai detto anche stanotte;

mentre questi si sporgeva verso di lui per baciarlo;

girandosi per abbracciare l'uomo di fronte a ;

Sì, e con oggi il nostro amore verrà reso ufficiale;

il suo sorriso fargli brillare gli occhi, e si ritenne finalmente felice, se no la frase sembra incompleta.

Spero di averti elencato tutti gli errori, ma non garantisco niente perché ogni volta che mi mettevo a leggere la storia con l'intento di scovare tutte le sviste la fanfiction mi coinvolgeva e appassionava come la prima volta e così ho fatto una fatica immane a concentrarmi sulla grammatica – il che è una cosa stupenda, eh, solo che è un po' frustrante quando vuoi essere utile ad un autore :/

Comunque, passiamo ad altro.

Se questa è la tua prima fanfiction su Mika, questa è anche la prima fanfiction che io abbia mai letto su di lui, e sono davvero contenta di aver avuto la fortuna di beccare al primo colpo una fanfiction così bella :)
Il fatto che io non abbia letto nessun'altra fanfiction su Mika sicuramente ha giocato a tuo favore, perché la storia mi è sembrata particolarmente originale, tuttavia la fanfiction mi è piaciuta anche per altri motivi.

Una delle cose che mi hanno fatto davvero apprezzare questa fanfiction è stato l'uso del nome Micheal invece di Mika. Non so, mi è piaciuto, si addice all'atmosfera della storia e rende anche più scorrevole la lettura, perché ha un suono più dolce rispetto a Mika.

In secondo luogo, ho trovato originale la relazione artista–truccatore. Non so se sia effettivamente così originale come penso io, ma personalmente ho adorato questa scelta perché l'ho trovata molto azzeccata ^^

Poi mi è piaciuto tanto il personaggio di Alexander. All'inizio è distaccato (e qui ho particolarmente apprezzato il fatto che non ami informarsi sugli artisti che dovrà truccare), ma poi si dimostra deciso – ma non strafottente – quando dice che tutte le celebrità sono superficiali e che perciò non ci vuole avere niente a che fare. E poi tocca l'apice della sua incontrastata stupendosità quando dice che lui e Mika (Mika, eh, mica bruscolini – perdona le ripetizioni) potrebbero diventare amici *–* C'ha le palle il ragazzo: è diretto ma non sfacciato, e questa è una caratteristica che mi piace molto!

Altra cosa che mi è sembrata originale: il fatto che la loro relazione (o comunque la loro amicizia) cominci con una discussione sul nome di Mika XD

Secondo me è molto bella anche quella sorta di inversione di ruoli che si crea: Mika è la celebrità, il personaggio bello e famoso, presumibilmente abituato a stare al centro dell'attenzione, eppure è lui quello più fragile, quello che arrossisce, quello che teme di non piacere, quello che insegue la persona che gli piace perché questa se ne sta andando, mentre Alexander, che dovrebbe essere intimorito o affascinato dalla sua notorietà, affascinato lo è per tutt'altro motivo, però – e questa è la ragione per cui questo personaggio mi piace così tanto – non si comporta come una povera fangirl disperata né come una fangirl repressa che si crede superiore a tutte le altre e allora si mostra arrogante e sprezzante. È equilibrato, ed è lui che "guida" Mika, che gli dà delle speranze.

Infine, sei riuscita a non scadere mai nel banale, che era un rischio che effettivamente si poteva correre con una fanfiction come questa. Tu, però, non sei stata né scontata, né noiosa, né pesante. Al contrario, mi è piaciuto molto lo stile semplice ma diretto con cui è raccontata questa fanfiction!

Concludo con la mia frase preferita: "Hai un viso perfetto. Sei così bello che il trucco andrebbe sprecato."
Ecco, questa è la mia frase preferita, non tanto perché dice una sacrosanta verità, ma perché è naturale, spontanea: non è cacciata dentro a forza – anzi, è pronunciata con delicatezza e al momento giusto, che potrebbe essere troppo presto ma non lo è, grazie all'atmosfera che tu sei stata molto brava a creare :)

I miei complimenti, e continua così!
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 11:54 am)

09/07/13, ore 15:10

Mi piacciono troppo le ff dove raccontano il fidanzamento tra Mika e il suo amore, e questa anche, soprattutto l'ultima parte. Veramente bella, brava :)

30/06/13, ore 15:24

Heeeeiii macciao! :3
Ho appena letto questa one shot, e non potevo far a meno di recensirla.
Io ho già scritto su Mika, ma mai fanfic slash. Forse perché non sono capace e/o ho paura che vengano un obrobrio, forse perché sono cresciuta in una famiglia in cui i gay non sono i benvenuti e non sono brava a trattare di queste cose uhuh ç___ç
Comunque, tu l'hai scritta splendidamente. E' dolce al punto giusto, romantica, struggente, e poi il matrimonio come finale è proprio azzeccato, un'idea davvero meravigliosa.
Bene, spero di poter leggere altri tuoi scritti su Mikuzzo in futuro, sei davvero brava, ancora complimenti c:

Fre. (:

29/06/13, ore 17:37

Ciaaaaaao anche a te! :D
Okay, ammetto di essermi innamorata di questa one shot! **
Decisamente **
Sai una cosa? I truccatori sono sempre fighi! ** Capisco il colpo di fulmine di Mika! **
Anyway, bravissima! **
scrivi altre ff mi raccomando ;D
Un bacio! :* <3

Kia :3

25/06/13, ore 14:13

Bravissima migliore amicaaaaaaaa! :)
Sei stupenda **
La storia è magnifica, mi piace il fatto che tu ti sia sforzata per scrivere os non rosse :3
Molto bella davvero! :)

-Re