Absentia
di HeavenIsInYourEyes

02/11/13, ore 09:53

AnnyeongHaseyo!!
Devo dire che apparte il preambolo lungo ammazzato dal quale avevo paura di non uscirne più (molto simpatico e autoironico *pollice in su*)..
Ho trovato davvero interessante il "prologo"! Sarà che anche io amo spaziare nella psicologia dei personaggi e che quindi a volte diciamo...So vengono a creare discorsi introspettivi piuttosto lunghi (?) perciò il fatto che sia così dettagliato non mi turba per niente! E' vero che a volte il troppo storpia però oh.. Se ce vo ce vo no??
Per quanto riguarda la trama che dire??
Sehun in versione "povero-cane-bastonato-dalla-pronuncia-sminchiola" ci sta.. Lo amo da matti quel ragazzo e quando leggo di storie dove lui è protagonista e...Soffre (ho un debole per la sofferenza cronica (?). Più soffrono meglio è! Sono strana) bhè.. Mi ci butto a capofitto!!!
E poi Jongin... Vabbè ma di lui che si può dire?? Nulla... Proprio nulla!!!
Siccome sto scrivendo a random senza una reale conclusione (se sicura che quando quando distribuivano il dono della sintesi, non ci siamo incontrate da sua Maestà Pigrizia?? No perchè... Potrebbe benissimo essere!!) voglio solo dirti che Me Gusta e seguirò la ff con piacere (Forse manco ti interessa ma oh.. io te lo dico u.u).
Fighting!!
_MoonAyame_

02/07/13, ore 16:24

Devo dire che non sono solita leggere le storie dal primo capitolo della loro pubblicazione (fatta eccezione per quelle poche autrici che seguo da anni). Stavolta però, rimuginando sulla tua intro, mi sono detta "ma sì, proviamoci", e devo dire di non esserne rimasta affatto delusa.
Questo prologo mi è piaciuto tantissimo, è imbevuto di descrizioni e introspezione, hai uno stile raffinato e devi stare attento a non perdere un solo particolare per riuscire ad avere un quadro completo di quello che racconti. Amo questo genere di letture, a mio dire stimolano il lettore a impegnarsi nella lettura per scoprire le mille sfaccettature di cui questo è pregno. Purtroppo non posso sbilanciarmi troppo sul punto di vista dei contenuti, perché qui tu ci presenti perlopiù i personaggi, due ragazzi che si capisce già essere diversissimi, oserei dire complementari. Ma è giusto così: partire col botto senza dare un inquadramento generale alla storia svilirebbe la sequenza di eventi che accadranno. L'ho apprezzato molto, credimi.
Spero di poter leggere presto un seguito: ammetto di essere molto curiosa (Jongin ha qualcosa che non mi convince, ma queste saranno sicuramente elucubrazioni e nient'altro -o forse no?- XD).
Complimenti :)

29/06/13, ore 21:34

buon salve!
non so nemmeno come iniziare decentemente questa recensione perché non ti conosco per niente, quindi scusa (?) D;
appena ho visto questa storia nella sezione mi ha 'presa' immediatamente già dalla descrizione ** poi ho visto scritto Sekai e il mio cervello è andato un attimo in tilt ncvhcgdytgfsziodu una Sekai a più capitoli, io... potrei piangere per davvero :'''D purtroppo non vedo molte storie su quei due nel fandom italiano (che poi non capisco il motivo visto che sono proprio canon che più canon non si può), quindi ti meriti un applauso perché hai scelto questa coppia uù
mi fa piacere che ci sarà anche la Hunhan in mezzo perché, manco a dirlo, shippo pure quei due lmao mi dispiace solo che non sarà una Sekailu (che secondo me sarebbe stata l'apoteosi della perfezione, ma va beh)
ammetto che avevo grandi aspettative dopo aver letto la descrizione, ma quando ho iniziato a leggere ho capito da subito che le avevi superate. già dalle prime due frasi ero incollata allo schermo del pc òwò il tuo metodo di narrazione è complesso e devi stare completamente focalizzato sul testo, ma è molto piacevole a parer mio. hai descritto tutto in modo molto reale, mi sembrava di stare nella testa di Sehun mentre si ricordava di quello che era successo la sera prima *^* davvero complimenti ;)
alcune frasi mi hanno davvero impressionato, tipo questa che penso sia quella che mi ha colpito di più: Sehun era portato per gli occhi pieni di discorsi impronunciabili ma che con un solo sguardo dicevano tutto, per le mani che sfiorandolo gli strappavano il respiro, per labbra spaccate da parole in fila mai gettatesi nell'aria, che sapevano di pollo fritto e sorrisi consumati, ma mai sprecati. (mi è piaciuto tutto il paragrafo a dire il vero é_é)
Quando Jongin ha detto Senti, io ora devo scappare da come hai evidenziato la parola 'scappare' ho avuto come l'impressione che fosse scappato davvero da Sehun in passato, infatti poi quando promette di ritornare accenni a una promessa non mantenuta... spero che Jongin torni per davvero stavolta ç__ç
mmm non so più che dirti ç__ç spero di poter leggere il continuo il più presto possibile ♥ stai pur certa che non ti libererai delle mie recensioni tanto facilmente
baci~
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 09:37 pm)

