Come salvare una vita
di lemnia

19/09/12, ore 22:31

Ciao :) Questa fiction è meravigliosa. L'ho inserita tempo fa nei preferiti, ma non ho mai recensito, forse perchè non so bene cosa dire. È raro che una storia mi commuova al punto da farmi piangere, eppure questa fiction l'ha fatto. È tremendamente triste e malinconica, ma è stupenda. Conoscevo la canzone, famosissima, eppure leggendo la tua storia è stato come riscoprirla... Ha acquisito nuove sfumature di significato che prima non avevo notato o davo per scontate... Mi sembra di averne compreso il senso solo ora... E infatti adesso ogni volta che mi capita di ascoltarla, mi viene in mente Death Note proprio grazie alla tua storia... Sei stata davvero bravissima ad abbinare le parole della canzone alle vicende dei personaggi... sembrano scritte apposta per loro... E le scene che hai descritto sono perfettamente intonate a tutto il resto... Non saprei dire quale parte mi è piaciuta di più, forse quella dedicata ad L e Light perché è il mio pairing preferito, ma anche le altre sono bellissime e validissime... Questa storia riesce a toccarmi il cuore ogni volta che la leggo, forse perchè mette in luce il rapporto di amicizia che lega i personaggi, a mio parere molto più forte di un ipotetico legame di tipo amoroso che potrebbe unirli... E io sono una che crede ancora molto nell'amicizia "nonostante tutto"... e reputo il tradimento o la fine di un'amicizia ben peggiore di un amore tradito o finito... Forse è per questo che questa storia mi tocca tanto... :) Ho notato solo un paio di errori grammaticali, ma la storia è apprezzabilissima ugualmente... Spero che ti faccia piacere leggere una nuova recensione a distanza di tanto tempo, spero che ciò che ho scritto abbia un minimo di senso, probabilmente non sono riuscita ad esprimermi al meglio, ma ci ho provato :) Bravissima. Grazie per aver scritto questa meraviglia :)

14/05/08, ore 23:22

E' raro, molto, molto raro che mi appassioni così tanto ad una storia al punto da farmi spuntare le lacrime agli occhi. Sarà che come sottofondo ho messo proprio questa canzone, sarà che le parole e i personaggi sembravano fatti l'uno per l'altro; ma la verità è che è stato quello che hai scritto tu a farmi commuovere, e cavolo, la lacrimuccia è scesa davvero, non me l'aspettavo...! La parte che mi ha commosso di più è stata quella di Matt, il tono concitato che hai usato, le immagini che sembravano scorrere davanti agli occhi, era tutto perfetto e commovente da morire. Ecco, lì hai proprio toccato l'apice. Ah già, notevole anche l'introspezione di Near, se avevo qualche speranza di trattenere le lacrime che mi avevi fatto salire, con quella le ho proprio perse XD. Grandiosa, assolutamente grandiosa... non posso che ringraziarti per questo meraviglioso scritto!

19/01/08, ore 18:22

Ciao! La fanfic mi è piaciuta... nonostante sia triste e piena di rammarico! Ho apprezzato in modo particolare lo spezzone dedicato a L e Light... Baci! Prue

VelvetRouge
16/01/08, ore 23:18

Splendida canzone splendidamente resa. I personaggi sono perfettamente delineati ed è innegabile la capacità di padronaggiare il linguaggio. Bravissima

16/01/08, ore 02:06

si vede quanto tu ci tenga a questa fic. e devo dire che come sempre riesci a donare qualcosa di magico a chi legge.le tue parole hanno qualcosa di unico,tu sei nata per scrivere non c'è altro da aggiungere

08/01/08, ore 20:36

Ottima fanfiction, complimenti! I pensieri sono espressi molto bene, in più la canzone è azzeccatissima (ed è anche la mia preferita! XD)!

Azmary_K
08/01/08, ore 15:54

Wow! Vedo che anche tu sei in vena di song-fic. Bellissima, come al solito. Inutile ripetere che il tuo metodo di scrittura è a dir poco fantastico. Ma non ti stanchi a forza di sentirmi ripetere sempre le stesse cose? Questa song-fic mi è piaciuta particolarmente, anche perchè la canzone mi sembra appropriata. Ciò che hai scritto è stupendo: riflessioni profonde, che mi hanno commossa. Mi è piaciuto in modo particolare quando hai parlato di ciò che manca quando si perde una persona cara: il suo profumo, la sua voce... E lo so che sono monotona, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: sei bravissima. Un bacione Azmary

nadia
08/01/08, ore 12:14

sì,questa è davvero la migliore che ho letto fra le tue.