Remember me, special needs.
di _marty

17/06/14, ore 16:11

Ciao,

hai scritto questa one shot poco meno di un annetto fa, io l'ho scoperta e letta solo ora, ma ti avevo detto che, presto o tardi, avrei letto ogni tua storia pubblicata! ^_^
E' stato bello leggere questa storia perché fa riflettere molto sull'importanza della nostra persona, sul perdersi e ritrovarsi.
E, poi, la lettera che la Clara di dieci anni prima scrive per la Clara di oggi mi è familiare, probabilmente perché credo fortemente sulla voglia di "non arrendersi" e proseguire per la realizzazione di qualsiasi sogno.
Bella la storia e complimenti per la vittoria del contest: meritatissima!

Mary.

24/08/13, ore 13:01

È davvero bellissima! è la prima storia che leggo di questo genere e mi é piaciuta molto.
È scritta in maniera omogenea e con una sintassi corretta.
Spero tu vinca a quel "concorso" perché merita, davvero.
La parte che mi é piaciuta di più è stata quella finale, quella in cui la bambina le dice di prenderla perché é sua. Davvero magnifica.
Sono contenta che tu abbia commentato il mio stato su facebook, perché altrimenti non avrei avuto l'onore di leggerla.
Complimenti ancora e baci,
Mrs Pettyfer.

03/08/13, ore 10:22

Avevo letto questa one-shot parecchio tempo fa ma solo adesso sono riuscita a trovare il tempo per recensire!
L’ho trovata davvero carina e sono contenta che abbia vinto il contest, perché è davvero validissima come storia, e se lo meritava, anche se ancora non ho letto le altre storie in lizza e non posso valutare a pieno.
Il personaggio di Clara è davvero realistico e particolareggiato. Bellissima l’idea che hai avuto della ricerca che la ragazza fa di se stessa attraverso questo negozio di talismani e molto azzeccato il fatto che a guidarla in questa sua ricerca di risposte sia proprio se stessa, ma in miniatura – una piccola Clara che forse, un tempo, aveva tutte le risposte che ora le servono ma che crescendo ha dimenticato.
Mi è piaciuta questa atmosfera un po’ onirica che sfuma le varie scene e non lascia bene intendere se questo negozio esista sul serio o se sia tutto una metafora o un’elaborazione della mente di Clara.
Molto bella anche la lettera della piccola Clara.
Davvero un ottimo lavoro come sempre, Marty! Bravissima e complimenti ancora per la vittoria!

Un bacione!

Lali

10/07/13, ore 22:06

Bella, bella, bella.
Perdonami se ti lascio questa recensione solo adesso ma dopo averla vista su facebook ho del tutto dimenticato di leggerla, poi stasera, andando sul tuo profilo, l'ho ripescata. Mi ha colpita, e non solo perchè è scritta bene (ormai è palese che il tuo modo di scrivere mi piace) ma soprattutto perchè mi sono ritrovata in molte riflessioni fatte in questa storia. Ti confesso che ho sempre immaginato una me più grande che legge una lettera scritta da una me più piccola, sembra strano ma nella maggior parte dei casi la forza per andare avanti viene soltanto da noi stessi e le parole scritte in quel modo, ricordandoci di stringere i denti, riescono a dare la carica necessaria. Clara alla fine non cercava un semplice talismano, ma qualcosa che le ricordasse chi è e cosa ha deciso di essere, così ogni volta che guarderà quel quarzo rosa riuscirà a ritrovare la forza necessaria per proseguire lungo la sua strada :)
Complimenti, davvero!
Alla prossima, un abbraccio :)