Balla
di Iurin

01/01/14, ore 11:38

Ciao, so che la storia è un po'datata, ma volevo lasciarti lo stesso due parole.
Breve ma particolare, Xenophilus è un personaggio che resta un po'in ombra, eccentrico come la figlia, ma dalle poche battute e dai pochi episodi in cui è citato si vede che tiene molto alla figlia e che sicuramente è rimasto molto scosso dalla morte della moglie. Non sappiamo molto, o quasi nulla di lei, tranne che è morta in seguito ad un esperimento, ma il modo in cui l'hai ricordata attraverso le parole di Xenophilus mi è piaciuto.
Era di sicuro un animo libero come la figlia.
Fink

19/12/13, ore 10:11

Semplice, delicatissima e vagamente straziante.
C'è un mix perfetto per rendere meravigliosa questa drabble!
Mi sono spesso chiesto chi (e soprattutto come) fosse la madre di Luna, e ammetto che l'idea del ballare e di Xenophilius che non saltelli qua e là - forse per non "ballare da solo", se ho toppato perdona il mio volo pindarico - sono decisamente perfette.
Tutti i pollici che ho disponibili in su, bandierina verde smeraldo e tantissimi complimenti *si asciuga furtivamente una lacrimuccia*
Ah, e buon Natale dal Saggio Claus :3

16/12/13, ore 19:16

Mi piace molto la vena di follia dei Lovegood e la loro stranezza, sono convinta che il padre di Luna avrebbe davvero saltellato in preda all'entusiasmo, se solo le circostanze non fossero state quelle da te descritte. L'ho trovata una drabble davvero molto, molto dolce. Apprezzabile la maniera in cui la tragedia del laboratorio viene appena accennata, mi è piaciuto molto come hai sottinteso la cosa.
E, poi, ho trovato estremamente delicato quel balla per me finale.
L'ho trovato un buon lavoro, sul serio.

29/06/13, ore 12:19

Ciao, partecipo pure io al contest e sto facendo un giro tra le drabble già pubblicate. sì, mi voglio male, a quanto pare, e sono in cerca di dolore.
Dolore che ho trovatoin abbondanza in questa drabbles.
È davvero bellissima, il protagonista e anche la moglie stessa sono molto IC, per me, e quella frase finale è una mazzata, una vera mazzata.
Niente da dire, impeccabile.
In bocca al lupo per il contest, anche se credo proprio ti andrà molto bene.
Payton

29/06/13, ore 09:30

Oh. Wow.
Insomma, non so bene cosa dire.
È praticamente fantastica. Va a colpire dritta al cuore. Abbiamo sempre visto Xenophilius come un uomo un po' fuori di testa che aiuta i ragazzi perchè, in qualche modo, deve.
Abbiamo visto in lui un padre preoccupato per la figlia.
Ma la Rowling non aveva mai mostrato un Xenophilius marito addolorato per la morte della moglie.
E tu ci sei riuscita alla perfezione in pochissime parole.
Quindi, sostanzialmente, wow.

Luth

29/06/13, ore 00:11

Bellina e originale la drabble giù!*-* una coppia insolita!non avevo mai letto una Xeno/Moglie!:D (anche se non impazzisco per questo genere di storie...per i miei gusti sono troppo corte xD ù.ù) Cooomunque sarebbe interessante approfondire questa coppietta!*-* spero che vincerai ;) bravissima come sempre!;) un bacione grande :*