Prisoner.
di poisrossi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/14, ore 18:57

sta diventando una droga! non mi ero mai appassionata così tanto ad una ff tranne per qella di dark e danger... ti prego continuoala sei bravissima e i contenuti sono ottimi. Scrivi molto bene!

02/01/14, ore 15:04

ciao, questo capitolo è molto carino scorrevole come scrittura e piacevole da leggere.

26/12/13, ore 10:07

Bellissimo,avevo letto la storia ma dopo lo cancellato dalle storie seguite perche non continua i ma adesso che hai ricominciato vorrei chiederti se continui, ti pregooo

09/12/13, ore 14:22

Quando continuiiii ?? è troppo bello ma devo sempre aspettare e questo non mi piace ti prego fallo per noi continuaaaa ( non è una critica è solo che vorrei sapere come continua ) <3 <3 <3

08/12/13, ore 22:50

wow. È stupenda cazzo! Ti prego di continuare il prima possibile, scrivi da Dio!

05/12/13, ore 16:17

Parli della Sindrome di Stoccolma, del rapimento e della violenza sessuale come se fossero cose piacevoli.
Tutto questo, oltre che andare contro il regolamento del sito, va anche contro i principi morali che ogni persona dovrebbe avere, inoltre ammetto che mi lascia perplessa il tuo definire i tuoi "idoli" come dei psicopatici, stupratori e rapitori.
Oltre che ad essere scritta palesemente male e con un lessico che lascia a desiderare, la storia è squallida e imbarazzante, con commenti da parte della protagonista in situazioni drammatiche assolutamente fuori luogo, quali "fuck yeah" eccetera.
Ti esorto a farti un esame di coscienza e a cercare informazioni, facilmente reperibili online, su donne che sono state vittime di abusi.

05/12/13, ore 15:20

Il rating è rosso, ma lo è anche la bandierina.
Andiamo con ordine

LA GRAMMATICA
1. Imparate il dannatissimo passato remoto! Non ne hai indovinato nemmeno uno a pagarti e, sinceramente, mi chiedo come abbia fatto tu ad arrivare all'Università senza conoscerlo! Va bene, il sistema scolastico italiano fa schifo, ma non puoi NON CONOSCERLO! E non sai quanto questa cosa mi faccia incavolare.
2. Usa le virgole, soprattutto nei periodi lunghi. Leggendolo, son rimasta senza fiato. Non per la bellezza del testo, ma per la mancanza di punteggiatura adeguata.
3. Regoletta: su lì e là l'accento VA. Prima elementare
4. Sei sicura di conoscere il francese? Perché ci sono degli orrori grammaticali non indifferenti.
5. Ci sono termini usati a sproposito: il primo che mi viene in mente è FANTOMATICO. Significa "Inconsistente, di cui si hanno notizie frammentarie". Quindi, dal momento che sono in tre e sono vivi, sono effettivamente un trio. Di conseguenza, non possono essere fantomatici. Compris?
6. L'articolo indeterminativo, davanti ad un nome femminile, elide la A in presenza di sostantivo iniziante per vocale. Ergo: UN'idiota, non UN idiota come hai scritto tu.
7. Hai anche qualche problema con elisioni ed accenti, usati in modo improprio.
8. Refusi: ce ne sono ovunque. Basta rileggere.
9. Perché. Parlano. Così? Esiste un verbo che si chiama SCANDIRE oppure puoi usare SILLABARE. Non c'è necessità di farlo graficamente. Anzi, è piuttosto sgradevole da vedere.

