No Light, No Light
di Mon

25/10/13, ore 10:56

bellissima storia aggiorna aggiorna ti prego adoro coem scrivi poim la svolta di harry che forse diventa catttivo e originale dai dai speriamo che tu la continui al più presto dai dai non vedo l'ora scusa ma tra severus snape e Lucius non ci sarà una storia ? scusa am coem mai harry non si chjiede chi scrive su quel forglio
aggiorna

04/08/13, ore 20:35

Accidenti... Harry che detta legge così bene non me lo aspettavo, e più si va avanti più sono curiosa di sapere dove Voldemort vuole andare a finire. Adoro l'idea dell'incontro, e ovviamente Harry deve avere una garanzia... sarebbe fin troppo assurdo fidarsi e basta, giusto per soddisfare la propria curiosità (che è anche la MIA curiosità, perciò non fare pasticci, Potter! è_é).
E ancora di più adoro l'idea di sapere quello che penserà Harry quando saprà finalmente cosa prova Voldemort. Alla fine loro sono davvero identici, hanno soltanto pochissime, forti differenze a dividerli, e ovviamente in prima linea ci sono l'amicizia e l'amore. In fin dei conti credo che questa sia la loro più grande differenza, per quanto sia semplice: Harry ha trovato degli amici che lo hanno tenuto costantemente aggrappato alla sua idea di giustizia e amore e gli hanno impedito di abbandonarsi al male per tutto il dolore che ha dovuto subito; Tom invece no, è sempre rimasto solo, così solo da non sapere nemmeno cos'è l'amore, un sentimento così fasullo da essere stato distante persino dai suoi genitori. Ed Harry, che è un così grande poeta di amore e amicizia, cosa potrebbe pensare davanti a una situazione del genere? Insomma... è un po' come se la ragione che ti spinge a combattere diventi improvvisamente assente, come se non fosse mai esistita, come se fosse un'illusione che possono vedere solo pochi fortunati. Potrebbe compatirlo, oppure potrebbe non fare così tanta differenza... so solo che sono curiosissima, per la miseria! >_<
Questa pozione, poi... non è da escludere che abbia degli effetti negativi... e chi lo sa!
Non preoccuparti per il tempo che ci hai messo per pubblicare il nuovo capitolo. E' estate per tutti, le feste stanno per finire... solo cerca di essere più rilassata quando scrivi, te lo dico come amica, così potrai fare tutto più serenamente, e sono convinta che i capitoli sarebbero comunque molto belli. Ovviamente sei liberissima di correggere e scrivere come più ti trovi, solo... beh, basta che non diventi una tortura scrivere un capitolo e sono contenta per te, poi certo non mi voglio immischiare!
Credo di aver detto più o meno tutto... al prossimo capitolo, allora!

04/08/13, ore 09:11

Sev e' fantastico: riesce sempre a capire cosa bisogna fare e dire dimostrandolo ampiamente! Bravo!^^ Lucius dovra' impegnarsi se vorra' conquistare il pozionista anche se ormai sembra essersi trasferito in pianta stabile nel suo letto!:) E poi c'e' Harry che si incontrera' con Voldemort appena possibile! La strada che Tom ha preso mi sembra buona: Sev ci ha visto giusto! Davvero un bel capitolo, complimenti!!^^ Mel

04/08/13, ore 04:30

Evvai sono la prima a recensire^____^
Prima di tutto ritieniti in colpa perchè a causa tua ho svegliato tutti i vicini di casa per le troppe risate!!! Fantastiche le frasi dove Snape prende in giro Lucius*_____*
Secondo adoro sempre di più la coppia formata da questi due perchè sono talmente scemi (Lucius in particoalre) da essere incredibilmente carini<3
Inolte non vedo l'ora di vedere  cos'ha ideato  Potter sperando che finalmente abbia ripreso un po' di lucidità e furbizia, perchè l'altro se lo sta già rigirando come vuole, anche se si sa... molte volte da cacciatore si diventa preda......Attendo con ansia il prossimo capito^___^ (questa frase nn è stata scritta apposta per farti aggiornare prima tranquilla )XDDDDDD

28/07/13, ore 15:15

Ho iniziato oggi a leggere questa storia, e devo dire che mi incuriosisce parecchio. Non è proprio niente male, davvero :3
Questi momenti brevi e intensi, dove Harry è così confuso da non riuscire più nemmeno a guardarsi intorno, rendono davvero bene l'idea, complimenti. Inoltre adoro le autrici che aggiornano spesso (fatto personale, sono curiosissima e non sopporto l'attesa esagerata), e tu in questo sei davvero da premiare. Voglio dire... accidenti, sembri metterci davvero impegno. Secondo me la tua storia merita (lo so che sono soltanto i primi tre capitoli, però dà una buona sensazione), e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Ho adorato l'incontro tra Harry e Tom. Nonostante Harry sia in allerta, per un piccolo lasso di tempo si sono parlati, Harry lo ha ascoltato e non è riuscito a fare a meno di provare a capirlo, anche se, giustamente, vorrebbe odiarlo senza se e senza ma. L'ho adorato perchè, per poco tempo, hanno usato dei toni quasi... amichevoli. E io... io... IO LI ADORO! *-*
E poi c'è da dire che Voldemort che vuole proteggere qualcosa che non sia se stesso è da studiare attentamente. Insomma, mi piace la tua idea, la tua interpretazione... e il tuo stile, anche. E' leggero, scorre bene, e  ha una leggera mancanza di dettagli in alcuni particolari momenti, tipo l'incontro tra Harry e Voldemort, che mi piace un sacco. Lascia un bel sapore di aspro e una certa incertezza, e il tutto sta davvero bene coi sentimenti confusi di Harry. Beh... che altro dirti? Spero che tu riesca ad aggiornare presto (ma goditi anche l'estate, ovviamente!)
Al prossimo capitolo ;)

