Incubo Fiorentino
di wolfboy36

08/07/13, ore 22:22

Ok, sarebbe sicuramente stato un bellissimo suspense, ma mi coglie un dubbio esistenziale...quando l'hai pubblicata, ti sei preso due minuti e l'hai riletta? Se no, male, se si, cosa ti aspettavi?
Una scrittura così continua, secondo te, facilita l'apprezamento della storia? Beh, ti dico che esistono due categorie di lettori su efp: quelli che, all'apparenza, mollano e quelli che leggono fino in fondo. E ti dico che ho faticato.
Non è mia intenzione offenderti, sicuramente una critica non è mai il massimo, ma non ho nemmeno voglia di fare tanti giri di parole inutili. Questa storia è potenziamente bella, non lo nego, l'idea ci sta, ma è da rivedere da capo.
1) Vai a capo ogni tanto, atrimenti diventa impossibile leggerla. Es: Sono in auto con...vedono niente. Fin li tutto bene, io aggiungere qualche descrizione e particolare, che rende sempre piacevole la storia, ma li fermati.
Sto sognando allora? Mi do un pizzico.
No, non sogno
E ricominci con il resto. Questo tipo va benissimo per le storie come la tua.
2) è una piccolezza ma alla gente piace, i numeri scrivili in lettere. Risulta professionale.
3) I dialoghi, mettici il cuore. Il personaggio non è una macchina, deve trasmettere le emozioni. E rallenta coi tempi, non è nemmeno Ercole, dagli il tempo di capire la situazione.
4) (ultimo) migliolare le descrioni. Allunga tutto, piuttosto, ma che sia bello.
Poi il finale non era male, l'idea che sia un sogno e non un viaggio, se rivedi quelle cose vedrai che andrà meglio (io non sono pagato per distruggere l'autostima degli scrittori, quindi non è a scopo di lucro)
Bacioni Volpotto