Il nostro futuro
di saretta1119

29/06/13, ore 17:08

hi there! c:
my name is martina, nice to meet you! yay!
okay, la smetto di fare l’idiota, prima che mi arrivano I pomodori in faccia (?)
come va? sai, credo che questa fanfic sia carina, ma ti dico la verità: l'inizio secondo me è stato solo leggermente 'azzardato' -dafuq, ho capito, non mi so spiegare, beh, ci provo, lol- intendo dire che all'inizio il lettore non è messo nella condizione di capirci molto, perché inizia dicendo che deve fare un lavoro ma non esprime nessun sentimento o contatto visivo, secondo me avresti fatto meglio a descrivere la situazione e/o i sentimenti già dall'inizio, meglio inizia più si mette il lettore a proprio agio e più quest'ultimo ha voglia di concludere la lettura della fan fiction.
ma questo è solo un consiglio, per me, non mi prendere per un'impertinente (?)
so... don't worry (?)
e tu sei una fra le mie prima recensioni qui, sì.
ma so che non frega a nessuno, lol.
premetto che dopo questo luuungo commento che purtroppo ti tocca leggere (?), capirai che l'unica cosa che, forse, voglio dire o comunque farti capire è che mi è piaciuta tantissimo, damn.
preparati, come credo che tu abbia già intuito, le mie recensioni fanno proprio schifo.
mh... ora dico che sostanzialmente non ho da ridire su quasi niente, forse la trama non è una delle migliori ma tutto mi sembra ben compensato.
Riguardo l'eding del capitolo un bel banner e una scrittura diversa avrebbero fatto la differenza, credimi.
sai, secondo me è un vero spreco che nessuno oltre a me abbia recensito.
perché scrivi bene e credimi, nonostante io sia qui, con questo account, da poco, io ho molta esperienza, anche perché faccio la beta reader (colei che legge i testi prima che vengano pubblicati correggendo eventuali errori e imprecisioni in cambio di crediti, ora che ci penso mi sa un po' di mercenario, lol)
e poi boh.
ti giuro che trovare storie del genere su efp, nel fandom dei ragazzi è un caso più unico che raro.
ecco perché recensisco solo chi ritengo 'degno' -machiticredidiessere?-
qualche errorino grammaticale, di battitura o cose del genere, come imprecisione, l'ho notato; o meglio, mi è sembrato di notarli.
ma come dico sempre non è nulla di grave. beh, ti consiglierei -da autrice- di rileggere una o due volte -o quanto ritieni necessario- la storia, prima di pubblicarla.
perchè fa sempre una bella figura una storia scritta bene, ovviamente.
zia roooow sto pensando a te, al momento.
hai sbagliato qualche tempo verbale, sia all’inizio e nell’intermezzo che durante i vari flash back, ad esempio all’inizio avrei scritto/parlato al presente.
mentre durante i flash back era meglio parlare al passato, perché anche se secondo me la tua idea era di raccontare il flash come se fosse vissuta al presente, non aderiva bene al resto della storia.
e alla fine mi è sembrata dolcissima, sul serio :3 anche se alla fine sono solo io quella che fa la sentimentale ovunque, lol.
l'idea generale della storia mi piace; carinissima, anche se credo... mi sembra di averne notate di simili nel fandom, ma boh.
ho pensato che effettivamente io sono fra quelle che legge rosse, ma ultimamente leggo solo questo genere con rating verde, e adoro recensirle, soprattutto quelle prive di recensioni.
in più adoro l’angst e il malinconico, anche se qui non ne ho trovato, ahimè.
un altro consiglio, nel titolo metterei qualcosa che esprima meglio la fic, magari prendendola dal testo stesso e magari mettendo il punto alla fine.
inoltre potresti cambiare stile in ‘georgia’ che trovo molto ordinato e professionale.
infine ti consiglierei di correggere gli avvertimenti in generale e migliorare l'intro.
probabilmente leggerò qualche altra tua storia in futuro, boh.
se mai troverò il tempo e la voglia di farlo fottuta pigrizia.
il nostro fandom, su questo sito, ultimamente fa più schifo che mai e la maggior parte di noi si trova davanti a un covo di bimbeminchia e bm arrappate, ecco perché secondo me si deve recensire chi se lo merita e chi scrive bene, non solo chi scrive cose ‘pervy’ bah.
detto questo, spero tu abbia capito e che voglia prendere i miei consigli di buon grado.
non ho niente da aggiungere.
spero di non averti offeso la mia recensione è solo per aiutare :)
ora vado, alla prossima, magari.
spero di non averti scartavetrato i cosiddetti, aw. dato che di solito qui commentano con recensioni cortissime e io qui spunto con l'iliade OuO
un bacione,
martina.