I’m part of you and you’re part of me
di DazedAndConfused

01/08/19, ore 13:04

L'ho aggiunta alle storie preferite praticamente dopo aver letto la prima strofa...questa fanfiction è emozione ed umanità trasformate in scritti, l'ho letta tutta d'un fiato con il cuore in gola per i sentimenti che mi ha suscitato...amo i Red Hot Chili Peppers e avrei tanto voluto ascoltare più album da parte loro con Hillel, ma purtroppo un destino crudele ed uno stile di vita tutt'altro che esemplare ce l'hanno portato via troppo presto...ad ogni modo, ti faccio ancora dei vivissimi complimenti per il modo in cui sei riuscita a descrivere sia gli stati d'animo dei protagonisti che i loro dialoghi (il modo di parlare è veramente il loro, li hai impersonati alla perfezione), stupenda soprattutto la scena della telefonata tra Hillel e suo fratello James che sa tanto di addio...insomma grazie per averci regalato questa perla!

08/07/13, ore 22:49

Dio, com'è che più andavo avanti con la lettura più sentivo il mio battito farsi sempre più forte? ç_ç
Mi dispiace di averla appena notata (tra l'altro proprio il 25 c'era il mio esame orale, giorno perfetto insomma) ma mi rifaccio subito: una volta finita non ho esitato a metterla fra le preferite, amo tutto di questa storia e in primis il soggetto, il buon vecchio Hillel. Purtroppo non so molto del periodo pre-Frusciante, ma Slovak è una persona che mi ha sempre affascinato e a cui mi sto affezionando sempre di più. Sebbene abbia passato relativamente poco tempo nei Red Hot Chili Peppers è stato a mio parere la persona che ha lasciato l'impronta maggiore, basti pensare al fatto che probabilmente Flea non sarebbe mai diventato uno dei bassisti migliori al mondo senza di lui. Mi piace molto il fatto che all'inizio della storia hai evidenziato quanto fosse in realtà Anthony quello considerato 'a maggior rischio', diciamo, e che Hillel fosse un po' messo in secondo piano (almeno così è come l'ho interpretato io) anche a causa del suo orgoglio, del dimostrare che lui non aveva bisogno di aiuti...Che secondo me è anche cio' che si vede durante il dialogo con suo fratello James.
Sarei curiosa di sapere come sarebbe adesso se fosse ancora vivo, libero dalla sua dipendenza... E sarebbe stato bello poter vedere anche lui, insieme agli altri vecchi e attuali componenti della band, alla cerimonia dell'ingresso alla Rock And Roll Hall Of Fame, insieme ancora per una volta. Lui se n'è andato così, all'improvviso e sono certa che chiunque vorrebbe averlo qui ancora per un giorno, per salutarlo un'ultima volta.
Tanti saluti,

_Maggie
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 10:55 pm)

29/06/13, ore 23:36

Non voglio dilungarmi troppo... semplicemente ti dico grazie per avermi fatta emozionare.
Amo questo gruppo immensamente, mi regalano delle emozioni indescrivibili... e Anthony è incredibile.
Anthony e Hillel lo erano ancora di più... avrei voluto nascere prima solo per poterli vedere insieme, per poterli amare molto più di quanto ami ora i Red Hot.
Purtroppo posso solo limitarmi ai racconti nel suo libro..
e ad ascoltare le loro canzoni ad occhi chiusi.
Una storia stupenda, davvero.
Grazie ancora, e non ti preoccupare, ho letto della tua pigrizia... non mi offendo se non trovo risposta ;) un bacio