The only way to get rid of a temptation is to yield to it
di FairLady

No, adesso io ti cito per danni... ma ti pare carino prendere il mio OTP scriverci sopra e poi troncare così... con lui fra gli alberi con quel sorriso soddisfatto così sexy, le mani che si spostano a rimettere in tasca il telefono i.... no , no, no io ora esigo il seguito subito ora adesso.
Ok mi ricompongo e cerco di darmi una calmata.
Quando ho indetto il contest degli otp parlavo proprio di storie come questa, quindi anche se hai partecipato con un altro racconto posso considerarlo iscritto ad honorem?
Mentre leggevo certi comportamenti di Klaus mi hanno fatto storcere un po la bocca, non lo vedevo molto a scavalcare finestre ma poi ho capito. é Klaus ma è un Klaus filtrato dalla mente di Caroline e tutti i tasselli tornano.
é Il Klaus da cui Car è irrimediabilmente attratta ma che non è ancora pronta ad ammettere , è il Klaus che potrebbe farli vivere la vita di cui lei ha bisogno. Città, arte , cultura. Lui può darli tutto basta un gesto. E Caroline a quel gesto è sempre più pronta. Silas nella sua testa aveva le sembianze di Klaus, il suo grande peccato, la sua mente ormai è di Klaus (dannato spin off, io ho bisogno di loro due... non smetterò mai di sperarci).
E il finale? inaspettato, un allucinazione dentro un allucinazione che diventa vera. Mi hai stupito e lasciata a bocca aperta. Davvero una bella storia. e ti prego, per la mia sanità mentale ... scrivi ancora di loro.

Eccomi anche qui ù.ù
Premetto che ci sono rimasta peggio di Caroline, quando mi sono resa conto che era tutto un sogno. No, davvero, io che già mi aspettavo il trionfo dell'invincibile-solo-quando-non-si-parla-della-Forbes Klaus, mi sono sentita profondamente tradita XD
Passando alla storia: bellissima sotto ogni punto di vista!
Trovo che entrambi siano molto IC, veramente, e devo dirti che io non avrei spauto fare di meglio, né gestirli in altra maniera (probabilmente perché non riesco a sopportare Caroline, ecco, anche se all'inizio ho avuto un'impennata di tolleranza nei suoi confronti perché aveva accettato il fatto che no, non poteva permettersi di fare la moralista. Anche se quando ho letto "amore epico" ti giuro che stavo per mettermi a piangere. E anche sorvolando sul fatto che, se avessi potuto, quando ho visto "vampira serena ed equilibrata" sarei scoppiata a riderle in faccia.
Se vogliamo parlare della sua stabilità psicologica, personalmente ho sempre pensato fosse più bipolare di Stefan e più instabile di Damon nei momenti peggiori/migliori, anche se più che ad ammazzare persone tende a fracassare i cosiddetti e ad avere crisi isteriche assolutamente ingiustificate)... cooomunque: l'idea di base è carina, il tutto è stato gestito senza forzature di sorta, ergo: la storia merita! :*
Un bacione, tesoro,
Soq <3

*^* Klaroline (?) SEMPLICEMENTE, ADORO!
TU, devi spiegarmi come fai a coinvolgermi così tanto nelle tue storie (?) le divoro in pochi minuti!
Sarà il tuo modo di scrivere, o sarà il fatto che comunque scrivi su un Fandom che in un modo o in un'altro mi appartiene, ma boh... mi piace troppo come scrivi, come descrivi, come racconti i fatti nelle tue storie!
Passando alla storia, che cosa carina, i Klaroline, li adoro da morire, spero in un loro futuro su TVD o su TO!

Alla prossima;
Kath.

Ciao! Come mi avevi chiesto, ecco il giudizio della tua storia che ha partecipato al contest "7 days, 7 Fandom" (indetto appunto dalla sottoscritta). Non ho molto da aggiungere, ma voglio solo precisare che se non fosse stato per la penalizzazione nell'originalità, saresti finita in una posizione più alta, perché questa fanfiction aveva davvero del potenziale e m'è piaciuta molto. Ho cercato di essere il più imparziale possibile, quindi il posizionamento è stato quello, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto, come testimonia il punteggio alto alla voce "giudizio personale".
Grazie mille per aver partecipato!
Un caro saluto,

Lonely

6° Classificata - “The only way to get rid a temptation is to yield to it” di FairLady@EFP
9/10 correttezza grammaticale
Non ho trovato particolari errori dal punto di vista grammaticale. Qualche volta eccedi nell’uso delle virgole e attenta a questo: un buon uso della punteggiatura è necessario ma usandone troppe si rischia di spezzare e rallentare il ritmo della narrazione. Poi c’è qualche errore di distrazione ma nulla di grave. Sono pochi, ma sono del parere che tu debba sapere a cosa faccio riferimento.

• “Poi c’era Matt. Matt.  Lui stava per lasciare Mystic Falls.”

Credo che il soggetto sia specificato anche fin troppe volte. O scegli di usare “Matt” o “lui” come soggetto. Oppure, se vuoi comunque enfatizzare questa parte della storia mantenendo tutti i soggetti, ti consiglio di andare a capo ad ogni punto.