CONTENUTO:
1. La scena del tatuaggio è ridicola. Innanzitutto, da come l'hai messa sembra che lui le tatui la mano, cosa che non si può fare se non in determinati punti. Suppongo che tu non abbia MAI fatto un tatuaggio, perché ci mette almeno 3 giorni a guarire del tutto, appena fatto sanguina e si formano le croste. La crema si mette per far rimarginare la pelle e se ne mette uno strato molto spesso. Assolutamente NON VA BENDATO. Deve poter respirare, quindi si copre con una pellicola e si ripete l'operazione tre volte al giorno. Dopodiché, crema tre volte al giorno per una settimana. Altrimenti, si rischia l'infezione. Inoltre, non credere che ci si possa improvvisare tatuatori. In generale, l'hai gestita piuttosto male.
2. Il Cloroformo non esiste. Si chiama CLOROFORMIO. Tra l'altro, è nocivo e cancerogeno. Quindi suppongo che la tua protagonista a fine fyccina morirà.
3. Amore no, non si dà il diploma prima perché uno è già pronto. Al limite puoi andare a scuola un anno prima, ma qui non funziona come in America.
4. Mary-Sue sei proprio tu? Ma una volta nella vita, perché non scrivete una storia con una protagonista racchia, stupida ed ignorante? No, son sempre delle gran gnocche, fanatiche d'uccelli (o che si scoprono tali), intelligentissime, fichissime e tutto ciò che finisce in -issima. E ovviamente, traumatizzata. Ti rivelo una cosa: le Mary-Sue sono fastidiose, insopportabili ed inverosimili.
5. No. Non basta la laurea per essere medici, ci vanno non sai quanti anni di specializzazione e studi. Quindi no, anche se hai la laurea non sei un medico.
6. Controlla le compagnie aeree: non ci sono voli diretti New York-Verona. Spiacente. Al limite può essere atterrata a Milano. Inoltre, come farebbero gli assalitori ad essere "già là"? hanno il teletrasporto del dottor Spock? Usano il Tardis?
7. Allora, gli alimenti freschi come prosciutto cotto e mozzarella, se restano nel frigo per più di qualche giorno vanno a male (la mozzarella, poi, può sviluppare il botulino). Dalla trama, si deduce che Eleanor è stata fuori casa per molto tempo (ci va un po' a spostarsi di qua e di là, anche se con l'aereo. Già solo America/Londra ci va una giornata). Quindi, quegli alimenti dovrebbero essere già scaduti o comunque deteriorati. E loro li mangiano. E sopravvivono. FAIL
8. l'EXTASY è una droga. e non ha altri significati.
9. "Il sangue andate a prenderlo in ospedale dove ho fatto il prelievo DUE ANNI FA". Ora, capisco il panico e tutto quello che vuoi. Ma questa è una puttanata (scusa il termine) mondiale! I campioni biologici vengono smaltiti immediatamente dopo l'esecuzione dell'esame, che per altro li altera. Ma non ci va molto a saperlo, basta il buon senso. Potrà esser nel panico, ma NON PUOI scrivere informazioni sbagliate.
10. Ci sono parecchie cose che non vanno con la geografia di Londra. Come fanno a raggiungere il centro città a PIEDI dall'aeroporto (Heathrow, che è il più vicino, si trova comunque a qualche chilometro di distanza), rupi che sbucano da non si sa bene dove...
11. Hai plagiato la camera rossa di quella cloca immane delle "50 sfumature di schifo"? Davvero? Gesù!
12. La protagonista è un'anoressica e la dipingi come una gnocca. No tesoro! Hai mai visto il corpo di un'anoressica? Non è bello. E' orribile. Le ossa in evidenza, i tendini sporgenti... No, non è un bello spettacolo, nemmeno se le metti un bel vestito. No e poi no.
13. L'orrido avvertimento POV. Fa veramente schifo e non si può vedere (né leggere). E' sintomo di pessima scrittrice. Non ci vuole poi così tanto a renderlo senza segnalarlo, sono cose molto ma molto basilari. Come le orribili foto: cosa ci vuole a fare una descrizione? Possibilmente non banale e telegrafica del tipo "sono alta tot, ho i capelli così e gli occhi cosà" basta un filino di impegno.

