Sparks
di Selina

01/01/12, ore 23:34

Con la mente ancora calda delle parole di questa Fanfiction che mi hanno colpito talmente tanto da essere andata a ripescare la mia cartella di immagini AkuRoku, ti scrivo una recensione che avrà poco senso estetico: mi limito a chiacchierare di quante emozioni mi hai fatto provare.
Io trovo che l'AkuRoku sia un concentrato di sensazioni indescrivibili e potenti: la vicinanza di due esseri che scoprono cosa vuol dire "sentire battere il cuore", l'allontanamento, la separazione definitiva. Mentre leggevo la tua fanfiction ho pensato alla prima volta che mi sono detta"diamine, la storia di questi due è terribile e angosciante.". Tu hai saputo regalare un tocco di dolcezza e commozione in tutto questo: dovrei citare ogni singola riga per farti capire quanto mi sia piaciuta.
Soprattutto, l'inserimento dei dialoghi è una delle cose che apprezzo di più, rende tutto molto più vivido.
Credo di aver scritto cose senza senso, ma il succo è: questa è una Fanfiction con la F maiuscola. Commovente e malinconica, e alla fine lascia quel senso di amaro che in un senso, è quasi piacevole.
W l'Angst sublime delle AkuRoku.
Grazie davvero per aver speso così bene la sera in cui l'hai scritta.
Tony P.

03/12/11, ore 19:59

Questa è la storia più bella che io abbia mai letto.
La più bella.La più bella di tutte, da qualsiasi punto di vista.
Certo, sarà il fatto che amo letteralmente leggere storie drammatiche, tristi o malinconiche, insomma, amo infliggermi del dolore psicologico (?).
Sarà il fatto che amo la coppia dell'Akoroku, e che è la mia preferita in assoluto.
Accidenti, sto divagando.
No, insomma, sarà l'emozione provocata da questa storia.
L'ho letta quest'estate, e, beh, non potevo non commentarla, nonostante il 'lieve' ritardo.
Anche perchè l'hai scritta nel 2008, ma va beh, tralasciamo.
Non ho parole.
Non ho letteralmente parole.
Non ricordo esattamente come abbia trovato la storia.Un pomeriggio monotono d'estate, in cui stavo attendendo l'arrivo di una mia amica per andare al mare.
'Perchè non leggere qualcosa dell'Akoroku?', mi sono detta, cercando tra le storie drammatiche.Ed ecco qui.Sparks.Il titolo mi ha intrigato, anche se non più di tanto, eppure..
La storia è meravigliosamente toccante.
Scrivi divinamente.Scrivi benissimo..Io..Io ti ammiro, sul serio.
Le emozioni sei..Sei riuscita a trasmetterle così perfettamente, ad incastro, dentro di me, attraverso semplici parole che mi sono rimaste impresse.
Questa storia la leggo di rado, perchè ho paura.Ho paura che queste emozioni siano così forti da provocarmi sempre un forte scossone.Sei stata bravissima, davvero.Brava, brava e ancora brava.
Sono stupita.A bocca aperta.
Mentre le lacrime sgorgavano dal mio volto, una volta giunta alla fine della storia.Singhiozzavo e piangevo.Mi hai letteralmente commossa.
E' perfetta.Perfetta in ogni momento nella mente di Roxas, nella descrizione dei comportamenti di Axel, delle sue risate, dei discorsi tra Naminè e Riku, della fine di tutto.
La fine è stato l'apice della storia.Ha fatto vibrare le corde della mia anima, e non sto scherzando.
Sei una meraviglia.Questa storia è una meraviglia.
E' bellissimo il discorso tra Axel e Roxas, i loro dibattiti verbali, sono perfetti.La curiosità di Roxas, il suo non-capire i comportamenti come l'essere offesi, e il fatto che Axel, in un certo senso, aprofitti della sua ingenuità.
Il modo in cui Roxas non capisce le sue attenzioni, le sue carezze, i suoi baci..E'..E' indescrivibilmente incantevole.
'Avrebbe voluto chiamarlo, ma non ricordava nessun nome con cui farlo.
Avrebbe voluto riprenderselo, ma non ricordava nessuna formula magica per riportarlo indietro.
Tese le mani per aggrapparsi alla sua immagine che svaniva, ma non riuscirono a raggiungerlo.
Rimasero a brancolare nel grigio informe, come le ali impazzite di un uccellino.'Mio Dio, ti rendi conto di quello che hai scritto?Metafore meravigliose che risuonano come una malinconica ninna nanna nella mia testa, e rimbombano, doloranti, mi sembrava di provare ciò che stava provando Roxas.Quel senso di vuoto, di perdita, involontario, lentamente tutto che scivola via, e non rimane più nulla del suo essere e dei suoi ricordi.
'Il grigio lo inghiottì, e lui, dibattendosi, annegò.' Non potevi trovare finale migliore.
Meravigliosa.Malinconica.Triste.Splendida.Spettacolare.
Basta, è inutile farti altri complimenti, così com'è inutile dirti che questa storia finisce dritta dritta tra i preferiti.
Bravissima.

