A Passion for the Absolute
di pirateforhire

03/07/13, ore 15:11

Eccoci!! :D
Courfeyrac è davvero un gran spione e... gli piace davvero molto pettegolare!
Non capisco davvero quale sia il suo bisogno di informare Bossuet e Grantaire che gli unici due a non aver mai baciato né un ragazzo e né una donna siano solo Enjolras e Marius!
E' davvero incredibile!
MArius, poi è sempre con la testa fra le nuvole!! Per caso ha già incontrato Cosette? Perchè è da quel momento in poi che Marius diventerà un caso perso!
Joly, poi, sa essere davvero crudele quando vuole!
Diventerà pure un buon medico, ma negare la torta o mangiarla davanti al proprio paziente è davvero crudele!
Enjolras.... devo davvero dire ancora una volta che cosa penso di lui??
Penso che hai inteso da sola che cosa direi, quindi saltiamo! :)
Ora ti lascio andare e ci sentiamo al prossimo capitolo!

03/07/13, ore 14:55

Eccomi di nuovo qui :D
Questo Courfeyrac mi piace sempre di più perchè è davvero molto molto molto divertente!
Courfeyrac che tenta di ricordare se ha fatto qualcosa con Musichetta... hahah non ce la facevo più a smettere di ridere ed era solo l'inizio del capitolo!
Courfeyrac alle prese con l'orgoglio è davvero molto esilarante e penso che questa storia, se continuerà in questo modo, mi divertirà moltissimo!
La cosa strana e che ho notato poco è come Joly si faccia trascinare poco dalla sua forma acuta di ipocondria; molto spesso si legge di lui come uno che pensa sempre al peggio, anche per i suoi amici e questo avviene anche nell'opera originale di Hugo, ecco perchè ti sto facendo notare questa cosa :)
Enjolras è così dolce e carino!!! *-*
Ormai penso che tu abbia capito che ho una cotta smisurata per lui! LOL
Sai, quella parte in cui parli della sua esperienza in collegio mi ha rattristito un po', però so che lui è forte e, penso, che lui abbia superato con successo quegli anni :)

Davvero un bel capitolo!!
Ci vediamo al 3°!!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 03:08 pm)

03/07/13, ore 14:44

Ciao :D
Tenevo d'occhio questa storia già da un po' e volevo essere sicura prima di cominciare a recensire :)
E' una storia davvero molto interessante e, per quanto io non sia una fan sfegatata della coppia EnjolrasxCourfeyrac, ho deciso di seguirla lo stesso e... OMG è una bomba ad orologeria!
In questo capitolo ho per lo più riso, nonostante la serietà e la gravità della situazione che il povero Courfeyrac doveva affrontare.
Sinceramente, c'è un punto che mi è molto poco chiaro ed è questo qui:
------
«Lasciate la vostra arma.» disse Enjolras e Courfeyrac realizzò a malapena che era in corso una sorta di rissa. Enjolras respirava velocemente, cosa che raramente accadeva. «Avete sparato ad un civile disarmato, lasciate la vostra arma.»
«Chi siete v-»
«Tre.»
Il gendarme imprecò, ma ormai aveva già sparato ed era troppo buio per ricaricare la pistola.
«Due.»
«Ma voi-»
«Il vostro tempo è finito.» disse Enjolras e, evidentemente, fornì qualche argomento non verbale e piuttosto convincente dato che il gendarme fece cadere la sua arma e corse via. Courfeyrac non era completamente certo di cosa stesse accadendo, qualcuno lo girò improvvisamente e lui colse odore di sapone fenico.

***

Enjolras apparì, si slacciò la cravatta e la mise nelle mani di Combeferre che riuscì a stringere la cravatta sulla coscia di Courfeyrac mentre Joly cercava di tenere lontano il sangue dalla ferita con il suo fazzoletto.
«Enjolras, spero proprio che quella guardia non si sia dimostrata così testarda a tal punto da costringerti a donargli un po’ di buonsenso…» Enjolras non rispose, Combeferre sospirò e lo scrutò «Una ferita alla testa, vero?»
«Non una pericolosa.» rispose Enjolras prendendo un fiammifero da Joly e accendendolo.
-----

Sinceramente, sono più confusa di Courfeyrac... Che diamine è successo???
Non ho capito ciò che ha fatto Enjolras e la cosa mi preoccupa molto!!!

Piccola curiosità: perchè Joly lo scivi con tre o quattro L ?

Enjolras è così..... *-*!!
Non ci sono parole per desciverlo, davvero!

La parte che mi è piaciuta più di tutti e dove mi sono sbellicata dalle risate è stata questa:

----

«Non sono abbastanza ubriaco per affrontare tutto questo.» disse Courfeyrac «e le fiaschette che ho nelle tasche contengono solo polvere da sparo.»
«La generazione futura loderà il tuo sacrificio.» disse Enjolras. Courfeyrac non riuscì a capire se Enjolras fosse divertito o meno e realizzò, stupidamente, che era stato Enjolras e prenderlo per la vita e ad aiutarlo lungo la via.

----

E' così comica!!!! :D
E' un'ottima storia ed hai ragione :)
Ora passo a recensire il prossimo capitolo, così sai perfettamente quello che penso :)

26/06/13, ore 00:03

Ciao! :)
Ho trovato solo ora la tua storia e, francamente, mi domando perché non abbia ancora recensioni! E' a dir poco magnifica!
Il tuo stile è scorrevole e piacevole a leggersi, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, la trama è originale e noto con piacere che hai inserito diverse citazioni dal libro, come quella di 'Jolllly' con le quattro ali/elle.
Sinceramente non ho mai pensato al rapporto tra Courfeyrac ed Enjolras...non so perché, ma nella mia testa lo 'facevo parlare' solo con Combeferre, quindi non ho mai pensato quali potessero essere le dinamiche tra il la guida ed il centro.
Joly è ansioso come sempre, Combeferre professionale, Enjolras distaccato (ma non troppo, dato il fatto che ha passato la notte con Courf). Courfeyrac cambia: mantiene il suo solito carattere da 'Dongiovanni', ma lo vediamo addirittura confrontarsi con l'idea della morte. E hai dipinto un Courfeyrac maturo, cosciente.
Non ho nulla di negativo da dire, davvero...complimentoni!!!
Spero che aggiornerai presto,
rosa_bianca