Stay with me.
di CriSnix

29/08/13, ore 22:42

Te l'ho già detto in qualche altra recensione, ma te lo ripeto comunque :3
Tu sai scrivere in maniera divina, sai far trasparire le emozioni dei personaggi, riesci a far sentire quello che sentono fin ssotto la pelle. Poi io adoro i SuJu e questa one-shot è davvero molto dolce. Continua così che sei davvero brava :)

11/08/13, ore 20:51

E' da un pò che non leggo una het, ma devo ammettere che questa mi è piaciuta veramente tanto!! Ultimamente le snobbo, quelle in cui mi sono imbattuta sembravano sempre così, come dire... sempre le solite storie dal punto di vista di ragazze che vorrebbero incontrare il loro idol preferito e cosa ci farebbero, cosa non ci farebbero... insomma, non mi vanno molto a genio xD
Questa invece l'ho apprezzata tantissimo!! sia per come hai descritto Kyuhyun, un pò malvagio (ho un debole per i doS, lo ammetto) un pò dolce, sia SaeHyun, che non s'è dimostrata la solita ragazzina fastidiosa, ma una con le contropa**e!!!xD
Storia veloce, scorrevole e scritta molto bene, sono arrivata alla fine che neanche me ne sono accorta ahah
Ti faccio quindi i miei complimenti (*w*) e sei perfino riuscita a farmi cambiare idea sulle het, ahahah quindi doppi complimenti xD

26/07/13, ore 01:42

Buongiorno mia adorata fanciulla ^^

Yoku kuchi ni shite iru, yoku yume ni mite iru, yoku futari katattari shite iru
"Shiawase ni naritai" tte, mou nandome ni naru n darou...
OPS! Pardon! Gomen! Stavo canticchiando "Boys & Girls" di Ayumi Hamasaki... In questi ultimi giorni mi martella in testa - e pensare che è una canzone del 2000.

Ma passiamo alle cose serie:
Dato che sei stata tanto gentile da recensirmi ancora una volta, ho pensato di ricambiare il favore. In questi giorni mi sto dedicando a recensire un pò di tutto, e fra un pò arriverà anche l'altra tua fiction...Preparati! XD

Fra ieri e oggi mi sono fatta una cultura in ambito HET nel fandom Italiano... Ma a parte un paio di scritti sopra la media, il tuo è il più bello che ho letto sino ad ora. Davvero.

Non mi sbagliavo affatto. Hai un bellissimo modo di collegare le parole fra loro, leggendola mi sono accorta di quanto la fluidità del testo mi abbia portato a leggerlo velocemente, gustandomelo al contempo. E' scivolato via senza intoppi.
Alle mie orecchie è risuonato un racconto dolce e avvolgente. Non ho trovato alcun tipo di errore grammaticale o lessicale, e quindi, anche su quel fronte sei sopra la media e notevolmente portata per lo scrivere.

Dal mio punto di vista credo che KyuHyun ed HeeChul siano i "personaggi" più complicati da descrivere all'intero dei Super Junior, proprio per quel loro particolare carattere. Riuscire a renderli veritieri è difficile, ma tu ci sei riuscita alla perfezione. Davvero.
Hai delineato KyuHyun magistralmente. Sei riuscita a rapportare sia il suo lato "evil" che la parte più dolce di se, senza scemare in comportamenti OOC. Lo hai reso anche ironico. Brava.

All'inizio, quando nel testo hai parlato di "cicatrici" non avevo realizzato, poi qualche istante dopo, ho afferrato a cosa fossero dovute. Ti sei soffermata su un dettaglio che in pochi, anzi pochissimi ( probabilmente nessuno) ha mai analizzato e descritto. E questa per me è originalità e spiccata attenzione ai particolari.

La ragazza invece, SaeHyun, è stata un personaggio particolare e forte. Almeno in un primo momento, poi più delicata e dolce. Ho particolarmente apprezzato il fatto che questo nuovo personaggio, seppur primario per la storia, non abbia tolto il ruolo di indiscusso protagonista a Kyuhyun, incentrando la storia solo sulle sue azioni.
SaeHyun è stata un personaggio velato e a tratti più marcato, ma non ha mai oscurato KyuHyun o la trama stessa. Ed è alla fine, la cosa che più ho apprezzato. Solitamente, ho notato che chi scrive HET, cade spesso nel tranello di creare una "Super Wonder Woman", sin troppo artefatta che inevitabilmente diventa la protagonista "vittima" della trama.
Tu invece hai oltrepassato questo ostacolo, forse, senza neanche accorgertene.

Ah, "Sae" non è un nome Giapponese? A me ricorda uno dei personaggi dell'anime/manga "Peach Girl". Sarà che è fra i miei preferiti...