24/09/11, ore 13:18

Sono in ritardo, dannatamente in ritardo. Questa storia è stata postata secoli fa e mi dispiace di non averla letta prima. Diciamo che non frequentavo molto questa sezione, diciamo. Va beh, anche se è passato tanto tempo mi sembra giusto farti sapere quello che penso di questa tua storia, no?
Oddio, ho visto che hai ricevuto un sacco di recensioni, quindi un parere in più o uno in meno non conta molto, però ne ho voglia - così non devo nemmeno correre a fare i compiti, eh -
Allora, iniziamo col dire che appena ho finito di leggere avevo un bel groppo alla gola e una tristezza immensa in corpo. Axel e Roxas, quando sanno essere mossi bene, hanno un potenziale angst pazzesco.
Ecco, tu l'hai tirato fuori tutto. Mi piacciono tantissimo i pezzi con Riku e Naminé, rendono tutto molto più triste e " vero". Cioè, sembra quasi fatta apposta per il gioco questa storia. Una specie di novel :D
Coof cooof, dicevo ... Oltre questo i personaggi sono IC, visto che Axel e Roxas si comportano nell'esatto modo in cui tu li hai descritti. Poi oddio, non avranno fatto nel gioco le stesse cose che hai scritto tu, però il loro carattere è praticamente perfetto.
Quindi brava, bravissima. Merita di essere messa tra le preferite, così da poterla rileggere.
Mel

08/05/11, ore 22:06

Questa ficcy fa pensare tanto specialmente su cosa abbia provato Roxas quando si è ricongiunto a Sora...dimenticare Axel gli avrebbe fatto così male? Tutto descritto così bene...però con quella nota di tristezza e un pò si...chiamiamola disperazione per quanto riguarda Roxas...semplicemente bellissima...Naminè tormentata sul da farsi e Riku che lotta con tutte le sue forze per Sora...e poi c'è Roxas...mi sono commossa leggendola...davvero...è stupenda...l'AkuRoku è davvero meravigliosa come coppia...perchè da la possibilità di descrivere tanti bei momenti...ma quello più toccante come la fine di tutto...la loro separazione...solo in pochi riescono a descriverlo bene...e tu a mio modesto parere ci sei riuscita benissimo...complimenti vivissimi...mi è piaciuta molto come storia...continua così e grazie per averla scritta ^^
alla prossima recensione! Shiro chan <3

