sulle ali dei ricordi
di cristy31

29/06/13, ore 11:38

ciao.
eccomi qui mi ricordo quelle puntate la regina maria Antonietta in prigione aspettando la condanna e ricordo che aveva creato con dei pezzi di stoffa una rosa per Oscar, e aveva chiesto a Rosalie di dargliela!
lA STORIA è molto bella e scritta bene, è dedicata a Maria Antonietta
Secondo me sarebbe stata una grande regina se sarebbe stata in grado di seguire le necessità dei suoi sudditi complimenti alta marea
SE TI FA PIACERE CI SONO DUE FF .
COMPLIMENTI DAVVERO CIAO

28/06/13, ore 18:52

ciao, complimenti per questa bella e commovente breve storia! alla prossima :-)

28/06/13, ore 15:00

Hai ragione, povera Regina Maria Antonietta non è mai stata felice! E la colpa era solo del marcio sistema feudale, costruito per mantenere i privilegi nobiliari all'infinito.. la regina ne sarebbe diventata la vittima sacrificale comunque, durante il regno per la vita da bambola a cui era costretta, e durante la rivoluzione per gli sprechi che venivano additati come la causa di tutti i mali della Francia, sprechi di denaro che faceva per cercare di fuggire da quella vita disumana. Il sistema feudale era corrotto, andava abbattuto, viva la rivoluzione! Però la regina potevano non ammazzarla! Nei suoi ultimi giorni in prigione ha compreso la verità sulla sua vita, e sentire la storia di Oscar, la sua amica fedele, le ha dato il coraggio per andare a raggiungerla in un luogo migliore. Stupendo Alain che racconta il passato.

28/06/13, ore 12:26

Ciao :) allora, inizierò col dire che il tuo modo di scrivere é ottimo, corretto e fluido, mi piace, certo si può sempre migliorare, logico. Riguardo alla storia, beh, credo che sia più che giusto che anche alla povera maria antonietta sia dedicata una ff. Mi é piaciuta nel complesso, complimenti.