• “(…) si faceva prendere dalle palpitazioni ogniqualvolta quell’aggeggioprendeva a suonare!”

Ripetizione del verbo “prendere” che appesantisce la frase. Suggerisco “si faceva prendere dalle palpitazioni ogniqualvolta quell’aggeggio cominciava a suonare!”, ma sono possibili anche altre correzioni.

• “Era insensato continuare a torturarsi a quel modo, (…)”

Non lo considero un errore perché non c’è una vera e propria regola grammaticale che stabilisca se sia corretto usare “in quel modo” anziché “a quel modo”. Ma, in questa frase, a mio parere, funziona di più “Era insensato continuare a torturarsi in quel modo”.

• “Finché poteva solo sognarlo, le situazioni potevano essere evitate, ma adesso (…)”

Ripetizione del verbo “potere”. Ecco una possibile soluzione: “Finché poteva solo sognarlo, sarebbe riuscita ad evitare certe situazioni, ma adesso (…)”.

• “Klaus…” l’arrendevolezza che trasparì da quelle ultime quattro lettere fece il resto, e l’ibrido azzerò completamente le distanze.

Questa è una piccolezza ma volevo essere precisa. Il nome Klaus è composto da cinque lettere, non quattro. Ah, e poi in questa frase c’è un chiaro esempio di virgole che usi quando non sono indispensabili. La congiunzione “e” è già sufficiente senza che tu posponga la virgola prima di essa, a mio parere.

• “Le ginocchia le tramavano (…)

Un piccolo “errorino” di battitura. Avrai voluto scrivere “tremavano”, di sicuro, ma non ti sei accorta di aver digitato “tramavano”. Una sciocchezza, nulla di grave.

9,5/10 lessico e stile
Non ho molto da dirti, il tuo stile mi piace, è ricercato e ben curato. Ti segnalo solo due cose che, a mio parere, andrebbero rivedute.
·        “Lanciò il cellulare che, con un tonfo sordo, attutito da qualcosa di non meglio identificato, cadde a terra.”
Non lo so, la frase mi suona incompleta.
·        “(…) lei, che aveva creduto di essere cambiata, di non essere più la ragazzina superficiale ed egoista di un tempo, si faceva prendere dalle palpitazioni ogniqualvolta quell’aggeggio prendeva a suonare”.
Questo periodo, oltre che a presentare la ripetizione del verbo “prendere” – che ti ho già fatto notare nella voce “correttezza grammaticale” –, a mio giudizio, stride con il resto della narrazione. In questo passo, infatti, utilizzi un lessico abbastanza semplice e di uso comune nella subordinata, mentre nella reggente dici “palpitazioni”, “ogni qualvolta”. Non lo so, magari è solo una mia impressione del tutto sbagliata, magari un qualche altro lettore potrebbe dirti che in questa frase non c’è nulla di sbagliato. Io, comunque, ci tenevo a fartelo notare.

9,75/10 caratterizzazione dei personaggi ed IC
L’IC è rispettato per quanto riguarda i protagonisti, sembra di sentire le loro voci quasi. Anche la caratterizzazione è buona, molto buona. Ti ho tolto 0,25 punti solo per la frase di Liz Forbes, che secondo me non si addice al personaggio (“Piccola, farò tardi anche stasera, scusami…Ti voglio bene.”). Non lo so ma quel “piccola” è più un nomignolo che darebbe un fidanzato. Liz, di solito, chiama Caroline per nome.

7/10 originalità
Purtroppo qui sono stata costretta a penalizzarti tantissimo. La storia non brilla per originalità… è abbastanza comune scrivere le proprie speranze riguardo l’inizio di una nuova stagione che si sta attendendo con tanta ansia. E, ancor più comune, è scrivere su un pairing che si ama… purtroppo il Klaroline sta diventando abbastanza popolare nel fandom. E sono molte le fanfiction che si ispirano alla puntata 4x23 del fandom, fornendo possibili interpretazioni di come potrebbe continuare/iniziare la storia d’amore tra i due.

5/5 giudizio personale
Be’, che dire? Hai reso questa giudice stra felice mandandole questa fanfiction. Sì perché, nonostante non riesca ad inquadrare bene il nostro caro Klaus – personaggio fin troppo enigmatico per i miei gusti, nonostante sia l’Originale più affascinante (dopo Elijah però, s’intende, eh) –, non posso negare di vederlo benissimo assieme a Caroline. (E quindi sì, shippo Klaroline ♥).
La tua fanfiction è così dannatamente adorabile, mi è impossibile non darti il punteggio pieno. E poi la citazione di Wilde… ma chi sei? Riesci a conoscere persino i miei gusti in fatto di letture? Amo Oscar Wilde, è uno dei miei scrittori preferiti. E quella frase calza a pennello con questa storia e con questi due. Peccato per la penalizzazione dell’originalità.
Comunque complimenti, mi è piaciuto tantissimo questo tuo possibile “avvenimento” nella quinta stagione (anche se, purtroppo, mi sa che non sarà proprio così). Brava, brava, brava! E continua a shippare Klaroline, mi raccomando!

