The Seventh: Winter
di Evilcassy

09/08/13, ore 13:06

Allora, ho letto questo capitolo così tante volte che il mio cervello mi sta implorando di smettere e passare direttamente alla recensione. Visto che di solito il mio cervello ha ragione e che la mia parte fangirl ha torto, darò retta al cervello e passerò direttamente alla recensione.
Le parti migliori però me le rileggo XD

Premetto: di solito, presupponendo che esista un seguito, amo i finali sospesi, i cliffhanger e quant'altro. Invece, presupponendo che non ci sia un seguito, proprio non mi piacciono. Questo è... un po' un misto delle due cose. Un po' come il finale di un episodio di Smallville, però bello.
Non perderò tempo a dilungarmi su Loki ed Addison, sono fantastici, sono IC, e nemmeno un pochino stereotipati, punto. Ah, e lo stesso vale per Nat e Clint (anche se faccio una menzione speciale alla battuta "Nessuno si merita un calcio nei coglioni da Xena", è assolutamente... geniale).

Mi dilungherò invece Jane e Bruce: da sempre speravo che qualcuno mettesse il terzo incomodo fra lei e Thor, e finalmente è successo. I motivi per cui Thor mi sta simpatico sono quasi tutti meramente ormonali (anzi, non ti dico quanto mi stava sulle scatole all'inizio del film Thor, inutile principe viziato, arrogante e guerrafondaio) e sono molto d'accordo con te quando fai notare che Thor non ha assolutamente niente in comune con Jane, e non c'è niente del suo lavoro che Jane possa condividere con Thor. Quindi mi schiero spudoratamente nel Team Bruce, sperando che un qualche dio norreno non decida di aprire una faida sanguinaria alla scoperta dell'incomodo (anche perchè non sarebbe assolutamente da lui, ma vabbe').

E cavoli, ho saltato Tony e Pepper, uff. Be', un Tony così non me lo aspettavo (sarà colpa della botta che ha preso, magari gli ha fatto rivedere le priorità), ma mi piace ecco, lui&lei sono molto carini (per che data il lieto annuncio?).

E Steve. Be', Steve è Steve, non trovo altro modo per descriverlo, e non mi dispiacerebbe vederlo con Beth al più presto.

Impressioni sparse

- La Hill e Darcy. La Hill e Darcy, sul serio? Si prospettano novità sul fronte slash, cosa che a me fa mooooolto piacere.
- Il costume da Ironette. E C-3PO. E il piccolo problema idraulico. Ma *lol*
- I capelli, i capelli, i capelli! Loki per caso fa ricrescere anche le unghie? Perchè io me ne sono rotta una *impreca sottovoce*
- Ti prego, fammi recapitare a caso un camion di malva&verbena. Perchè se funziona con Hulk, con me può fare miracoli.
- La. Sciarpa. Oddio, quella sciarpa. Io la voglio.

28/06/13, ore 11:00

Secondo me, la chiave del prossimo capitolo è il regalo misterioso di Loki. Perché lui non me la racconta giusta (stiamo parlando del dio degli inganni, in fondo...). Amo vedere Adie e Nat insieme, così come amo lo spirito e l'ironia che metti in quello che scrivi. Ma sopra ogni altra cosa AMO le battutacce che metti in bocca ai tuoi personaggi: "Lo prenderò a calci finché non sputerà i criotesticoli jotun dal naso". E' strepitosa, e non è nemmeno la migliore... Mi dispiace che sia quasi finita, non è che penseresti a qualche seguitino? Ciao carissima! Efy

28/06/13, ore 00:44

Ma meraviglia delle meraviglie! Da un po' seguivo la storia senza punto recensire (perdono in ginocchio sui ceci rigorosamente secchi.. ahio) ma a questa puntata non si può dir di no!
Ebbene ancora ahia: dopo tante peripezie ed avventure e lacrime e fango e quant'altro Adie e il suo ammmoreeeeh brinato si lasciano senza lasciarsi con un sorriso sulle labbra. Siigh.. Però ho un mezzo presentimento che qualcuno ritornerà da qualcuna, prima o poi.. e tu?
Grazie elevato al + infinito per aver vergato e condiviso tutto questo ben di Odino, non smetterò mai di leggere e rileggere TS+TSW e ridere piangere sospirare e tribolare (come si dice dalle mie parti) insieme alla mitica Adie e alla sua strampalata family-team si supereroi.

Ancora una valangata di thank you and waiting 4 the last chapter! Nozze con la fiaschetta? Conoscendo Stark... XD

baci baci!