-Miao- pensai riprendendomi da quella visione-  la gattina graffia.
Questa frase mi ha fatto davvero sorridere.

Bravissima.
Se questa è solo una shot, non oso immaginare quale bella sorpresa mi riserverai per la long!

Un Kiss,
Azzurra.

(Recensione modificata il 26/07/2013 - 01:45 am)

27/06/13, ore 13:11

Così breve ed intensah! >___<
Eccomi qua, sono la tua Unnie dai gusti stradifficili che ti dirà senza peli sulla lingua la sua personale verità.
Inizio col dire che questo è il MIO punto di vista, perciò non ho la presunzione di credere di avere ragione.
Nella mia vita ho scritto solo UNA fanfiction e una soltanto, perciò non è che abbia tanta esperienza per affermarmi come la sacra guru di questa "professione".
In ogni caso, essendo una scrittrice anch'io, so quanto un autore apprezzi e tenga in considerazione le recensioni, perciò ecco qui il mio pensiero.
In generale ti dico che mi è piaciuta, è stata una lettura serena e scorrevole. Ci sono alcuni piccolissimi erroretti di distrazione, capitano a tutti, del resto, però in generale è scritta molto bene. Te la divori in un secondo.
Per come era partita m'immaginavo chissà quale trama intricata (perchè io sono una persona intricata, fondamentalmente) e, devo ammetterlo, ci sono rimasta male quando ho visto che era già finita! ç__ç
Ma andando per ordine: l'inizio era molto interessante. Ho apprezzato il fatto che tu non abbia specificato dapprima di chi si trattasse il protagonista maschile. Vabbè che era ben chiarito nella scheda della fic, però quello che intendo io è che non hai voluto per forza presentare il personaggio. Sappiamo tutti che il POV è un espediente di cui gli autori di fanfiction spesso abusano. Raramente, però, ho trovato POV scritti bene (io non ne scrivo perchè non credo di esserne in grado, ad esempio). Quando uno ragiona secondo il proprio punto di vista non ha bisogno di presentarsi, nè di descriversi in alcun modo. Tutta la realtà viene filtrata attraverso gli occhi del personaggio, nuda e cruda e noi possiamo vedere e captare SOLO ciò che lui vede e capta. Tu sei riuscita benissimo in questa cosa: ecco perchè mi ha fatto tanto piacere vedere il nome "Kyuhyun" pronunciato solo alla fine della storia. Spesso gli autori sentono il bisogno di presentare il personaggio nei loro POV ma, per me, la cosa non ha senso. E' molto più riuscito così.
Sì, ok, questa era una finezza del cavolo ma io le noto 'ste cose (te l'ho detto che sono intricata, no?! xD).
Andando avanti... sicuramente mettere il bacio come primissima scena di una fanfiction è quello che si può tranquillamente definire un inizio col botto.
Normalmente non apprezzo le fic che iniziano a scoppio, così decontestualizzate, senza una vera e propria ambientazione. Come tutte le cose, però, anche questo espediente serve al suo scopo se usato da persone capaci come te. Una oneshot, del resto, non può partire dagli albori di un rapporto e coltivarne lentamente ogni singolo aspetto, l'unica cosa che l'autore può fare è lasciar intuire al lettore che questo amore è nato e cresciuto nel tempo, cosa che hai fatto tu. Hai raccontato brevemente il loro primo incontro in forma di flashback e poi sei ritornata a quello che è il culmine dell'innamoramento: la prima volta che si dicono "ti amo". E' stata sicuramente una bella cosa da fare.
Kyuhyun secondo me, nella realtà è molto meno spavaldo di così, soprattutto con le ragazze. Lo vedo più impacciato... intelligente e ironico, sì, ma più impacciato. Mi ha sempre saputo del tipico ragazzo che non ci prova ma aspetta che tu faccia la prima mossa (maledettoH! xD). In ogni caso, vederlo nelle vesti di un ragazzo più audace mi ha fatto piacere.
Ho trovato invece molto in character il fatto che si vergognasse di mostrare le sue cicatrici e, a questo proposito, tutta la scena dello "spogliarello" è stata passionale, forte e dolce al tempo stesso. Sicuramente ben descritta.
Per quanto riguarda SaeHyung, sebbene in pochissime righe, è ben caratterizzata. L'unica nota di demerito è il nome... mi ricorda la maknae delle SNSD, CHE ODIOH! xD
Scherzi a parte, bella storia ma con un enorme difetto: è troppo breve!
Scrivi una long, dai, ti prego... scrivila scrivila! *_*
Io la leggerei!
p.s. benvenuta nella sezione ;)
- Sushi -