Un saiyan senza cervello,un comico incompreso,una cavalletta giustiziera e una scimmia ballerina
di SpongyBellaPollastrella89

Dunque, buonasera (o buonanotte, data l'ora).
Siccome è da qualche giorno che sto dando spazio a Dragon Ball e di conseguenza pure alle sue fanfictions, ho provato stavolta a cercare fanfictions con Re Kaio, uno dei personaggi meno trattati ma al tempo stesso più simpatici ed ilari della serie (a modo suo, comunque).
Leggendo gli avvertimenti della storia posso capire la storia di fondo e quello che ne viene fuori di conseguenza, così come le esagerazioni legate al mangiare di Goku, il tipo di comicità che sfoggia spesso lo stesso Re Kaio, il tipo di relazione con Gregory e Bubbles.
Quindi in realtà nonostante tutto, posso affermare che nonostante manchi l'avvertimento AU (dubito ci sia il Mc Donald's nel mondo di Dragon Ball, così come la musica di un altro prodotto d'animazione, gli euro e I-Phone) i caratteri dei quattro sono abbastanza accessibili e vicini a quello che abbiamo potuto vedere nella serie e anche nel manga.
Il vero problema della storia è che ci sono delle cose che non dovrebbero mai apparire in una fanfiction stessa.
Innanzitutto, le faccine o le emoticon: qui si scrive, si esprimono le emozioni tramite uno stile di scrittura, con delle forme di dialogo dirette o indirette, l'importante è questo.
Essendo queste un tipico elemento per chat, non credo nemmeno sia corretto e consentito dal regolamento e sinceramente non è molto gratificante e bello leggerle su una fic, qualunque genere essa sia.
La forza di questa one-shot dovrebbero in teoria essere i dialoghi ma al tempo stesso li ho trovati molto semplici e sinceramente non hanno una struttura sintattica particolare e nemmeno accennata, talvolta mi chiedevo chi fosse a parlare con chi (ho dovuto rileggere diverse volte) perché il dialogo diretto si ferma semplicemente alla frase e quelle poche volte che c'è un accenno ad un'emozione, è scritta erroneamente tra parentesi a capo (che è sbagliatissimo) e sembra che le frasi siano pronunciate con un tono neutrale.
Detto francamente, mi è sembrato di leggere un copione teatrale di una possibile gag tra i quattro protagonisti, un copione un po' confusionario e molto veloce, che brucia spesso i tempi e perde buona fetta della comicità che so che probabilmente volevi tirare fuori.
Il titolo stesso sembra proprio adatto ad una situazione da portare in scena, ma considerando che ci sono opere letterario con titoli più o meno della stessa lunghezza, non starò a sindacare particolarmente su questo.
Non scrivi neanche un italiano malvagio, ma grammaticalmente ci sono cose che dovrebbero essere perfezionate e ortograficamente parlando puoi migliorarlo, renderlo più ricercato ed interessante, anche se dato il genere non è sempre richiesto, dato che spesso si ride con un registro medio-basso.
Detto in parole povere, questa fanfiction si perde perché innanzitutto hai inserito delle note personali e delle azioni tra parentesi che MAI dovrebbero apparire in una situazione, se desideri inserirle prova a farle dire con modo a qualche protagonista della storia e introducile con il discorso indiretto; poi la grammatica è molto ridondante e non presenta frasi molto elaborate e che introducano bene reazioni, emozioni e gestualità dei protagonisti e l'ortografia è molto carente, accessibile senza dubbio ma al tempo stesso monotematica e poco esplicativa.
Spero che questa recensione possa darti modo di migliorare per storie future e che tu possa capire cosa non mi è piaciuto e mi ha fatto scegliere di darti una bandierina arancione.
Insomma, qualcosina di discreto c'è, ma non è assolutamente sufficiente, almeno per me; devi lavorare per sfruttare bene i sentimenti e il genere stesso che vai a trattare.

Un abbraccio,

Watashiwa

P.S: La battuta che accennavi nelle note la fa Goku a Re Kaio per accettarlo come allievo.
Dice "Una coperta bianca è sbiancata" per farlo ridere (inutile che ti dica quale sia l'esito)!

I Like To Move It Move It
I Like To Move It Move It …
Ops, mi ero lasciata trascinare da Goku! XD
Bella la storia, I LIKE IT! v.v