IL SESSO
Ma che visione avete del sesso? Smettete di guardare youporn o leggere le "50 sfumature" per piacere! Se voi pensate che quello di cui parlate sia sesso, avete le idee molto ma molto confuse e la cosa mi preoccupa.
Una donna forzata ad un rapporto sessuale NON PUO' AVERE UN ORGASMO. Non ce la fa, non ci riesce. E non venire a dirmi "Eh ma si era eccitata". In quella situazione, braccata da uno stalker (si chiama STALKING è REATO PENALE), inseguita (anche se in modo molto nonsense) e forzata ad un rapporto NON SI ECCITA. Ma che visione malata avete del sesso?
Questa non ha mai avuto un rapporto anale, viene forzata e si eccita? ma cosa... Ma no! Ma quando mai!
Io non capisco cosa ci troviate... Vi eccitate a leggere ste cose? Personalmente, qui come in "50 Sfumature" come in Slave (sì ho letto e recensito accuratamente anche quell'orrore) l'atto sessuale (se così vuoi chiamarlo) è sempre descritto in modo così banale, schematico e meccanico da essere ridicolo.
Ma soprattutto: nessuno va mai alla Polizia. Anche se ci sono tutte le prove che è stato commesso un reato. Perché? Non ha il minimo senso!
Voi avete la tendenza a confondere sesso e amore, e già questo è un problema. Ma la cosa più grave è che confondete il sesso con la violenza sessuale e gli abusi!
Allora a cosa è servita la legge sul femminicidio, se poi c'è chi si eccita a leggere/scrivere queste cose?
Sono agghiacciata...
Voi non ve ne rendete conto, ma queste cose SUCCEDONO NELLA REALTA'.
E non le rendete più fighe o meno gravi mettendoci un protagonista carino.
Sai chi altri era considerato bello? Ted Bundy. Ha rapito, ucciso e stuprato 36 donne.
Paul Bernardo, invece, era chiamato "Ken" perché biondo, avvenente e con gli occhi azzurri. Ha stuprato e ucciso 4 donne, e ne ha aggredite e violentate almeno 16.
Informati sulla storia di Natascha Kampusch. Rapita che era una bambina, è stata tenuta in un nascondiglio per OTTO ANNI. Stuprata, abusata...
Voi non ve ne rendete conto, ma banalizzate dei crimini orribili!

Ecco. Queste sono tutte le ragioni che mi spingono a recensirti e a BOCCIARE la tua storia.

Be Human

04/12/13, ore 21:58

ti prego metti il nuovo capitoloooo... sto morendo dalla curiosità ti supplico ti imploro continua *___*

04/12/13, ore 20:43

hey !! ieri mia sorella mi ha mostrato questa storia e subito mi sono appassionata , è veramente bellissima , e ricca di emozioni , in delle scene ti lascia senza parole , sei bravissima a scrivere questa storia , se non fosse perla scuola , questi 14 capitoli li avrei letti tutti ieri . non vedo l ' ora di sapere la reazione di fra . dopo che ha capito che non era un sogno ma la realtà , bacioni a presto , non vedo l ' oraaaa !!

03/12/13, ore 21:48

allora non era un sognooo era succesos veramente wow ! cioa sie bravsisima spero he ocntui pretso però un grand ebacion ejsoie!

03/12/13, ore 17:53

Oddio non so come descriverlo, è assolutamente fantastico, favoloso, bellissimo! Sei un'ottima scrittrice... La tua storia è una delle mie preferite! Sei grande complimenti... Spero che continui presto, ciao e alla prossima :)

03/12/13, ore 15:39

Oddio, francesca e harry *.* tu non puoi lasciarmi così,ok?! Bellissimo capitolo e bellissima storia, continua presto, ti supplico!

03/12/13, ore 14:56

Wow!!!!
Non so che dire... Questo capitolo è il top dei top!!! Come dire ... Stupendo! Sei bravissima ottimo il modo di scrivere ... La storia è scorrevole. Adoro il tuo modo di raccontare... Spero aggiorni presto
Baci k99
Xoxo
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 02:56 pm)

03/12/13, ore 14:21

Cavolo, continua, capitolo perfetto *-* continuaaaa, ti pregggo, dioo quanto amo sta storia, l"ho iniziata a leggere ieri sera alle 10 fino a mezza notte mentre sta mattina per continuare ho fatto tardi a scuola, continiaaa

02/12/13, ore 22:27

La tua storia è semplicemente bellissima!! A scrivere sei fantastica e questo capitolo è semplicemente stupendo! Continua ti prego!!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]