Both.
di vul95

28/06/13, ore 13:56

Aaaaaaaaallora. Capisci. Sono qua in videochat con la Cate che disegna (?) e io ti recensisco e rido aiuto--rido.
Rido tanto e chissene perchè tanto sei te, posso lasciarti anche una recensione di merda.
"La cattiveria-", dice la Cate che mi guarda perplessa (?)
-Ma dovevo recensire prima di partir------
Comunque. Tipo, ceh, lo sai e te l'ho detto- leggere questa fic è stato tipo enirvbriwbevib e tipo mi hai risollevato così il morale e io boh insomma, lo so che mi manderai affanculo probabilmente, ma- ooooook- insomma. Grazie-
E tipo, io credo di aver anche capito il motivo per cui quest'angst non mi abbia fatto così male. Nel senso, quando l'ho letta stavo scrivendo il momento cruciale della mia fic, e -cazzodolore- quindi, leggere questa mi ha in qualche modo fatta sentire meglio. Giustificata a fargli ancora più male. Perch è uno stronzo. Ma ok, va bene, me lo sono immaginato come un Atsushi che cerca di ignorare i sentimenti per Masai, come se ignorarlo, insultarlo, denigrarlo fosse l'unico modo. E allora mi andava bene, perchè potevo riuscire a sopportare tutto anche io. In un certo senso credo che l'angst non sia poi un qualcosa di così facile da comprendere, nel senso- l'angst non è puro dolore o angoscia- Mi fa arrabbiare pensarlo, o che le persone lo pensino. L'angst deve dar modo secondo me anche di dar vita a una riflessione -insomma, sarebbe il compito di ogni genere e scritto, ma ok- e quindi non sono riuscita a prendermela sul serio leggendo, perchè ho mischiato insieme troppi fattori e attenuanti che mi hanno scombussolata. Perchè se Atsushi cercava in qualche modo di ripagare Masaki per il dolore che gli aveva provurato con la perdita di memoria allora potevo sopportarlo.
Ma sto divagando, non so se sono riuscita a esprimermi, e ho paura di aver detto un sacco di scempiaggini che non centrano nulla, ma è molto complicato, insomma, e- pur standoci tutta la vita a pensare non penso riuscirei a definire mai davvero il loro rapporto, perchè qui in realtà si parla di Atsushi e Masaki. Hiroto e Masaki. Non Atsushi e Hiroto, almeno, così l'ho vista io, quindi analizzare il loro rapporto mi sarebbe sembrato superfluo.
Bene. Direi che ho finito, quindi ora fuggo che mi hai appena mandato un messaggio in chat maccosa addio--

M.
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 01:59 pm)

28/06/13, ore 12:55

Ahem, giusto, buongiorno(?).
Non so se ti ricordi di me, forse sì, anche se è più probabile di no(?), ma fatto sta che ho deciso di mandare a quel paese la mia perenne pigrizia e di muovermi a recensire questa fic, anche perché il solo fatto che a distanza di due giorni dalla sua pubblicazione non abbia ricevuto nemmeno una misera recensione mi manda letteralmente in bestia-- perché, insomma, là fuori ci sono storie piene di errori e dalla trama banale che ricevono circa ventisette(?) recensioni e. questa. meraviglia. non. ne. riceve. neanche. una.
Ma tratteniamoci dal diventare volgari e iniziamo la recensione che è meglio---
Allora. Che dire. Questo è angst. E io amo l'angst.
E tu sei un maledetto genio, dannazione. Capiscilo perché scrivere storie del genere non è da tutti e- e-- i-il tuo stile, il modo in cui caratterizzi i personaggi e li fai muovere... è un qualcosa di magnifico, dannazione. Tu sei un qualcosa di magnifico-- riesci sempre a centrare la psicologia di ogni personaggio e a trasmettere il messaggio che volevi far arrivare ai lettori- quando leggo un tuo scritto è come se fossi letteralmente dentro la storia, m'isolo dal mondo e, t'assicuro, potrebbe cadere il mondo, io non me ne accorgerei.
Leggere questa fic è stato un po' come ricevere un calcio allo stomaco. E' tutto così talmente reale che sono riuscita a percepire i sentimenti dei personaggi- l'angoscia e i sensi di colpa di Hiroto, soffocati però dal suo amore per Atsushi. E' tutto così. dannatamente. vero. *piange*
Nh, ti dirò, l'AtsuMasa come pairing m'intriga, ma l'HiroAtsu, beh, non riesco proprio a vederli insieme-- ma in questo caso le pair passano direttamente in secondo piano, se non in terzo(??), visto che questa fic è riuscita a farmi scordare per un qualche secondo chi ero(?) e perché sono nata wtf. No, non esagero. E sappi che a mio parere questa one shot sarebbe da mandare dritta dritta nelle scelte-
La fic mette, secondo me, in risalto i peggiori difetti dell'umanità -l'egoismo, la codardia e la falsità- e fa capire quanto sia difficile resistere al desiderio per prendere la decisione giusta-- sto sparando cazzate a raffica, me lo sento.
Neh, ho amato la fine, anche se l'ultima battuta di Hiroto mi ha letteralmente uccisa. Ho adorato anche la calma e la bastardaggine l'indifferenza con cui Minamisawa fa l'allegro elenco di tutti i difetti di Masaki, come se la cosa non lo riguardasse- stronzo.
Beh, a questo punto penso sia inutile dire che la fic è andata subito tra le preferite, perché a mio parere merita, davvero. E la cosa che abbia solo una misera recensione lasciata una ragazza scema oltretutto continua a mandarmi in bestia---
Nh, adesso scappo- complimenti davvero, Greta, sei un'autrice bravissima e non ti devi azzardare a dire l'incontrario.
Baci,
Asia.

azz', e menomale che non eri brava con l'angst.