Caffè amaro
di Yuki_o

09/12/15, ore 06:17

Uhgh...ok, dunque questa credo sia la prima Derek/Allison che leggo, cercherò di rendere comprensibili i miei pensieri in merito...ci proverò almeno.
A dire tutta la verità questa coppia in un certo senso mi intriga e non poco. Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro avvicinamento nel primo e nel secondo capitolo. Ben calibrato tenendo conto che sul piatto della bilancia dovevano straci un SACCO di cose. Diffidenza, paura, rivalsa, fiducia, bisogno e taaaaanto altro. Ho trovato i primi due capitoli perfetti ecco.
Questo terzo capitolo, non che non sia intenso o ben scritto intendiamoci ma lo ho trovato come dire "dispersivo" passami il termine. Provo a spiegarmi meglio.
la trama ci sta, anzi la trovo anche intrigante. La morte di Allison, l'intervento di Deathon fino alla scoperta che la suddetta ragazza non è morta e la partenza di Derek alla ricerca, è tutto perfetto. Quello che mi ha confuso ad un certo punto è che non sapevo più quale ship raccontasse la storia....come ho percepito anche dalle tue note non hai voluto per così dire pestare i piedi a nessuno non dichiarandoli apertamente. Ad un certo punto poteva essere una Dellison ma anche una Deydia oppure una Sterek, troppe porte aperte per apprezzare realmente lo stato d'animo di Derek.
Da Sterek shipper io per prima ti consiglio di non trattenerti. Se Dellison deve essere che lo sia fino in fondo.
Nel complesso questa storia mi è piaciuta molto e ne apprezzerei molto un epilogo.
Spero di essere stata utile. Bacioni NAKIA

04/12/15, ore 21:31

Sera Darlin Parte Due v.v
Come ti ho già scritto stavo per inserire la recensione e safari si è rivoltato, pazienza...la riscrivo *guarda male safari*
Proverò a limitarmi e non scrivere l'ennesimo papirozzo che ti propino, ma non assicuro nulla.
Primo come al solito il capitolo è ben scritto quindi non mi soffermo sul punto stile scrittura. Scrivi bene non c'è ne stanno di storie v.v
Secondo tu sappi che stavo shippando amorevolmente (si anche qua e te ne devi sentire in colpa v.v) Lydia e Derek.
Colpa tua, colpa tua, colpa tua v.v
Ho quasi pianto per papà Argent T.T l'amore mio dolcissimo *abbraccia forte*
MAAAAAA ti adoro perché in coda mi hai messo STEREK *-* quindi me felice *-*
Un gran bel capitolo, mi garba assai v.v good Job
Xoxo
Ro

Ps. Se mi senti urlare ha cancellato ancora la recensione

01/10/14, ore 07:50

Sono corsa subito a leggere il capitolo appena hai detto che c'era. Da fan della ship dovevo rimediare subito! Mi è piaciuto anche questo, devo farti i miei complimenti. Ovviamente aspetto il prossimo. u.u

26/09/14, ore 05:08

Io shippo tantissimo Dallison (o Dellison come hai scritto tu ma il punto rimane quello) e non potevo non leggere questa, ovviamente. Lascia speranze che ci sia un continuo, anche se sono arrivata a recensire in ritardo, mi è piaciuta molto ugualmente, complimenti!

16/03/14, ore 15:47

Hi love *^*
Si, lo so non sono stata la prima a recensire e chiedo venia per questa mia mancanza terribile T_T anyway tornando alle cose serie ce una cosa che devo dire prima di tutto:ALLELUIA *^* stavo gia prendendo chili di caffè nella speranza che arrivasse il giorno in cui tu mi avresti detto "ho finito" e finalmente è arrivato, cosi posso tornare alle mie camomille hahaahhaha :') no scherzi a parte sai gia cosa penso...amo il tuo modo di scrivere, amo anche questa ff, amo derek e ammetto che ho shippato lui e allison (ma in fondo jeff chi non ci fa shippare? -.-) e dulcis in fundo...AMO TE <3 ops forse questo non c'entra molto ^^" ma andava detto u.u

"Quante volte si può sopravvivere a questo? Quante volte puoi amare, perdere e poi ricominciare a...” trasse un sospiro doloroso “Quante volte, Derek, prima di crollare?"
Lo vide sorridere, con sorpresa, come quando le aveva parlato di Laura.
"Le volte che riesci a respirare abbastanza a lungo da ricordare quelli che sono rimasti. Ti aggrappi a loro e speri di riuscire a resistere abbastanza a lungo, fino a quando non passa la tempesta." ----> AMO questa parte cioè boh *-* l'ho riletta 4 volte...si sentiti in colpa.
Bene dopo aver sparso affetto a destra e a manca posso volatilizzarmi in una nuvola di glitter lasciandoti con una promessa: qualunque cosa succeda martedì sappi che non ti permetterò di smettere di scrivere su Teen Wolf...non è una minaccia (per ora), ma più un caloroso invito u.u E se hai altre cose da farmi leggere sai dove trovarmi *^*

Love you sweetheart <3 (detto con la voce di Zio sonounfigoallucinanteesonounbulloinognisituazione Peter)
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 03:48 pm)

16/03/14, ore 12:26

Ciao Darlin,
come tu ben sai questa è una recensione scritta per affetto visto che (si prepara ad essere odiata dall'intero fandom) non seguo Teen Wolf, ma visto che sei il mio true love se chiedi recensisco ;-)
Devo dire che questo primo capitolo mi è proprio piaciuto, come ogni storia o ff che scrivi tesoro. Sai già quello che penso del tuo modo di scrivere perciò non te lo ripeto qui.
Davvero bella e ben fatta Darlin.
Love you
xoxo
ro

