Per la regina della mia scacchiera
di xingchan

21/12/14, ore 20:24

Dopo veramente tanto tempo lontana dalle Royai mi sono imbattuta in questa e devo dire che mi è venuta voglia di leggerne altre mille! Non banale e soprattutto ben ispirata e contestualizzata. Ho molto apprezzato la visione del lato romantico di Roy. Ottima scrittura scorrevole e pulita.
Complimenti!
Shad.

05/01/14, ore 22:48

Mi sto sgranocchiando tutte le tue fanfic. E adesso che ho scoperto che anche tu sei per la coppia Ling/Lan Fan e che Greed è uno dei tuoi personaggi preferiti (penso che sia un personaggio riuscitissimo! E non parliamo della sua introspezione!!!), sono ancora più motivata! Muahahaha!
Ma torniamo a noi.
La mia mente malata ha colto (che ci fossero o meno XD) riferimenti a "scacchiera" e "fuoco" (ma dai?!), che ho trovato... appassionati (?) ma in verità ho trovato appassionata la fanfic in generale, ahahah! Non mi meraviglio che quei versi di Keats ti abbiano ricordato Riza/Roy. Davvero, Keats è veramente un figo. *coff coff*
Ancora una volta hai azzeccato perfettamente i personaggi, trovo molto "Mustang Style" un biglietto del genere, diretto e poco sdolcinato, specie nei confronti di Riza. E alla lettura del biglietto, mi viene in mente Riza che sussurra (come nel manga, quando Mustang le chiede se ha del posto per tenere dei fiori): "chissà perché ha sempre un tempismo così perfetto?". Aaaaaaw.
Trovo molto "Riza Style" il rifugio segreto e la lettura di libri di poesie (o "quella roba" per dirla con Mustang) per passare il tempo in solitudine. Come sempre i pensieri sono profondi, azzeccati e strazianti! T_T Questa consapevolezza di essere così vicini eppure così lontani è devastante, ma al contempo bellissima. :3 E, ti ripeto, tu riesci a renderla appieno!
Quuuuindi, complimenti, mi fiondo a leggere altre opere. *w*

30/06/13, ore 21:16

Semplicemente stupenda. Davvero. Ho sempre adorato questa coppia e, non so... leggere la prima fanfic su di loro mi ha riportato alla mente tutto l'amore che provo per loro *-* Certo, non ce lo vedo molto Roy nei panni del "fidanzato romanticone che scrive belle parole alla sua ragazza" ma sì, li adoro e non posso farci niente xDDD

Complimenti ancora =)
Alla prossima,
un bacio.

26/06/13, ore 20:55

Non ci posso credere. Hai appena usato una delle poesie di Keats che più preferisco! E dire che di solito non la conosce mai nessuno, io mi ricordo di esserci incappata quasi per sbaglio un giorno, dopo essermi innamorata di Ode on a Grecian Urn, navigando per Internet.
E' davvero perfetta per Roy e Riza, mi ha fatta emozionare molto :) Mi è piaciuto molto il paragone tra la piccola Riza e quella attuale - entrambe non possono dedicare più di uno sguardo a Roy, entrambe sono costrette a nascondersi per poter fare quello che più vogliono. Anche se sono cambiate molte cose, sembra che non sia cambiato niente.
Poi il modo in cui Roy ha terminato il messaggio mi fatto fare questa faccia :3 e mi è sfuggito un Aaaaaaaaaw!
Non ci posso fare nulla, ogni tanto sono romantica ;)
Molto bella davvero, subito tra i preferiti! :)
A presto,

Hypnotic Poison

26/06/13, ore 17:57

Sto ridendo troppo all'idea di Mustang che vede il libro dove ha nascosto quella poesia preso da Breda invece che da Riza XD
"Oh, cacchio, signore... sono lusingato ma... non è propriamente il mio tipo!"
*sguardo imbarazzatissimo di Breda*
*faccia di Roy che sbianca*
Non chiedermi perché mi sia venuta in mente una scena simile XDDDDD

Ho adorato la prima parte di questa ff: l'idea dell'esplorazione di una villetta in uno stato misterioso come quella degli Hawkeye mi piace tantissimo. Mi ricorda molto Il giardino segreto, quando Mary inizia l'esplorazione delle stanze del castello dove vive. *_* E trovo deliziosa l'idea del piccolo rifugio di Riza nel seminterrato: capisco benissimo l'esigenza di avere uno spazietto tutto per noi, dove nascondere i nostri segreti, le nostre passioni... e se queste passioni sono i libri non posso che apprezzare. Anche perché in questo caso ci fanno scoprire una Riza profonda, che cerca l'evasione dalla sua vita in romanzi e poesie, permettendo alla sua mente e al suo cuore di fuggire via da quella prigione che è la sua casa.

Certo, non era proprio un messaggio ufficiale quello che Roy ha lasciato per lei in quel libro XD
Ma la poesia di Keats è stupenda *_*

Brafa :D

Ah, dimenticavo: una piccola svista
Ora che ci pensava, fino a quel momento non ebbe mai l'occasione di inoltrarsi in quella vecchia abitazione...
è meglio fino a quel momento non aveva mai avuto l'occasione di... :D
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 06:00 pm)