Non poteva aspettare un mese!
di _ForeverAlone_

03/07/14, ore 08:44

ok, è la prima ff che leggo su shikatema, e devo ammettere che mi è piaciuta un casino, è bellissima!!!
baci!!
Misa_Misa_666

20/07/13, ore 22:18

Beeeeellissima! **
Mi è piaciuta tantissimo e la coppia, vabbè che te lo dico a fare?
Sono fantastici, io li amo!
Shikamaru è il mio personaggio preferito e ogni volta che leggo una fic con lui è sottinteso che mi piace! **
Spero che scriverai altre one shot sulla coppia, sarò sicuramente la prima a leggere! xD
Un bacione!

02/07/13, ore 16:08

che dire per essere la tua prima ff è ben strutturata vedo che l'hai corretta e hai fatto bene , che dire la coppia shikamaru temari è una delle mie preferite e speriamo che kishi non si fumi qualcosa quando sceglierà le coppie , adesso che dire non vedo l'ora di leggere una tua seconda storia su questa coppia ,ciao seby1993...!!!

27/06/13, ore 22:16

Questa fic dal punto di vista della trama non è male, ma ha alcuni errori, più o meno gravi, che in un certo senso “abbruttiscono la lettura” (e da qui la bandierina bianca). Ci tengo a farti l’elenco degli errori che ho riscontrato, ma prima ho piacere dirti che la fic, sebbene non mi abbia entusiasmata, è piuttosto carina! ^^

1. “Mi mancavi, e allora sono venuto”: qui è una mia pignoleria, ma la virgola è errata e manca il punto alla fine della frase.

2. “fare così!tornerò tra un mese, lo giuro-.”: qui la ‘t’ è minuscola; dovresti cambiarla in ‘Tornerò’ e lasciare lo spazio dopo il punto esclamativo.

3. “ogni secondo di vita, del il povero Shikamaru.”: qui bisogna eliminare la virgola e ‘il’ (ogni secondi di vita DEL povero Shikamaru).

4. “La ragazza in questione, è dovuta”: la virgola non ci va.

5. “non gli importava gran che.”: qui non dovrebbe essere ‘granché’? ^^’’

6. “Mentra accarezzava con il pollice”: errore di battitura; hai scritto ‘mentra’ invece di ‘mentre’.

7. “il sorriso che Shikamaru si trasformò”: per me questo è un errore piuttosto grava perché la mancanza di alcune parole possono togliere completamente il significato di una frase. Molto probabilmente volevi scrivere ‘il sorriso che AVEVA Shikamaru…’ o qualcosa del genere.

8. “Annuì sconfitto e rivelò il suo piano”; “qualche giorno da Konoha- disse”; “-Per andare dove?- chiese ancora l'Hokage”; “aspettandosi un categorico No! come risposta”; “Stava per andarsene, ma Tsunade lo fermò”: in tutte queste frasi racchiuse dalle virgolette manca il punto alla fine.

9. “In lontananza, vide finalmente Suna, illuminata dalle numerose stelle di quella sera. Shikamaru sorrise”: la virgola dopo ‘lontananza’ puoi anche levarla, mentre a fine frase manca il punto.

10. “Gli mancava il suo fare vogliato,”: errore di battitura; hai scritto ‘vogliato’ al posto di ‘svogliato’.

11. “gli mancavano i suoi sbadigli”; “Ma gli mancavano anche i suoi sorrisi sinceri”: errori di concordanza con il soggetto (“LE mancavano i suoi sbadigli”; “Ma LE mancavano anche…”)

12. “la chiama Seccatuta.”: dovrebbe forse essere ‘la CHIAMAVA Seccatura’? ^^’’

13. “una lacrima solitaria uscì”: hai sbagliato il tempo del verbo (una lacrima solitaria USCIVA”)

14. “La ascigò con un movimento”: hai scritto ‘ascigò’ al posto di ‘asciugò’!

15. “Una voce maschile, molto conosciuta”: attenzione, manca il punto alla fine della frase!

16. “Bussò sul vetro, mentre un sorriso spuntò sulle sue labbra.”: hai sbagliato il tempo (un sorriso SPUNTAVA…); presta più attenzione alla concordanza dei verbi! Sono errori gravi!

17. “Shikamaru era andata a trovarla”: ‘Era ANDATO’. Shikamaru è un maschio, perciò il verbo, dal momento che essere ha la funzione di suo ausiliare, deve concordare con il soggetto.

18. “l'abbraccio con tutte le forze […].Lei gli accarezzò i capelli legati nello stretto codino”: manca l’accetto sulla ‘o’ di ‘abbracciò’. Inoltre manca il punto dopo ‘stretto codino’.

19. “Lui si staccò dall'abbraccio e la guardò fisso negli occhi”: manca il punto! ^^’’’

20. “Ugnuno aveva bisogno dell'altro, quella notte.”: la frase corretta è “Ognuno aveva avuto bisogno dell’altro, quella notte.”
------------------------------------------------------
Come hai visto, spesso sono errori di punteggiatura, come accenti che mancano, virgole che non servono e punti che misteriosamente scompaiono! XD
Ti consiglio di prestare più attenzione a questi punti. Inoltre ho visto che spesso hai sbagliato la concordanza con il soggetto, come un ‘gli’ riferito a Temari o un ‘era andata’ riferito a Shikamaru. Poi sbagli spesso anche la concordanza con i tempi verbali, legati alla temporaneità.
Comunque, non preoccuparti, niente che un’attenta lettura non possa trovare! ^^

Un saluto,
Yukiko.