A Caccia di Monsoni
di Claire DeLune

24/04/15, ore 01:20

Belle storie brava' la prima è stupenda!!! Comunque Kazama rimane il mio preferito!!!😄

09/07/13, ore 22:25

Questo è il mio capitolo preferito (per ora)!!! E' bello vedere un capitolo con una Shinsengumi così spensierata, proprio come me la immagino a volte! E, devo per forza dirlo, .... SAITO SEI STATO UNA GRANDE! E' stata una scena a mio parere EPICA! Spero che ci saranno altri capitoli come questo, magari coinvolgendo anche gli Oni *si sfrega le mani malignamente*

05/07/13, ore 09:14

Questo è stato il primo capitolo che ho effettivamente letto, ancora a suo tempo - che dire? Inizialmente l'avevo sottovalutato, ma via via che sono arrivata al fondo mi sono convinta che questa sia la shot migliore di tutta la serie. Ha un ottimo grado di empatia con i personaggi, precisione e, soprattutto, qui la tragicità che mancava in Rimorso di un Rasetsu è sfruttata appieno. Mi è piaciuto molto il modo con cui Hijikata - pardon, Toshizou - sceglie di usare i gesti più che le parole per dire addio a Chizuru. E' molto da lui, come ho trovato molto coerente la scelta di Chizuru di eseguire il seppuku alla maniera femminile piuttosto che calarsi nella sua copertura maschile e tentare, piuttosto, di squarciarsi il ventre come un guerriero di sesso opposto. Composto, delicato e ben lungi dall'essere smielato. Complimenti

Vado all'ultimo :3

05/07/13, ore 09:08

Con questo capitolo ti risollevi già di più. Mi è molto piaciuto l'uso del POV di Shiranui, piuttosto che quello di Sano - sarebbe stato più scontato - e il fatto che tu abbia dato spazio a questo personaggio assai poco considerato (...sì, è il mio preferito, nel caso non si fosse capito >.<°). La shot scorre bene, scivola via senza il minimo problema e, nella sua immediatezza, dà un buon quadro di quello che sta succedendo e, nonostante si articoli anche nelle memorie dell'oni, non s'inceppa. Credo che sia la mia preferita fra tutte.
Aaal prossimo <3

05/07/13, ore 09:05

Ben arrivata nel fandom! <3 (lo dico sempre, lo so, ma mi piace vedere nuove storie nella schiera di Hakuouki, quando sono ben scritte e ben gestite). Forse è un bene che abbia aspettato a recensire, visto l'ordine dei capitoli riarrangiato - non temere, comunque, ho intenzione di recensire tutte le one - shot, a cominciare da questa. Hai un buono stile, e mi è piaciuto come hai gestito la situazione per dei personaggi che nell'anime non hanno molto spazio. Magari la modalità di approccio con le geiko è un po' più diretta di quanto non fosse in realtà, ma d'altronde Kazama è un verginello senza esperienza -w-° perciò c'era da aspettarselo.
E ho riso tantissimo a "Quanti strati ha il tuo kimono". Sappilo. x°°DD per non parlare del modo in cui Kaoru ha trollato allegramente Kazama. Un plauso a lui!
Passo al prossimo capitolo :3
<br />

05/07/13, ore 09:02

Questa shot mi è piaciuta un pelo meno della precedente, forse perché il tono del personaggio è stemperato in alcune osservazioni che alleggeriscono il tutto invece che renderlo più drammatico. Incipit e conclusione sono a posto - magari potresti concentrare l'attenzione sul centro, in particolare sulla parte riguardante l'analogia con i vampiri. Nel gioco si faceva canonicamente riferimento a demoni occidentali che avevano le caratteristiche dei rasetsu, ma mai direttamente ai vampiri, per l'appunto. Insomma, una riguardata non farebbe male :3 magari potresti allacciarti al concetto dell'impurità del sangue (secondo la concezione shinto, cioè che è interno al corpo non deve uscirne, pena diventare impuro. Di conseguenza, nutrirsi di sangue umano rende San'nan una creatura contaminata per lo shinto - e per il buddhismo addirittura condannato a rinascere dannato, per l'atto).

Passo alla prossima!

04/07/13, ore 23:26

Kazama guardone..... favoloso! Però, povero Kyou che deve sempre sopportarlo. Capitolo molto bello e interessante. Sono felice che qualcuno FINALMENTE abbia scritto una storia con Sano e Kyou che non sia uno yaoi. Inoltre trovo che Shiranui sia molto sottovalutato come personaggio

04/07/13, ore 15:29

AHAHAHAHAH!!! E' un capitolo fantastico! Povero Kazama! Mi ha sempre fatto un po' di tenerezza! Questo post deve essere ricordato nei "capitoli migliori di sempre". Devi essere un genio per aver inventato una storia del genere. Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

03/07/13, ore 23:08

Ciao, ho appena letto la tua storia e l'ho trovata bellissima, soprattutto il secondo capitolo. Io adoro questo anime e sono felice che qualcuno abbia deciso di scrivere dei capitoli su tutti i personaggi. Inoltre la storia è scritta davvero bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero lo posterai presto. Ancora complimenti per questa storia fantastica!