L'unico fiore
di XanderXVII

26/06/13, ore 12:13

Uno scritto davvero molto bello, complimenti! Sopratutto, sottolinea l'importanza del ricordo, una cosa che ultimamente si sta perdendo. Davvero molto interessante :)

26/06/13, ore 08:42

Buon giorno!
Intanto complimenti per la storia, è bella ma molto triste. Per il primo motivo perché si pensa a cosa hanno dovuto sopportare tutti quei giovani che si sono trovati con un fucile in mano e con l'ordine di stare in trincea. Inutile dire quanto logorante sia stata quella guerra, inutile dire quanti morti ci sono stati. Si pensa a quanto erano convinti di farlo per la patria, mentre i governi li armavano con equipaggiamenti, vestiti e armi totalmente scadenti che dovevano utilizzare in qualsiasi periodo dell'anno: estate, inverno, autunno e primavera, sotto vento, pioggia, neve, sole e chi più ne ha più ne metta. Ma la cosa più triste è che tutti noi, soprattutto i giovani, ignoriamo quasi tutto ciò riguardo a questa triste pagina di storia, che non viene ricordata in maniera adeguata.
Complimenti comunque per il modo in cui hai descritto tutto nella storia. Ciao, Alee!