A Passion for the Absolute
di pirateforhire

03/07/13, ore 14:55

Eccomi di nuovo qui :D
Questo Courfeyrac mi piace sempre di più perchè è davvero molto molto molto divertente!
Courfeyrac che tenta di ricordare se ha fatto qualcosa con Musichetta... hahah non ce la facevo più a smettere di ridere ed era solo l'inizio del capitolo!
Courfeyrac alle prese con l'orgoglio è davvero molto esilarante e penso che questa storia, se continuerà in questo modo, mi divertirà moltissimo!
La cosa strana e che ho notato poco è come Joly si faccia trascinare poco dalla sua forma acuta di ipocondria; molto spesso si legge di lui come uno che pensa sempre al peggio, anche per i suoi amici e questo avviene anche nell'opera originale di Hugo, ecco perchè ti sto facendo notare questa cosa :)
Enjolras è così dolce e carino!!! *-*
Ormai penso che tu abbia capito che ho una cotta smisurata per lui! LOL
Sai, quella parte in cui parli della sua esperienza in collegio mi ha rattristito un po', però so che lui è forte e, penso, che lui abbia superato con successo quegli anni :)

Davvero un bel capitolo!!
Ci vediamo al 3°!!
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 03:08 pm)

26/06/13, ore 00:03

Ciao! :)
Ho trovato solo ora la tua storia e, francamente, mi domando perché non abbia ancora recensioni! E' a dir poco magnifica!
Il tuo stile è scorrevole e piacevole a leggersi, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, la trama è originale e noto con piacere che hai inserito diverse citazioni dal libro, come quella di 'Jolllly' con le quattro ali/elle.
Sinceramente non ho mai pensato al rapporto tra Courfeyrac ed Enjolras...non so perché, ma nella mia testa lo 'facevo parlare' solo con Combeferre, quindi non ho mai pensato quali potessero essere le dinamiche tra il la guida ed il centro.
Joly è ansioso come sempre, Combeferre professionale, Enjolras distaccato (ma non troppo, dato il fatto che ha passato la notte con Courf). Courfeyrac cambia: mantiene il suo solito carattere da 'Dongiovanni', ma lo vediamo addirittura confrontarsi con l'idea della morte. E hai dipinto un Courfeyrac maturo, cosciente.
Non ho nulla di negativo da dire, davvero...complimentoni!!!
Spero che aggiornerai presto,
rosa_bianca