Maledettissimo vestito rosso.
di MrsBlack_MrsFelton

27/06/13, ore 16:33

Ehm...*se ne va*
*poi ritorna perché deve dire qualcosa* Ok, non ho idea di cosa io abbia appena letto O.o
Cioè...ma è una parodia? O una specie di crossover? O qualsiasi altra cosa che in questo momento mi sfugge?
Guarda, non prenderla male, sono convinta che la persona a cui hai dedicato questa ff l'abbia apprezzata molto, ma come comune lettrice non posso dire lo stesso.
Insomma, le parodie mi piacciono, idem per le commedie e per le opere demenziali, ma, sinceramente, non c'ho capito una beneamata ceppa di tutto ciò *sempre più confusa*.
Insomma, si parte in un luogo, poi arriva un perfetto sconosciuto ermafrodito che tutti conoscono, poi Clorinda diventa tale Fabiana in un sacco di punti, poi Draco sembra attratto sia da Peppino che da Clorinda (o Fabiana?), che però è una babbana, ma nonostante questo va ad Hogsmead, poi ha una relazione con Peppino pur essendo stata attratta da Draco, poi arriva Piton che fa delle cose di deprecabile valore, poi Clorinda s'incacchia, poi ancora finisce col tentare di portarsi a letto Peppino mentre torna in scena Piton che è utile quanto una pianta grassa e Draco filma tutto pur non sapendo sin dall'inizio neppure cosa fosse un telefono, figurarsi una videocamera. Ah, e poi Clorinda è bionda come tutti gli altri e sua madre è Lily Evans.
...
Sono solo io a trovare tutto ciò...ehm...no sense nel modo più assoluto? E poi perché, nelle note, questa fanfic era classificata come drammatica? *si accorge di star facendo troppe domande*
Ok, ok, concludo: la mia recensione sarebbe critica, ma mi limito a neutra poiché confido ancora nel fatto di essere io la sola a non raccapezzarmi con la trama. Il vero punto della questione, è che per quanto sia bello scrivere (e leggere, anche) una parodia o persino un racconto no sense e/o demenziale, bisogna comunque tener conto di quelle regole di tempo, spazio, narrazione che danno un senso logico a ciò che si sta leggendo.
Spero che tu non sia rimasta male di ciò che ho detto, ma è quello che penso. Né più, né meno.