Hanamori no Oka
di Ita rb

21/07/13, ore 00:49

ciao cara,
mi dispiace non accontentarti, ma non ti posso muovere nessuna critica costruttiva.
Lo stile utilizzato rende ancora più piacevole la lettura e permette di inoltrarsi nella psiche dei personaggi.
Si percepisce benissimo il contrasto tra la luce bianca e l'oscurità nera che rendi ancora più evidente con l'intermezzo dei haiku.
Spiegami se questa non è arte?
Sei riuscita a ribaltare il ruolo negativo di Ukoku facendolo vedere sotto un' altro, aspetto quello umano, con i suoi pregi e difetti.
Come sempre tocchi il cuore.
Il banner è perfetto per questa fic.
Alla prossima

03/07/13, ore 01:07

Sssalve! :D
Ah quanto ti capisco nella tua richiesta di critiche... Io adoro migliorarmi, e capire ciò che non va è sempre fondamentale, ma in questo caso giunge un problema... Personalmente, trovare qualcosa che non vada nelle tue opere mi risulta alquanto impossibile XD Sia perchè sono altamente inesperta in materia, per non dire ignorante (non faccio caso a stili o cose del genere, mi soffermo su quello che mi trasmette, indipendentemente dalla correttezza di quel testo), sia perchè i tuoi racconti mi piacciono infinitamente, il tuo è un modo di scrivere che cattura.
In genere sono due gli stili che gradisco particolarmente e il tuo è uno di quelli, ovvero quando si riesce a concretizzare qualunque pensiero, possedendo una maestria delle parole tale da poter rendere assolutamente un'idea astratta grazie all'uso di termini mirati e perfetti.
Azzeccatissimi gli Haiku scelti, così come la caratterizzazione dei personaggi.
La storia l'ho trovata bellissima, sto cercando ancora di raccattare col cucchiaino tutte le mie parti del corpo perchè mi sono inevitabilmente sciolta... Delle 8 parti ho adorato terribilmente la quarta, ma la triade finale è qualcosa che ti fa liquefare... E l'uso degli Haiku che hai fatto lì è stato meraviglioso. Come puoi non essere avvezza a questa coppia?? Coooome?? XD Saranno i tuoi stessi racconti a convincerti ù_ù
A presto :3 (si, è una minaccia.)

02/07/13, ore 13:46

Ciau, è da tanto che non rimetto piede su questo fandom e credimi è stata una sorpresa trovare questa fic.
Insomma... ci sono sempre le stesse pairing.. trovare qualcosa di nuovo è stata una fantastica sorpresa ^^
Ukoku messo sotto questa nuova luce è molto strano... in tutte le fic è sempre stata la causa di tanti dolori, e non è detto che non possa ritornare ad esserlo ma... non so anche così mi piace :)
Il testo è scritto perfettamente, le citazioni stanno al modo giusto ed in più sono molto azzeccate (anche se io avei gettato la spugna dopo aver trovato le prime quattro ^^'')
Ogni cosa che sia nuova, che sia vecchia contiene dei ricordi, importanti o meno che siano sono proprio loro che costituiscono la vita delle persone, senza ricordi non c'è il passato, senza il passato non c'è la conferma della nostra esistenza.
Ok, piccolo momento di saggezza, in pratica è porprio il lontano ricordo cio che si cerca, no?
Se non mi capisci lascia stare ^^'' è da settembre che faccio un doppio lavoro e dopo un po' sclero..
Spero di leggere altre tue fic interessanti come questa... forse è meglio un po' meno deprimenti.
È vero che la vera vita è cruda e desolata ma ogni tanto un po' d'allegria non può che fare bene.
Un bacio, Aly

29/06/13, ore 10:28

Eccomi prontamente qui a recensire mhuhahaha. Parto col dirti grazie per averne la dedicata, non mi hai dedicato una cosa qualunque ma questa komyoxukoku! Cioè tu mi hai appena regalato l'oscirità. L'ho sentita e ne tre leggevo anche qui tutto ha smesso di fare rumore, almeno nella mia testa, al cospetto di UKoku. Vorrei porerti fare critiche negative così che tu possa migliorare, ma non posso perché quello che hai scritto è PERFETTO. Non ho parole per descrivere l'immensità di questa cosa. La noia comunque è proprio una brutta sensazione ne sappiamo qualcosa XD ma se ci fa scrivere se ste cose ven venga XD mi aspetto adesso che anche tu legga la mia Komyo x UKoku U_U Quindi, alla fine, il mio consiglio sul burial è stato preso in considerazione =) Ok questa recensione é quasi inquietante lo so XD Hai proprio descritto UKoku... Bellissimo, abbiamo forse scoperto la tua ombra? XD dico questo avendo letto le tue note hahahhaa. Ci tengo a sottolineare che appena l'ho vista mi ci sono fiondata anche sta volta dal cellulare XD e la sto recensendo dal medesimo. L'ho letta tutta di un fiato anche se io avrei ucciso tutte le volte che mi hanno interrotta per cose inutili-.- Bhe sono ancora felice per la dedica e per l'oscirità passata tra le ossa XD ma tutto è stato così bello poi dove c'è luna e oscurità io mi ci catapulto XD L'interoapezione l'ho trovata adatta e sublime per i due fantastica! Ora mi dileguo... Alla prossima.