Il Lupo e La Bambina
di girlcomefromspace

21/02/14, ore 18:12

Sì... Non è male... però ci sono un bel po' di errori ortografici... Cerca di rendere il linguaggio un po' più articolato e di non ripetere sempre la stessa cosa / concetto più volte... Ma per il resto è bella!

09/07/13, ore 23:20

Intrigante il soggetto di questa storia, se poi aggiungiamo un utilizzo piuttosto buono della nostra lingua allora siam a cavallo. L'unica pecca della forma è magari una grammatica con errori di distrazione, comunque passabilissimi, ed un sistema metrico di dialoghi migliorabile: queste due piccole imperfezioni, sono comunque fattori che senz'ombra di dubbio verranno smussati, lasciando dunque spazio ad un'ottima stesura dell'idea in quanto storia. Fluida e piacevole, la lettura scorre senza intoppo alcuno, suscitando anche quel pizzico di curiosità che mai guasta. Si evince la voglia di scrivere e la fantasia, cosa che a parer mio, mai dovrebbe mancare in nessuna storia!

04/07/13, ore 19:16

Ciao Mari :3
Finalmente ho trovato il tempo di scriverti una recensione! Allora, sappi che sarò MOLTO critica (ma in senso buono), perchè sai che non esiste al mondo per me cosa più seria della scrittura creativa.
Inizio col dirti che ho avuto una sorpresa più che piacevole: a differenza di altri che ho aiutato, tu utilizzi già una sintassi buona e un linguaggio vario e adatto al contesto che descrivi: è già un buon inizio! Vai a capo da periodo a periodo ed è giusto, ma ti consiglierei anche di sistemare i dialoghi andando a capo ogni volta che un personaggio termina una frase, esempio:
Personaggio A: - Bla bla bla
Personaggio B: - Blu blu blu
(non riscrivendo personaggio A o B ma magari introducendo con "mamma rispose" "io urlai" eccetera eccetera...)
Ok, passiamo alla grammatica: ci sono un po' di errori, soprattutto nell'utilizzo della punteggiatura; le virgole sono spesso assenti quindi il periodo (ovvero la frase) risulta lungo da leggere e dopo un po' anche faticoso. Ti consiglio un esercizio semplice: prova, una volta scritta una frase, ad interpretarla nella tua mente. Noterai in questo modo dove la frase richiede una pausa e dove quindi spesso posizionare una virgola! Io non sono un mostro di bravura ma ti assicuro che ne so un po', specie dopo 6 anni di esperienza... :)
Arriviamo alla parte di cui mi piace taaaaanto parlare, ovvero la storia! Ho ritrovato te in questa storia. Nell'amore per i lupi (che animali nobili, i lupi!), nelle piccole passioni della bambina, nell'amore che riversa in chi gli sta attorno. Sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti e sono certa che prima o poi Annalisa e il lupo si reincontreranno!
Concludendo: una storia che incuriosisce e una scrittura che sono sicura migliorerà. Metto tra i preferiti, seguo e mi iscrivo al tuo profilo (e mi ricordo di darti ulteriori consigli domani ahahahaha)
Un'ultima cosa: non ti abbattere per l'assenza di recensioni, la gente è svogliata e alcune delle mie storie su più di 100 visualizzazioni avranno al massimo 3 commenti... Pensa che comunque ci sono un tot di persone che la tua storia L'HANNO VISTA, ed è questo l'importante :)
Un'ultimissima cosa! Sta attenta all'html, le frasi tra i segni "<" e ">" spariscono, quindi NON utilizzarli!
Stay awesome tata, al prossimo capitolo! <3