22/07/13, ore 00:57

Okay, devo ammetterlo: la parte che ho apprezzato di piu' in questo capitolo e' stata quella tra Lucius e Severus!!^^ Non ho mai letto ff dedicate interamente a loro perche' il mio bagaglio di letture si concentra unicamente nelle Harry x chiunque ma unicamente slash / yaoi / shonen-ai quindi niente Lucius x Sev!^^ Ma qui la loro parte e' stata molto dolce e l'ho apprezzata davvero tanto! Ora sono curiosa per Harry e Tom: come andra' avanti??? Mel

19/07/13, ore 19:10

La storia inizia a prendere una piega sempre più interessante portando il lettore a chiederei cosa succederà dopo e come si svilupperanno i fatti e le emozioni tra i personaggi^^ la storia porta inoltre una controversia verso la persona che la legge perché fondamentalmente si sa che Voldemort è il cattivo della storia però il modo in cui viene descritto ti porta a provare "pietà" per questa povera anima che si vuole solo difendere. In poche parole ti fa impazzire!!! I personaggi vengono descritti molto attentamente e il capitolo è scorrevole e piacevole da leggere ^^continua così alla prossima :)

18/07/13, ore 23:26

La storia mi piace! Nello scorso capitolo avevo subodorato qualcosa tra Lucius e Severus e qui ne ho avuto la conferma. Sono stufa di leggere storie in cui Malfoy Sr. fa la parte del cattivone senza se e senza ma, e sono piuttosto convinta che l'amore di Piton per Lily sia qualcosa di possessivo e idealizzato, un espediente per redimere il professore acido (insomma mi è piaciuto nel libro ma mi ha vagamente delusa), quindi mi va benissimo come seconda ship slash (tanto hai saputo tener conto dell'amore per Lily) e spero che il bacio si ripeta - ottimo il dettaglio di Severus che ricorda. E va beh, la scena di Harry e Voldemort tra incubo e realtà mi è piaciuta molto, i sentimenti così confusi ci stanno alla grande e questa ship è una vera miniera di angst e atmosfere dark, l'hai gestita molto bene quella parte - nel pezzo precedente su Piton hai un po' perso mordente col solito discorso "Lucius decise che voleva quell'uomo per sé", non so, mi ha dato un'idea di frase fatta, anche senza si sarebbe capito che c'era feeling tra i due... però ti sei ripresa tantissimo con il fatto che entrambi ricordano ma non ne parlano. Dicevo, Harry confuso è l'ideale. Non sono un'amante del Dark!Harry, soprattutto se non viene caratterizzato gradualmente, mentre un Gray!Harry d'input che non sa ancora bene dove sbattere la testa mi pare un modo equilibrato per cominciare. E Voldemort che sfrutta le sue debolezze mi fa fangirlare a dirla tutta, anche se in effetti non abbiamo il suo pov qui dunque magari ha provato qualcosa per Harry - spero di no, è troppo presto, però che avverta un legame andrebbe bene, sono uniti dall'Horcrux...

14/07/13, ore 00:24

Capitolo mooolto interessante!! A quanto pare Lucius sa un sacco di cose su Sev anche se ancora non e' molto chiaro fin dove sappia e perche' sappia.. Invece Harry e' meno ingenuo di quello che credevo ma non credo che alla fine riuscira' a resistergli perche' Voldy e' Voldy!! Sono molto curiosa di poter leggere un nuovo capitolo e sapere cosa accadra'!!:) Mel

14/07/13, ore 00:08

Questo primo capitolo mi ha incuriosito molto! Voldemort sembra diventato molto piu' furbo: proprio il cattivo che ci aspettiamo!! Ha incastrato Severus ricordandogli di come era andata a finire con Lily. Inoltre e' anche riuscito a confondere Harry e credo veramente che il moretto ci caschera'..:) Sono molto curiosa!^^ Mel

01/07/13, ore 23:17

Solitamente preferisco aspettare qualche capitolo prima di farmi sentire, ma… oh, dai, ti seguo. L’introspezione iniziale in prima persona, quando si fa un ‘riepilogo veloce’ di eventi/riflessioni precedenti, è un po’ abusata nelle ff su questo pairing, però hai davvero centrato il punto. Harry Potter è un libro basato sulla questione del ‘poter scegliere’, e poi proprio il protagonista non ha mai scelto davvero con la sua testa (il discorso Serpeverde = gente cattiva che fanno nei libri è piuttosto stupido)… senza contare Voldemort, che scelta non ne ha proprio mai avuta, dato che l’Amortentia l’ha privato delle alternative. Contraddizioni rowlingiane a parte, mi è piaciuta la scena della connessione coi ricordi di Tom Riddle, il modo in cui Harry rivede se stesso in lui, lo specchio crepato e il sangue sulle mani…
E Voldemort, che furbone, ha già capito tutto di Snape e ha colto un’occasione con Potter. Severus è in trappola: non può rischiare che Harry muoia e deve stare per forza al gioco… almeno per ora, perché confido che si dimostri intelligente. Adoro le storie in cui Voldemort e Harry hanno una connessione durante i sogni e roba del genere *-* Diciamo che il tuo input per certi versi mi ricorda altra roba che ho letto, ma in effetti è davvero troppo presto per fare previsioni e confido che tu prenda una strada inaspettata. Quindi giù la zappa e intingi la piuma!