Never Loved Things [Memories of a Mad Pureblood]
di Eleven

Questa one-shot è semplicemente... meravigliosa, straordinaria, incredibile!
Mi piace la caratterizzazione di Bellatrix, siamo tutti abituati a considerarla da adulta ma mai da ragazza... alla fine è stata giovane anche lei! E poi durante la scena del matrimonio sono stata malissimo, non credevo di poter mai provare pena per Bellatrix Lestrange ma in quel momento ne ho provata. E tanta.
Complimentoni!
Elcherie

In effetti, forse, mi sono presa un po' troppo tempo per recensire questa storia. Forse è che è TROPPO per essere recensita da me. E' così pulita, immediata, reale...mon somiglia alla sensualità provocante di altri tuoi scritti, o alla spontanea comicità di altri ancora...è una fiction seria che si propone come tale senza adagiarsi su un rating rosso. Sarebbe stato troppo facile, così, no? In fondo tu sei la Maga, quindi non si può aspettarsi nient'altro!! Sei stata immensa, con questa fic, e sai perchè? Perchè visto così il rapporto tra lucius e bella è anche CREDIBILE, potrebbe perfino essere inserito all'interno della saga IC (le date aiutano :D). LORO sono credibili, Lui è credibile, e soprattutto LEI. Bellatrix è perfetta, in tutto. un momento in cui si tradisce la sua vera natura è proprio quello in cui lei avrebbe voluto dimostrare la sua perfetta glacialità! qui: '“Mi sposerò con una Black.” La ragazza smise di mettersi le calze e alzò lentamente la testa. “Stai scherzando...” “No, affatto.” Il silenzio li avvolse, poi Bellatrix riprese a vestirsi.' c'è un attimo in cui lei pensa, i suoi pensieri ci sono oscuri e tu non li riporti, come durante tutta la shot. Noi non possiamo sapere che cosa i tuoi personaggi pensano. Poi: '“Siamo tre in famiglia, non è detto nulla. Anche Rodulphus sposerà una di noi.”' ' Mi chiedo se Bella non avesse pensato alla vita con lucius, se non si fosse chiesta come sarebbe stato essere sposata con lui, prima di dire questo. e che lo dica perchè non vuole abbandonarsi a un sogno che potrebbe danneggiarla, se nn si avverasse.....anche se i sogni non sono permessi, tra loro purosangue. Complimenti Maga, uno dei tuoi primi VERI capolavori.Mi spiace di averlo commentato solo adesso. ah, inutile dire che quella frase mi rimarrà impressa per giorni,settimane, mesi... Non mi sono mai piaciuti i matrimoni. Ci penso da quando l'ho letta la prima volta, e tutt'ora se poenso a qst storia è la prima cosa che ricordo. Sei fatta per rimanere nella mente, Eleonora. Scrivi finchè ne hai la possibilità, finchè vuoi, finchè le tue mani e la tua mente te lo permettono,e regalaci ancora i tuoi pensieri fantastici.inutile dirti brava. Cherry.

Ciao! Ho letto la tua fic e me ne sono completamente innamorata! Seio stata assolutamente bravissima. Bellatrix era perfetta! Me la sono sempre immaginata così.Veramente perfetta! Complimenti ancora. Rox

Ok dovevo farlo.Questa shot l'ho letta per caso come per Haunted. Non sei l'unica ad amare la coppia Bellatrix\Lucius,io la adoro da morire,ha quel non so che di perverso xD La preferisco alla classica Lucius\Narcissa,a volte anche noiosa se resa male. Ma ora passiamo alla shot...dunque...ce ne sono poche su Bellatrix e Lucius,e soprattutto ce ne sono pochissime fatte bene come questa. La tua Bellatrix ha quel non so che di sentimentale che però viene celato benissimo. Vuole dimostrarsi forte agli occhi del mondo,malvagia...in realtà è pur sempre una donna e come tale desidera la protezione di un uomo.Se poi quest'uomo ha volto e nome di Lucius Malfoy possiamo comprendere ciò che ha provato nel sentirsi dire che avrebbe sposato Narcissa. Ho amato la ripresa della frase"non mi sono mai piaciuti i matrimoni" quasi a farti capire che a distanza di anni Bellatrix non ha ancora digerito quella sconfitta,quella sorta di umiliazione. Magnifica *-* I love Bellatrix(anche se mi ha fatto fuori Sirius ç_ç) Un bacione. Eva

ginnever

bella. Bella,non appunto, è perfida a modo giusto, Lucius è un maniaco, ma moooolto inesperto. XD carina comunque. un baxo tvb

