Szò
di ShanaSakaii

29/06/13, ore 22:47

Questo è un gran bel racconto. Sul serio.
Prima di tutto, per lo stile. Adoro questa tecnica di narrare l'eterno presente, di far progredire la storia senza che si noti il passare del tempo. La uso spesso io stesso, perché da all'atmosfera del racconto quel tocco fiabesco, mitico, surreale. Come dicevo, molto bello.
Poi, la storia in se. Fa riflettere. Sulla tristezza a la felicità. Sul nostro rapporto con gli altri e su come possano cambiarci
Ultima cosa. L'ungherese. Non l'ho mai imparato (a parte qualche parola) ma adoro l'Ungheria e la letteratura ungherese (mi ricordo che a scuola i miei compagni leggevano Pirandello o Joyce, io leggevo Kosztolanyi).
In sintesi: Mi è piaciuto moltissimo.

29/06/13, ore 22:32

Una one shot strana che però vorrei riuscire a capire..
Se non sbaglio questa storia parla di questa ragazza, sola nel nulla insieme a tanti libri che ha già letto.
E' depressa ed odia questo fatto come odia che il sangue sia rosso perché vorrebbe che i suoi tagli non si vedessere, verrebbe che anche il sangue fosse bianco come tutto il resto. Poi, improvvisamente, arriva un lui che le cambia la vita fino a quando non se ne va di nuovo e lei ritorna quella di sempre, quella sola nel bianco, quella che si taglia..
Okay io ci leggo questo ma scommetto che ci sono i significati nascosti.. Credo di non vederli D: Aiutami
MRB