16/01/11, ore 20:56

Ha fatto malissimo eppure una persona dovrebbe partire preparata con questa coppia. Ma niente da dire sei riuscita a rendere l'angst ancora più cupo.
Parliamo prima di Riku e Naminè, così mi tolgo il pensiero. Riku non riesco proprio a odiarlo neanche in questa situazione, mentre considera Roxas come fosse il nulla, pura aria da attraversare per riavere indietro Sora, anche perchè ripenso a cosa ha fatto a se stesso pur di riuscire. Neanche il fatto che tecnicamente sia una parte di Sora ne ammorbidisce i gesti, probabilmente non concempisce, se non addirittura arriva ad odiare, il fatto che una qualsiasi cosa di Sora abbia sviluppato una vita in cui lui non sia presente.
Naminè è straziante, un po' per il dolore che sente nell'essere costretta a distruggere in questo modo l'essenza di Roxas, ma soprattutto per essere messa di fronte a quella che è anche la sua condizione. Perchè anche lei viene usata per poi essere gettata via una volta portato a termine il suo compito.
La successione di ricordi è così verosimile, che quasi dubiti che non sia successo davvero.
Roxas all'inizio è come un libro bianco, che cerca disperatamente di sapere e capire, scontrandosi contro il muro di omertà dei membri del'organizzazione per alcuni questioni e con la medesima incapacità a comprendere dei suoi compagni per altre. Quanto è tenero mentre prova ad imparare a ridere?
Comunque una cosa che non capisco e mai capirò è questo continuare ad affermare (da parte degli sceneggiatori, sono gli sceneggiatori a scrivere le trame dei videogiochi?)che i nobody siamo privi di sentimenti. Continuano a ripeterselo da soli quasi dovessero autoconvincersi: perchè loro non hanno un cuore quindi non possono provare i sentimenti che però stanno affettivamente sentendo. Comincio a non trovarlo più così essenziale questo cuore...
Comunque, tornando alla nostra coppia, tu hai la pericolosa capacità di farmi vedere il furry con occhi diversi, perchè non è possibile che la scena mi sia piaciuta al punto da aver immaginato e un po' sperato nelle strane intenzioni di Axel leone.
Insieme sono così belli, amo il fatto che la risata di Axel diventi dolce, che lui diventi triste solo per Roxas, così come fa veramente male il fatto che, comprensibilmente, questo a Roxas non basti.
La parte finale naturalmente è da malessere fisico, mentre si vede tutto ciò che è Roxas essergli strappato, pezzetto dopo pezzetto, obbligandolo a rompere la promessa e sprofondandolo nel grigio. Non c'è neppure la consolazione di immaginare che poi andrà meglio, che ci sarà un lieto fine.
È vero, comunque, che è tutto troppo triste per non amarlo e tu lo rendi così bene che non si può non amarlo ancora di più.

24/01/10, ore 10:52

E' stupenda, davvero .____.
Ho sempre amato l'AkuRoku, è così triste, e la fanfic lo esplicita benissimo.
Tanti complimenti

22/01/10, ore 23:16

Giuro, mi hai fatto piangere. E'...bellissima. Wah ç___ç Complimenti, scrivi divinamente! Mi piacerebbe tanto vedere l'AMV che ti ha ispirata çWWWç Grazie per questa fanfic! <3

14/12/09, ore 14:09

E' effettivamente piuttosto angosciosa. Insomma, un inizio tanto carino e simpatico (e ho trovato davvero deliziosa la scena nel mondo di Simba - e fantastica la descrizione della forma di Axel), uno sviluppo tra il dolce e lo speranzoso e una conclusione che in un colpo solo svuota tre persone e fa sembrare aguzzini altre due. xD Bello il diradarsi conclusivo delle frasi, che rende molto bene il disperdersi dei pensieri e dei ricordi di Roxas.

29/11/09, ore 01:31

questa storia strazia l'animo. è così perfetta nel suo contesto che non si può non pensare che sì, è andata così (ma hai giocato al 358/2 prima di scriverla? O.O è inquietante la fedeltà di alcuni dettagli come xigbar che sfotte e il fatto che demyx sia considerato curioso!O.O). è così tristemente akuroku.. non c'è altro.... sul serio.. mi è piaciuta tanto perchè hai espresso emotivamente esattamente tutto quello che manca nel videogioco.. ci giochi e sei frustrato perchè lo sai, lo vedi che c'è tutto questo ma te lo presentano di sfuggita opacizzato, sai che è lì ma non lo vedi del tutto.
per quel che mi riguarda questo capitolo è tutto quello che mi sono immaginata accadesse di background nel 358/2 e che non è stato mostrato.
spettacolare, veramente.

18/05/09, ore 22:40

Ehi, sono in ritardo
E non lo dico col sorriso, perché questa storia non fa sorridere
Lo dico con le guance rigate, in una di quelle poche occasioni
Veramente bella, complimenti
E grazie=)