27/06/13, ore 15:39

Mi stavo immaginando la scena della vasca da bagno, tesoro lui xD in effetti con il senno di poi nessuno sano di mente si trasferirebbe a Manhattan xD
come risollevare l'uome di Clint: propenigli di distruggere la casa di Stark e si farà andare bene tutto  xD oddei, l'immagine di Steve stuprato con lo sguardo dai medici mi mancava... e povero Tony, doveva farsi furbo e tenere l'armatura.
non riesco ad abituarmi alla Hill da questo punto di vista, che ci prova con Darcy, intendo, mi sembra un sacco strano xD
I dubbi amletici di Jane, voglio davvero vedere come ha intenzione di risolverli...
ahaha la discussione tra Tony e Pepper, miei dei... è stata stupenda xD poi ho immaginato Tony con le tette artificiali e la parrucca e sono morta. Amo questa coppia, basta, ormai è assodato.
la reazione di Adie alla ricomparsa dei suoi capelli è bellissima... e Loki sembra me al mattino, anzi no, è più comunicativo xD
come inventare scuse plausibili, Steve, prendi lezioni da Bruce, ora! Oddei, qui rischia di finire male...
oh, se n'è andato. ciao ciao, Loki :P
La situazione si fa spinosa, dottoressa Foster, e molto scomoda, direi.
ci leggiamo il 1° luglio ;)

27/06/13, ore 12:12

Arrivo in tempo, stavolta. Commuoviamoci tutti! Morrigan può smettere di beccarmi sulle orecchie (anche perché ho idea che stava per decidersi di puntare agli occhi)...

Adorabile!
E so che tu non lo hai fatto di proposito, ma spero ti renda conto quante trappole a principio di infarto sono disseminate in questo capitolo, per la sottoscritta.
Sif che dà un calcio tra le gambe a Tony. Sei quasi riuscita a farlmela odiare.
E la madre di tutte le mie OTP che parla di far figli... TONY che parla di far figli con PEPPER... "pacchetto completo", ha rischiato di farmi liquefare in melassa sciolta sulla scrivania.
E Bruce e Jane... IO E' TUTTA LA VITA CHE CI PENSO MA NON HO IL CORAGGIO PERCHE' VOGLIO TROPPO BENE A THOR.
Una tisana calmante anche per me, grazie...

Perfetto, questo capitolo è perfetto.
L'idea di mostrare tutti loro a poche ore dalla battaglia è assolutamente in linea con il senso di "squadra" che questa storia ha ereditato dal film e ha mantenuto così egregiamente; rende perfettamente l'idea di quanto loro siano LORO, ma anche del fatto che dietro le divise da eroi sono persone con una vita che li aspetta, con gente che li ama a preoccuparsi per loro e il ritorno alla normalità, la foga e l'affetto con cui tutti loro, ognuno a suo modo, cercano di restare aggrappati a questa normalità li rende eroi veri, umani, non personaggi esagerati tipo cavalieri mediovali nelle favole.
E non c'è una sola reazione o un solo pensiero in uno qualsiasi dei POV di questo capitolo che non sia adeguato, sia alla tua storia sia all'IC dei personaggi.
Sto diventando noiosa, lo so. Ma se tu avessi smesso di essere così brava quando te l'avevo detto a quest'ora io non starei scrivendo recensioni AWWWavose ai tuoi capitoli ù_ù
(poi verrà anche il giorno in cui riuscirò a scrivere recensioni serie, ma NON E' QUESTO IL GIORNO).

Addison e Loki stanno facendo una partita di tennis con il mio povero cuore.
A storia finita (o quasi), da spettatrice ancora non so cosa augurarmi per quei due... gli voglio bene e vorrei vederli "felici e contenti", ma proprio perché gli voglio bene non posso fare finta che non siano i personaggi che siano, con tutte le loro meravigliose complicazioni, e semplificargli la vita in un finale "semplicemente" felice toglierebbe loro molto...

Insomma, se non l'ho già detto prima (ma è probabile che io l'abbia già fatto... solo che quando mi gaso divento ripetitiva, sorry), tra le tante cose belle e ammirevoli del lavorone che c'è dietro e dentro questa fanfiction, c'è anche il tuo aver saputo trattare i personaggi in maniera assolutamente oggettiva, senza farti condizionare dall'affetto verso di loro, cosa che a volte non sanno fare neppure gli scrittori "professionisti".
Se si aggiunge una scrittura sempre meravigliosa, brillante, e capace di adattarsi al paragrafo più comico come a quello più "angst", The Seventh - Winter merita decisamente ogni singola briciola di affetto e di successo.
Grazie per questo gioiellino del fandom :)

All'apilogo!
Alki

PS: Io sono sicura che Pepper ha fatto fare qualche bomboniera in più... che non si sa mai che qualcuno si imbuchi al matrimonio XD

27/06/13, ore 10:05

A me questa storia piace davvero! Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, il tono allegro, le scene di battaglia, le scene domestiche (meravigliose), i capitoli belli lunghi e succosi ecc ecc ecc. Ci sono anche pochissimi errori, però ho notato che usi sempre il te al posto del tu, e credo sia sbagliato, da un tono dialettale alle frasi, tra l'altro credo che il te al posto del tu si usi solo nel nord italia, quindi sembrano tutti milanesi!
Io lo correggerei.

Non mi aspettavo un avvicinamento fra Jane e Bruce, mi spiace per Thor porello, è uno dei miei cocchini!

allora ci leggiamo il primo di luglio.