Punteggio totale 40,25/45
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 12:27 pm)

Devo confessare: il Klaroline mi ha stufata. Cioè, ok, apprezzo che non sia successo ancora niente tra di loro, perché sarebbe stato davvero una disgrazia per la coppia, però non so... Klaus è mellifluo quando vuole conquistarla, forse è parte del suo personaggio o semplicemente è l'unico modo che conosce per cercare di essere meno stronzo. In ogni caso, ero qui per lasciare una recensione alla storia e non alla coppia. Per la recensione alla coppia devo andare dalla Pleccona, e penso che semplicemente smettere di guardare il suo show valga molto di più di una qualunque recensione xD
E arriviamo al dunque. Il parto di questa storia me lo ricordo, è stato molto travagliato e indimenticabile, però, nonostante non ne fossi affatto convinta (tu, dico, perché a me piaceva), alla fine è risultato essere una gran bella cosa e quindi dovresti esserne soddisfatta.
Come ti ho già detto, Caroline è perfettamente IC perché tutto ciò che prova e vive, le sue azioni e le sue emozioni, è dato da un'allucinazione indotta dal cattivone di turno, quindi lei, di fatto, non ha molte colpe, se così si possono chiamare xD
Per quanto riguarda Klaus, anche lui mi sembra molto IC, perché parla sempre delle solite cose, dei lati positivi di essere un vampiro, del fatto che Caroline si meriti molto di più rispetto alla vita che sta conducendo adesso... insomma, è il solito disco rotto ma a quanto pare sembra che con la Barbie non abbia altro modo per scalfire il suo muro xD Ci ha provato maltrattando Tyler, ma non ha funzionato: l'ha allontanata ancora di più. E poi quel "I saved your life, twice." "Because you put it in danger, twice." penso valga più di tutte le mie mille piste mentali.
Però, questa volta, qualcosa deve essere andato meglio del previsto perché Caroline, in un modo o nell'altro, sembra aver ceduto. E, a parer mio, non penso possa cedere in altro modo se non così come tu l'hai descritto.
Per cui, assolutamente una meravigliosa one shot :3

Anche io voglio che sia il suo ultimo! Li amo troppo per essere soddisfatta di questa frase e un bacio sulla guancia T_T e poi Hayley incinta.. ma dico io, perché??? Tralasciando gli insulti alla Plec, vorrei insultare te perché non era vera il sogno di Caroline T_T Ma non posso - non lo farei mai, eh v.v - e ti dico che è comunque una bella one shot, e ribadisco: li voglio assieme!!! =P

Eccomi, come promesso ho letto! La storia è davvero carina, anche se ovviamente una persona fan della coppia l’avrebbe apprezzata molto di più. Purtroppo, per come la vedo io, Caroline non mi sembra perdutamente innamorata di Klaus. Di certo né è affascinata, attratta, Klaus ha molto da offrire a una neo-vampira come lei e sa come corteggiare una donna. Ma Klaus è anche l’uomo che ha ucciso la mamma del suo fidanzato quasi per capriccio. L’uomo che ha ucciso la zia di una delle sue migliori amiche. Lo so che sono tra le pochissime persone che la pensano così, ma non troverò mai il senso nel Klaroline. Addirittura inizialmente pensavo che Klaus tramasse qualcosa e per quello si comportasse così XD diciamo che non mi piace come hanno sviluppato la loro coppia, tutto qui. Il modo in cui è stata resa mi è parso tutto un po’ forzato per compiacere il fandom. Però, questa mia opinione non tocca la tua storia, che comunque è stata molto fluida e piacevole da leggere. In particolare ho apprezzato molto l’introspezione iniziale di Care e i riferimenti  ai suoi amici – i suoi pensieri mi sono sembrati molto da Caroline. Hai descritto molto bene la parte Klaroline e la chiusura con Klaus penso sia adattissima al personaggio.
Un abbraccio!

Laura

molto,molto carina...mi ha fatto sorridere terribilmente e anche ben sperare e quanto ne abbiamo bisogno noi fans del klaroline dio solo lo sa!!!!brava davvero...e se la continuassi?io ci vedo un buon inizio per una storia più lunga,mi piace come scrivi ^_^

Molto carina. Magari la quinta stagione ci potasse questo regalo. Forse la storia ricomincerebbe a farsi interessante.
Forse improbablile, ma sicuramente molto romantico questo Klaus determinato appostato vicino casa Forbes.
Eh si, Caroline dovrebbe dare ascolto ai grandi esperti del passato...
Ciao

Che posso dire se non farti tanti tanti complimenti ? La storia è scritta benissimo , mi piace il modo in cui descrivi i pensieri interni e i caratteri dei personaggi , che rispecchiano molto quelli del telefilm ! Brava , veramente brava , una lettura scorrevole e coinvolgente , sulla mia coppia preferita di the vampire diaries ! <3

wow è davvero bellissima......mio dio sei bravissima!!!!sai dovresti proprio continuarla?è un peccato lasciarla così scrivi molto bene...brava brava brava...