29/06/13, ore 21:15

Ok (ok un par di balis, tanto so già che partorire una recensione illuminante su questa fiction è fatica sprecata). Qui urge assolutamente fare ordine ed impormi un briciolo di contegno.
Te ne esci a cuor sereno pubblicando absentia (ho letto il capitolo che mi hai mandato e mi sento figa perché so già come va avanti u.u) senza avvertirmi, e va bene, posso quasi, sottolineo quasi, soprassedere. Ma quella ca...cchio (sì, vabbé, ci siam capite) di dedica? Se volevi farmi prendere una sincope nel bel mezzo degli esami, beh, sappi che sei riuscita perfettamente nel tuo intento, dear <3 e aggiungo anche che mai come ora sono stata fiera di me e delle tre ore deliranti spese a insegnarti distinguere gli EXO (Krisus ti fulminerà per la battuta su John Travolta, sappilo u.u).
E niente. Ti ringrazio dal profondo del cuore per avermi inserita nelle dediche: mi hai fatto avere il mio momento di gloria durante il quale mi sono sentita come se avessi salvato il mondo (o toccato gli addominali di KaiSonoFigoESoDiEsserlo. Probabilmente più questa che la prima).
Detto ciò, ribadito l'amore viscerale che nutro nei tuoi confronti, passerei alla recensione vera e propria. Giusto perché mi piace ripetermi e questo è il primo (WTF???) commento che ti lascio e non voglio sfigurare. Perdona scivoloni grammaticali, sono mentalmente instabile e lo sarò fino a martedì se D.O vuole.

Che scrivi bene te l'ho detto così tante volte che ne ho perso il conto. Amo perdermi nelle tue riflessioni, nel tuo periodare lungo e armonioso denso di descrizioni che sai venero quanto venero l'essere sopracitato (siamo per la campagna "seghe mentali" mica per niente u.u). Molte fiction (specialmente quelle straniere) mancano d'introspezione, fiction meravigliose quali Anterograde tomorrow o 48 hours (oddio, io le adoro, penso siano dei capolavori, così dicendo sembra quasi che le stia sminuendo ;;). Conoscendoti e avendo letto in anteprima i primi capitoli (ho già detto di sentirmi una gran figa per questo? Sì? Beh, ribadirlo non fa mai male u.u), so che absentia mi gratificherà da morire sotto questo punto di vista. Se poi aggiungiamo il fatto che l'autrice sei tu, cavoli, sfondi una porta aperta. Credo fortemente che una storia possa essere meravigliosa e lasciarti qualcosa dentro anche solo per il modo in cui è stata scritta, che non penso di esagerare quando dico essere più importante della trama in sé e per sé. Per capirci, potresti benissimo scrivere una NC-17 sui muppets regalandomi qualcosa di unico. Cristo, non riesco neanche a descriverti come mi sento in questo momento! Non so se sia la stanchezza che enfatizza tutto, ma ti giuro che mentre morivo dalle risate leggendo le note, ho cominciato pure a piangere e a ripetere "è la mia heaven, il mio hyung". Sul serio: vedere questa storia pubblicata su EFP mi emoziona tantissimo <3 (tra parentesi, mi spiace che in queste due ultime settimane non ci siano state occasioni per sentirci come dio comanda ;; mi farò perdonare martedì stesso, non temere - mapperché salto da un argomento all'altro senza cognizione di causa? Ignorami, ti prego).