Ele!! Ciao tesoro! Eccomi che inizio a lasciare finalmente commenti :P Questa shot mi è piaciuta moltissimo, mi hai fatto riapprezzare Bellatrix! Il tuo stile mi piace e prometto che d'ora in poi ti lascierò commenti a gogo. Un bacione grande grande

Molto bella... scritta con uno stile fantastico! La psiche dei personaggi è ben articolata... e hai reso splendidamente Bellatrix! Bellissima davvero... brava, continua così. LadyVale94

Sono davvero molto soddisfatta di averla letta!Mi piace davvero moltissimo è stupenda, maravillosa...ho letto anche la fic di white_tifa e trovo che sia azzeccata. Inoltre mi unisco a te per farle gli auguri(anche se in ritardo...)e per dirle che è un'autrice fantastica!Beh, non so che altro dire...bacioni ki_chan

alisia86

molto carina come storia! un po'triste xo'

Credo di potermi ritenere fortunata...come prima fic riguardante la coppia Lucius/Bella mi è capitata questa shot magnifica! Hai descritto molto bene il carattere di Bellatrix, e mi hai fatto amare questi due personaggi, così insoliti insieme...grazie e ancora complimenti! Lady of Lorien

Allora, premettendo che non me lo sono per nulla aspettato, quando ho caricato la pagina e mi sono ritrovata qui mi è venuto subito il primo moto di commozione. Sai una cosa? Io ti ADORO. Questa -e te lo dico ufficialmente e ufficiosamente- è la prima Lucius/Bellatrix che sono davvero riuscita ad apprezzare, anzi, ad amare. Complimenti tesoro. Non so cosa dire, se non che tra la tua fic e quella di Angy, smetterò di piangere solo domattina, credo. Il titolo DEVE rimanere così, a monito della tua gentilezza e della tua bravura come scrittrice. Sai, non mi sarei mai immaginata di ringraziare anche io Trenitalia un giorno: hai ragione, senza quel treno, nulla di tutto questo ci sarebbe. E, probabilmente, non avrei legato con te, dolcezza mia, che, lasciatelo dire, sei una persona meravigliosamente divertente ed unica. Ricambierò appena possibile: è il minimo che possa fare. Ti adoro tesoro mio :hug:x2!! Bacioni Mavi

molto molto bella, anche se personalmente non amo molto Le Lucius/Bella, questa è scritta molto bene

Quando, scorrendo la prima pagina della sezione Harry Potter, ho visto i personaggi di questa storia, la mia faccia era più o meno questa *___*
Amo la coppia Lucius/Bellatrix da sempre, nei libri non posso fare a meno di analizzare ogni scena in cui interagiscono, interpretando ogni sguardo ed ogni parola come impercettibili segni di una loro relazione segreta.
Questa tua one-shot mi è piaciuta davvero tanto: hai trattato la coppia esattamente come l'immagino da sempre; un gioco di sguardi, di risposte piccate e parole non dette, in cui di romanticismo è completamente assente. Ho apprezzato soprattutto la frase non mi sono mai piaciuti i matrimoni, contrapposta a non mi sono mai piaciuti i balli. L'ultimo flash è riuscito a lasciarmi un misto tra amaro in bocca e sorpresa, specialmente quando ho letto la data 2001, il che è positivo, perché amaro e sorpresa sono proprio ciò che mi aspetto leggendo di questa coppia.
Invece ho trovato inverosimile che Lucius sposi Narcissa nel '70 (lui aveva sedici anni, lei quindici...) e che Bellatrix fumi in Sala Comune, dove tutti possono vederla e denunciarla ai professori. Sottigliezze, comunque, ripeto che ho apprezzato parecchio questa tua fanfiction.
Volevo anche segnalarti un paio di errori, non per fare la saccente, ma perché è un peccato vederli in una bella storia (a me personalmente fa sempre piacere quando mi segnalano errori, anche stupidi, così almeno li correggo). Qui (“Bella vieni su nel dormitorio? Ci sono anche le altre..!”) manca la virgola dopo Bella e ci sono solo due puntini di sospensione, errore ripetuto ogni volta che li hai usati.
Un bacio. ^^