16/03/14, ore 12:25

Eccomi di nuovo Darlin,
cercherò di essere breve e concisa...anche se è difficile *-*
Come prima cosa volevo dirti che non sono riuscita a staccarmi dal computer...dovevo per forza sapere come finiva il capitolo prima di andare a fare latino.
“Doveva occuparsi dei vivi. Questo le diceva ogni sguardo che incrociava, ogni sorriso che riusciva a cucirsi addosso senza troppa fatica: lei era viva.” di per sé non avrebbe nemmeno bisogno di essere commentata, ma lo devo proprio dire: FANTASTICA *-*
Tesoro forse mi hai anche convinto a seguire il telefilm, ma per questo potrei odiarti un pochino (non tantissimo) giusto per il fatto che non posso seguire anche Teen Wolf...i miei feels sono già compromessi T.T
Detto ciò mi ricompongo per dirti ancora una volta che è fantastica.
Love you
xoxo
ro

15/03/14, ore 21:26

Allora non sono l'unica che "shippa" Allison e Derek :3 Mi piace molto come l'hai scritta, adoro l'utilizzo dei termini e delle metafore, così come l'accuratezza con cui esponi e scrivi le cose! Continua così , è molto ingeressante, e mi piace il tuo modo di scrivere :) Un bacio, xKittyx

20/08/13, ore 16:06

jkjasnvkjanlv alka< ak *Q*
amo Derek, lo amo, L O A M O!!
ok *prende un grande respiro profondo per calmarsi*
eccomi qui, piccola scassa cabassissi che non sei altro... prima di tutto ci tengo a ricordarti che TI ODIO (così tanto per non farti dimenticare questo importante dettaglio u.u prrrrr) secondo questa ff è fantasticherrima *^* allora ormai sono stra intrippata nella Scallison o nella IsaacxAllison( come si dirà?? o_o) però devo dire che lei e Derek sono davvero r
teneri! Mi disp, ma l'avrei uccisa con le mie mani sua mamma, per fortuna che ci ha pensato da sola e mi ha tolto un peso... però mi dispiace un sacco per la piccola Argent T.T
Bè... one-shot bellissima come sempre *^*
ora vado a studiare, diritto privato chiama anche me!
Ti odio

03/08/13, ore 23:24

ciao yuki, vedo che hai scritto anche di teen wolf che io seguo... Mi è piaciuta la trama, scritta molto bene, a me piace Derek e allison li trovi interessanti, ciao alla prossima!!!

01/07/13, ore 17:28

Mi è piaciuta davvero molto questa ff.
La coppia è abbastanza insolita e devo ammettere che all'inizio facevo fatica ad immaginarmela(anche perchè difficilmente riesco a vedere Derek con un'altra persona che non sia Stiles).
Però proseguendo nella lettura non mi è più sembrata tanto strana,alla fine pensando alla serie tv,anche se in tutte le scene in cui compaiono loro due sono in contrasto,sono presenti  anche molti scambi di sguardi fra loro e ci sono un sacco di parole non dette. E mi rendo conto che l'ho notato solo ora grazie alla tua ff. :)
Probabilmente ha contribuito anche il fatto che io ami Derek alla follia e adoro vederlo interagire con tutti i personaggi per vedere i suoi vari comportamenti e le sue emozioni.
Comunque la storia mi è piaciuta molto,come ho già detto,e ho apprezzato soprattutto il fatto che sei riuscita a mostrare un lato del loro rapporto che nel telefilm non compare molto,ma che alla fine sotto sotto c'è,perchè Derek ed Allison hanno sicuramente un rapporto molto,molto complicato,ma in fondo non si odiano. E ho adorato anche la cura per i dettagli,l'uso del caffè mi è piaciuto molto.
Alla prossima :)

29/06/13, ore 19:12

Io gradirei se tu continuassi, primo perchè significherebbe che non sono pazza a shippare la Dellison, penso davvero che siano stupendi. In secondo mi è piaciata la FF. Quella che mi ha stupito è proprio il fatto del caffè, come tu analizzi i piccoli gesti di un'uomo, cosa che davvero trovo adorabile.
Spero continuerai

-Jules

29/06/13, ore 13:18

Allora innanzi tutto bonsalve , trovo che questa fanfic sia molto bella, non sono una grande fan di Allison e adoro lo sterek ma travo che tu abbia ragione sul fatto che una dellison abbia del potenziale se continuerai a scrivere io continuerò a leggere buon pranzo Milla :)

29/06/13, ore 13:12

Eccomi qua :D
Per prima cosa sono commossa perchè questo capolavoro è dedicato a me *^*
ahahahahahah
sorellona sai benissimo che penso che tutto quello che scrivi sia veramente bello e anche sta volta non ha fatto eccezione u.u
diciamo che Derek e Allison insieme non me li sono mai visti...fino a questa terza stagione...si non ci sono stati eventi espliciti che facevano capire che tra loro poteva esserci qualcosa, ma diciamo che una scintilla, chimica o comunque un piccolo spiraglio su una possibile Dellison c'era u.u sarà impossibile ma non si può negare che non ci sia stato un non so che tutte le volte che loro si parlavano u.u
siamo solo all'inizio della serie vedremo come vanno le cose e chissà magari con la mia genialità (degna di quella di Neji) e il proseguimento della storia ti verrà l'ispirazione per continuare :3
Ancora complimenti amore.
Un bacio,