Sehun è una principessa sociopatica, e ci piace. Shin approva u.u E ok che non è successo molto in questo prologo, ma mi ha emozionato in egual modo. Le descrizioni sono così dettagliate che, cazzo, ti sembra di essere lì nel letto con Sehun (e qui potrebbero darmi dell'incestuosa, ma tant'è: cosa c'è di male nel dormire abbracciati al proprio pargolo che sbandiera le sue nudità un plein air? Sempre a pensar male > . > ). Kai invece è dolcissimo e si avvicina all'idea che ho di lui nella realtà (quindi OOC un fico secco per quanto riguarda la sottoscritta, ma ognuno ha le sue idee ed è giusto che sia così). A dire il vero per me è anche un cretino di dimensioni bibliche, ma chissà? Magari mi delizierai con qualche perla di cui non conosco ancora l'esistenza.

Lasciami infine spargere, come dici tu, petali di rose e tanto ammmore sulla scelta delle coppie: sai meglio di me che le amo entrambe (anche se io patteggio per la hunhan, -quanto sono ripetitiva u.u-). Boh. Non so se sia merito dei miei insegnamenti, della mia fissazione per kai, per l'amore (adesso si chiama così, sì) che nutro per i miei figliuoli, se sia una cosa nata da te e dovuta ai tuoi gusti... ma sul serio: posso amarti perché hai racchiuso in una sola storia i miei paring preferiti? **
Niente, tanto amore anche per questo <3

Questa è indubbiamente una delle recensioni più lunghe e sconclusionate che abbia mai scritto, chiedo venia ;; Fa schifo, lo so, non è bella come quelle che mi lasci tu, non rende un millesimo di quello che avrei voluto dirti, ma magari per quello ci sarà tempo e modo su FB. Mi spiace solo di non essere stata la prima a commentare, visto quanto ci tengo a questo gioiellino.

Ancora tantissimi complimenti hyung e... boh. Un grazie è banalissimo, ma al momento non sono in grado di intendere e volere, figuriamoci chiudere in maniera dignitosa questo schifo di commento.
Ti amo tantissimo, sì (che patetico cliché).

Shin

29/06/13, ore 20:13

Wow.
Forse ci sono termini più adatti, per descrivere ciò che mi è venuto in mente, quasi sicuramente molto più corretti, decisamente più espressivi... ma al momento mi viene in mente solo questo. Se sei riuscita ad imparare tutti i nomi degli EXO in un giorno solo, innanzitutto complimenti, a me ci sono volute due settimane ( devo ammettere con un certo imbarazzo di aver pensato che Baekhyun e Sehun fossero fratelli o addirittura la stessa persona -_- ) comunque concordo anche sul fatto che sembra che si shippino da soli. Sul serio, sono così gai (felici come delle pasque ^_^ )
Riguardo alla storia.. bhe.. è davvero wow. Il tuo tipo di scrittura è del genere più complesso, ma anche gratificante. Non può essere letto di fretta, o senza prestare troppa attenzione. Richiede calma e dedizione per essere capito e apprezzato a pieno. In oltre, mi hai invogliato a recensire; è sorto come un'istinto spontaneo :)
La trama è avvincente (anche se il mio pairing preferito è Kaisoo), personalmente la trovo davvero interessante.
Riguardo la nota OOC, bhe, dipende dai punti di vista. Io non credo che Jong In sia la sex machine super arrapante che dà l'idea di essere. Essendo persone vere e non personaggi inventati, ognuno di loro ha certamente un carattere dalle vaste sfumature e , non conoscendoli di persona, possiamo solo immaginare come siano nella realtà. Il tuo riadattamento, per il poco che ho letto, mi è piaciuto molto!
Quindi, spero aggiornerai in fretta. Attenderò con ansia di sapere come procederà.
A presto, si spera
A.
P.s ma se non sei dell'EXO fandom, da quale provieni? (se la domanda ti sembra impertinente ti chiedo scusa :P )