Can you feel the love tonight?
di EmmaStarr

03/10/13, ore 23:37

Sconosciuti?? No no no!! Io amo adoro prediligo e venero questi personaggi! Se quel genio della rowling li ha inventati un motivo ci sarà stato (forse proprio per farci svarionare sopra e creare splendide fanfiction!) :) sei stata davvero brava a caratterizzarli,adoro i gemelli Prewett anche se li ho sempre immaginati un po' rossi come i Weasley..<3 la storia é decisamente ben costruita e scorrevole,sei stata davvero entusiasmante! Brava,potresti approfondire i personaggi scrivendo di altri episodi tipo questo..mi piacerebbe davvero tanto! Alla prossima! ;)

03/08/13, ore 21:43

Eccomi qua con la recensione giudizio! Ne approfitto per farti nuovamente i complimenti per la storia! A presto! :)

Prima classificata Can you feel the love tonight? Di EmmaStarr con 39.90 punti
Grammatica e sintassi: 9,90/10

La storia è praticamente perfetta. Non ho trovato nessun refuso, errore o problema di sorta nel racconto. Ti segnato solo una frase in cui probabilmente ti sei persa la parte iniziale: “veva sempre supportato,“Sto cercando, te l'ho detto [..]”Inizia proprio così, quindi probabilmente hai cancellato un pezzo.
Per il resto non posso che farti i miei complimenti per l’attenzione messa in questa storia. Bravissima.

Stile e lessico: 10/10
La storia è scritta benissimo, scorre che è un piacere. Il ritmo dettato dai dialoghi rende la lettura piacevole e leggera. Bella anche l’impostazione con la prima parte tra Hestia e Dorcas, la seconda tra i fratelli Prewett e l’ultima con tutti loro quattro assieme.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai reso i vari periodi collegati tra loro, rendendo la storia un unico flusso narrativo a livello di trama, nonostante le diverse ambientazioni.
Anche il lessico è un punto a tuo favore, perché anche nei dialoghi lo hai saputo adattare ai caratteri dei vari protagonisti, sottolineandone così le differenze.
Davvero una bella storia, con uno stile che colpisce, anche a livello descrittivo oltre che narrativo. Brava, davvero.

Utilizzo pacchetti: 10/10
Hai usato sapientemente tutti i prompt forniti, a partire dalla scelta dei personaggi della old generation. Non so come ti sia venuto in mente di usare loro ma è stata una trovata geniale. Questa è praticamente la prima storia che leggo su questi quattro e devo dire che la rende particolare anche per questo. Ovviamente anche la coppia het è un prompt sfruttato splendidamente, visto che addirittura ne hai inserite due, di coppie. Il vestito, poi, è usato in modo fantasioso e coerente con la trama e l’inserimento non risulta forzato. Davvero davvero brava, punteggio pieno meritatissimo.

Caratterizzazione personaggi: 5/5
I quattro protagonisti sono incredibili. Ho adorato la loro caratterizzazioni. Le loro differenze, la loro amicizia e la loro sintonia. Hai preso quattro personaggi appena citati nell’opera e hai dato loro una caratterizzazione reale e di spessore. Ho trovato adorabile Hestia, nella sua stravaganza e leggerezza, così come Dorcas, con quell’aria più seria e tranquilla. La loro amicizia risalta anche tra le battute scherzose tra loro, così come la sintonia dei fratelli Prewett che, sinceramente, non ho idea come ti sia venuto in mente di citare, visto che ho fatto fatica a ricordarmi chi fossero.
Alla fine è difficile dare un giudizio sull’OOC o meno dei protagonisti perché davvero di loro, oltre ai nomi e poco altro sappiamo pochissimo, però con le tue descrizioni li hai resi reali, hanno un carattere ben preciso, che li identifica e che fa si che il lettore si affezioni a loro.
Quello che risalta, da questa storia, è il grande affetto che li lega tra loro, come fossero una grande famiglia. Un bellissimo spaccato di vita, complimenti.

Gradimento personale: 5/5
La storia è particolare. Non avevo mai letto una fic che avesse per protagonisti personaggi della old generation così marginali rispetto alla storia originale, ne così ben caratterizzati. Ho idea che in questa storia tu abbia prestato particolare attenzione proprio ai rapporti tra loro, perché risalta oltre che l’amore tra le varie due coppie, l’amicizia che c’è tra le ragazze e l’affetto fraterno dei ragazzi. Davvero una storia ben sviluppata e leggera. Una storia che ti lascia con il sorriso sulle labbra, a metà tra una commedia e una storia romantica, visto che in alcuni punti la risata mi è scappata. Come per la storia della rana-agnello: stupenda!
In sintesi questa storia merita davvero molto. Scritta benissimo, con una trama solida e ben strutturata, protagonisti ottimamente caratterizzati e uso dei prompt forniti perfetto. Non posso che darti il punteggio pieno e farti i miei complimenti!

10/07/13, ore 12:06

Cavolo, wow. E' davero bella, sai?
Giuro, non ho mai letto una storie su QUESTI personaggi secondari, che sono solo nominati, tra l'altro! E? un vero peccato che siano solo stati citati e basta, ma secondo me tu hai reso molto bene tutto, mi piace!
Questi quattro ragazzi fanno davvero sorridere, ho sorriso per tutta la storia ed è stato davvero piacevole leggerla!
Hestia è quella che mi piace di più, ma anche Fabian e Gideon ** Dorcas un po' di meno, ma è sempre molto carina in tutto!
Bella la scena dell'elfo, ma dubito che abbia intervenuto così disinvolto, insomma è sempre un elfo domestico, ma forse è stqto abituato così in quella casa, non so. Ho adorato la scena del quadro e sucessivamente quella delle proposte.
Brava! ^^

28/06/13, ore 23:52

Ma dai, è proprio carina questa storia! Certo, molto leggera, nulla di particolarmente introspettivo o elaborato, però i quattro personaggi sono davvero adorabili ed Hestia e Gideon sono simpaticissimi xD
Mi piacciono molto i fratelli Prewett, che non ho mai capito se sono gemelli o no, e quando capitano delle one-shot con loro come protagonisti di solito non me le lascio scappare :)
Quindi, tranquilla, a me è piaciuta, compreso il finale romantico (più o meno, a seconda della coppia che esaminiamo) con la proposta di matrimonio <3
Brava ^_^