I'm Shakin'
di _Scarecrow_

29/09/16, ore 01:54

Con questa storia mi hai messo voglia di lasciare un commento in un sito in cui bazzicavo quasi 10 anni fa. Nella sezione dei My Chemical Romance. A mia discolpa posso solo dire che ero piccola :D
Quando ho letto "Jack White" nell'elenco delle categorie ammetto che ho avuto un certo timore....quando si parla di fanfiction il pregiudizio è sempre dietro l'angolo, almeno per me. Sono stata ben felice di trovarci questa storia semplice e un po' surreale...mi ha ricordato molto il vibe del video di Black Bat Licorice per qualche strano motivo :P Questa atmosfera sospesa tra finzione e realtà è il contesto perfetto per un personaggio come Jack, come pure l'estrema brevità del racconto...un personaggio così sfuggente va in qualche modo assecondato, secondo me, e tu lo hai fatto benissimo. Complimenti!
Non so se leggerai il commento, visto che è giunto con 3 anni di ritardo, magari lo ritroverai in un tuo trip da nostalgia in un prossimo futuro ;)

24/08/15, ore 00:14

La storia è decisamente scritta bene sia a livello stilistico sia di forma, premesso questo, trovo il protagonista molto simile al vero Jack White, in particolare per quanto riguarda il carattere. Se in un prossimo futuro vorrai scrivere un'altra one shot sarò ben lieta di leggerla.
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 11:43 pm)

27/05/15, ore 15:14

Okay, premetto che non conosco molto Jack White, cioè non sono proprio una sua fan fedele, però è un personaggio che colpisce e quando ho visto il suo nome nella lista mi sono incuriosita ancora di più...
Le one-shot sono un genere complicato da gestire eppure tu lo hai fatto alla grande, mi piace il tuo stile e il modo in cui giochi con le parole e con le metafore, "I'm shaking" mi ha davvero colpito e ora mi sembra quasi di conoscere di più Jack White, complimenti, scrivi ancora!! :)

16/01/15, ore 10:26

Allora, quando sono entrata nella tua pagina ho subito notato questa fan fiction, nella sezione Jack White: difficile scrivere su Jack White perchè sembrerebbe già di per sè un personaggio cinematografico, difficile da gestire e seguito da ben poche fangirl scrittrici su EFP, eppure eccoti qua. Mi piacciono le rockstar nel senso più decadente del termine, la tristezza musicale e i capelli spettinati, e sembra che tu abbia scritto questa storia per me! Grazie mille, davvero!

22/12/13, ore 15:32

Non sono una fan sfegatata di Jack – fatta eccezione per il suo lavoro con i The Raconteurs, che io venero alla stregua di un quartetto di dèi – ma adoro il suo Blunderbuss, dalla prima all’ultima nota. quando ho visto al sezione “Jack White” mi sono detta: perché no? E ho spulciato trovando questa tua storia.
Per entrare nella mood perfetta ho preso l’iPod e mi sono ascoltata la canzone che dà il titolo alla tua shot a ripetizione, quasi nauseandomi come ho fatto quando l’ho scoperta (:
A parere mio hai reso perfettamente il personaggio di Jack: un po’ particolare, un po’ strano, un po’ chiuso nel suo mondo – così tanto chiuso che a volte puoi solamente immaginare cosa sta pensando, perché se non lo dicesse non lo capiresti mai.  Mi è davvero parso di vederlo lì, su quello scoglio, un po’ perso fuori e dentro, trovato e salvato dalla sua East: la tua storia è molto realistica e spieghi alla perfezione, con questa pseudo metafora, l’attaccamento che Jack molto probabilmente ha con la sua chitarra, il suo metodo d’espressione per eccellenza.
Ancora complimenti!
FVonSexron

02/08/13, ore 18:45

Stavo scorrendo un po' di storie nella sezione "altri musicisti" proprio perchè stavo pensando di scrivere una ff su Jack (e Meg) e mi sembrava assurdo che non ci fosse nemmeno una sezione a lui dedicata (o ai White Stripes), ma si sa che qui in Italia non sono mai stati stimati come avrebbero dovuto, a parte per i cori da stadio.
Ho letto questa oneshot tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto come l'hai descritto. Mi sembrava proprio di vederlo, pallido, nervoso, con quel gesto ricorrente mentre si sposta i riccioli dal viso.
Questa ambientazione mi ha ricordato molto la spiaggia del loro tour in Canada, grigia, piena di sassi e con il mare piatto come una tavola. Ma così romantica e così simile a Jack, che non è esattamente il tipo da sole.
Che dire della protagonista femminile? Sembra quasi una figura evanescente, chissà magari la sua "Rita", la sua ispirazione che minacciava di abbandonarlo. La descrizione mi ha ricordato molto però la ragazza del video di "Freedom at 21", mi sbaglio?
Comunque complimenti, mi ha fatto molto piacere trovarti e spero che in un futuro potrò aggiungere anch'io la mia ff su Jackie.
baci, Lola.

29/06/13, ore 15:42

ehi, non amo molto le fanfiction ma vedendo il titolo mi è venuta voglia di leggere. Una storia bella e ben scritta, apprezzo molto il fatto che la chitarra abbia una "vita" (come qualsiasi buon chitarrista pensa) e che lui la ami, belle tematiche in generale , il viaggio e la ritrovata passione, e buona scrittura. Penso che tu possa fare anche storie magari leggermente più serie, con ambientazioni tue, originali ecco! se è cosi le leggerò!
W Jack White!!!!!