Hanamori no Oka.
di Maghetta1996

26/06/13, ore 16:37

Ciao,
premetto dicendo che io adoro questi due personaggi e questa coppia. Anton è uno dei personaggi del professor Layton che mi affascina di più, non solo come aspetto (diciamolo è proprio un bel tipo), ma anche com'è caratterizzato nel gioco. Il suo amore verso Sophie è commovente.
Devo dire che la One-Shot mi è piaciuta molto. L'idea è originale e hai saputo narrare alcuni episodi della coppia senza annoiare troppo i lettori e risparmiandoti le solite scene irrealmente sdolcinate che, di tanto in tanto, quancuno mette.
Ho apprezzato in modo particolare anche come hai impostato il testo, interrompendo di tanto in tanto i pensieri di Sophie per riportarla alla realtà, che la trascina sempre più lontana da Anton, il suo unico e primo amore. Le immagini, anche loro facenti parte della composizione del testo, rendono il tutto molto elegante (?). La prima parte del testo, come ci mostra la seconda immagine e la narrazione, parla dell'incontro tra i due giovani. La seconda parte dell'allontanamento a causa della malattia...Infine la promessa di Sophie nei confronti di Anton e il suo "arrivderci" all'innamorato.
Complimenti anche per l'uso dei vocaboli, risalenti all'epoca in cui si svolgono i fatti.
Detto questo ti saluto e alla prossima ^^

PS: Ti segnalo un piccolo errore:-->"Un'altra voce, appartente alla vicina di nome Rose, continuò -Non posso crederci Adeline! Chi è che **racchiuse**..."--> **racchiude**.

(Recensione modificata il 26/06/2013 - 04:39 pm)