08/05/09, ore 15:01

è la più bella one-shot AkuRoku che abbia mai letto...=°( povero Axel nel gioco è tristissimo...il tuo migliore amico si dimentica di te in verità Axel era morto nel preciso istante in cui roxas non lo aveva riconosciuto e aveva tentato di ingannarlo ecco perchè si è lasciato morire così facilmente quando aveva difeso Sora...si era arreso ma col cuore sereno peccato che roxas se ne sia reso conto troppo tadi, troppo tardi per parlare l'ultima volta con Axel e scusarsi non aveva neanche fatto in tempo a guardare per l'ultima volta quei ochhi immensamente verdi...triste trise per questo io penso sempre che quei due dopo che le sono spariti non sono morti ma le loro amìnime si sono semplicemente spostate.volate via cercando un modo per rincontrarsi di nuovo e avere il tempo di guadarsi un ultima volta...chissa magari attraverso le persone ma non possiamo esserne certi...l'unica cosa di cui sono convinta è che se lo vorranno ci riusciranno!magari con fatica magari tardi magari presto ma non è quello che importa.la cosa importante è: mantenere la promessa o per lo meno io la penso così!Axel non è un tipo da arrendersi facilmente!XDXD tu chi preferisci tra i due????io il rosso =^^=

27/07/08, ore 20:35

Ecco che mi appresto a recensire un'altra tua storia -splendida come sempre- e un'altra AkuRoku per di più...questa poi...emozionante come poche... credo di non essere nemmeno capace di convertire in parole cosa ho provato realmente leggendola ^^ Almeno ci provo :D...posso dire che il momento più commovente in assoluto per me è stato leggere Axel che diceva ” Dimenticarmi sarebbe l’unico modo per uccidermi”…lì davvero sono stata sull’orlo delle lacrime ç__ç E certo non ha aiutato Roxas che gli prometteva per la terza volta che non l’avrebbe fatto ç___ç Beh anche se alcuni frammenti sono stati adorabili – vedi Axel che gli mostra “la versione breve” per fare pace^^ - il sapere che, per quanto riluttante , Naminé era consapevole di cancellare ricordi così speciali sollecitata da un Riku che non si può certo biasimare e il vedere un Roxas disperatamente aggrapparsi a quei suoi momenti con Axel per non infrangere quella sua promessa così importante, ha reso incredibilmente triste una storia di per sé già così dannatamente infelice T___T ma in effetti – hai ragione- proprio perché così doloroso l’AkuRoku non può non essere amato e quindi anche se mi hai lasciata con un nodo in gola - credo ormai impossibile da sciogliere-ti adoro lo stesso :D E naturalmente questa storia vola fra i miei preferiti^^ perché sei stata perfetta e perchè Axel e Roxas erano perfetti! Alla prossima, baci Nahema

17/07/08, ore 03:00

L'ho letta a distanza di molto tempo dalla pubblicazione, ma non potevo non commentarla, è troppo stupenda.. io non so come tu faccia a descrivere in maniera così semplice questi momenti 'speciali'. E' così spontaneo il modo in cui ci riesci che posso facilmente immaginare gesto per gesto tutto quello che c'è scritto. Mi stai facendo amare l'AkuRoku, anzi, per essere precisi dovrei dire STATE, ho letto anche le fic in comune con Caska (e ho iniziato a leggerne una sua, sperando di finirla -aspetto il suo consenso). Siete semplicemente bravissime. Io mi auguro davvero di poter ancora leggere molti tuoi lavori.. Kingdom hearts II mi ha incantata, e le vostre storie continuano a farmi sognare come se il gioco non avesse mai fine. Perdona i toni forse un po' troppo "seri", ma a quest'ora mi viene fuori così xD Alla prossima!

27/02/08, ore 13:20

Ormai è proprio vero che per leggere delle STORIE con la "S" maiuscola si debba cercare l'autore, piuttosto che la serie. Questa shot è la fic (fra le tue) che mi ha preso di più e meritava un commento. E' scritta indubbiamente benissimo e mi sembra che tu ti sia lasciata andare un pò di più rispetto ad altre fic, forse perchè l'hai scritta "di getto". Comunque brava, davvero!

19/01/08, ore 15:13

Ho trovato la fanfic per caso, ho cercato qualcosa su Axel e Roxas dopo aver visto un filmato dedicato a loro due e inserito solamento in Kingdom Hearts II Final Mix. In assoluto credo che questa sia stata una delle fanfiction migliori che io abbia mai letto, è sentita, bellissima, accurata e non dispersiva. E' bello ilmodo in cui hai saputo sfruttare la caratterizzazione dei personaggi, senza renderli diversi da quelli del gioco. Davvero un bel lavoro :) E poi adoooro questa coppia XD Complimenti ;)