da te non posso separarmi
di babbitta

01/08/13, ore 11:57

Ciao! :) Allora, ti avevo promesso che sarei passata a leggere appena avrei trovato un po' di tempo per farlo: bene, eccomi qui!
Passiamo subito alla storia: fai ancora alcuni errori sintattici e grammaticali (sbagli alcune virgole, così come metti alcune h dove non ci vogliono), ma tuttavia sei migliorata tantissimo dalla prima volta che lessi quel capitolo.
Sono felicissima che tu abbia seguito i miei consigli e che ti sia preoccupata di aggiustare la storia, è una cosa che ho molto apprezzato.
Ti sei palesemente impegnata, e l'impegno va sempre premiato! Però puoi ancora migliorare, e le capacità per farlo ho visto che le hai, per cui continua a scrivere con il massimo impegno e la massima precisione.
Ps: aggiusta l'introduzione della tua storia: ci sono errori di distrazione e minuscole dove ci vorrebbero le maiuscole.
Un bacione grande e continua a scrivere prestando la massima attenzione! :)
NobodyCompares03

28/07/13, ore 22:36

Ciao bella!
Mi piace la storia, a parte alcuni errori ma si sorvolano.
Comunque, se vuoi qua c'è la mia os larry: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2032534&i=1 (copia il link e incollalo in una nuova scheda)
è rossa, quindi ha dei contenuti forti (violenza esplicita).
Se ti piace, o interessa, passa, e magari mi lasci una recensione lunga più di dieci parole? Te ne sarei infinitamente grata!
Un bacio,
Valeriee.

26/07/13, ore 19:48

No ma non uou lasciarci cosi,e meraviglioso,voglio un mini Styles,e una cosa fantastica!! Tu e i capitoli

Ho letto e, mi dispiace, ma non posso lasciare una recensione se non critica.
Iniziamo.
"di carnagione sono bruna" BRUNA di solito si usa per indicare il colore dei capelli, non della carnagione. La carnagione può essere 'scura'.
"vedo un a marea" UNA marea.
"Chi sa cosa succederà con Harry ed Alice hai fornelli" CHISSà e AI senza H, in questa frase il verbo avere c'entra come il sale nella camomilla.
Mancano i punti di domanda in alcune domande, i punti alla fine delle frasi e le maiuscole.
"così insieme alla mia risposta gli porgo un sorriso" PORGO? il sorriso non è una cosa, di solito non si porge... casomai si 'RIVOLGE'.
I dialoghi sono scritti in stile copione... possibile che ormai tutte le storie che leggo in questa sezione abbiano questo difetto? Dove sono finiti i cari, vecchi, dialoghi discorsivi?
Rileggere i capitoli prima di pubblicarli non ti farebbe male, e anche metterci un po' più di attenzione mentre li scrivi, forse.

Poilu

Ciao! :)

Mi dispiace lasciarti una recensione critica, ma non posso proprio evitare di farlo.

Allora, comincio parlando prima del contenuto del capitolo: i fatti narrati sono totalmente irreali, come è possibile che i due protagonisti si confessino il loro amore e vadano a letto insieme dopo solo poche ore che si sono conosciuti meglio? Nessuna persona sana di mente lo farebbe! Tralasciando questo, che è la cosa meno importante, è impossibile non notare l'incredibile quantità di errori che hai commesso sia per una scarsa conoscenza di grammatica italiana che per distrazione.

Appartengono al primo caso errori come la scorretta trascrizione della parola 'sensuale', scritta da te 'senzuale', oppure le tantissime volte in cui hai scritto la terza persona del verbo essere, ossia 'è', senza accento. Inoltre, hai sbagliato alcune doppie (si dice 'ubriaco', non 'ubbriaco'), hai scritto da qualche parte il pronome 'lo' nel seguente modo, 'l'ho', non rendendoti probabilmente conto del fatto di averlo trasformato in una voce verbale: l'ho, infatti, sta per 'lo ho', cioè 'ho questo'.

Non ritengo necessario citarti anche gli errori di distrazione, puoi individuarli e correggerli da sola leggendo attentamente il testo, cosa che dovresti sempre fare prima di pubblicare qualcosa.

Oltre questo, la storia è scritta male anche sintatticamente: infatti, hai mancato molte virgole e molti punti. Inserire correttamente i segni di punteggiatura è fondamentale per lo scorrimento del testo che, se privato di tali attenzioni, risulterebbe persino difficile da comprendere.

Dal momento che ci sono, voglio ricordarti che i nomi propri devono essere scritti in lettera maiuscola, inoltre è bene evitare il linguaggio sms (hai scritto 'nn' al posto di 'non' più di una volta) e le 'faccine' che hai inserito in alcune battute.
Non so cosa penserai dopo aver letto la mia recensione, ma voglio che tu sappia che non te l'ho scritta per offenderti o scoraggiarti, ma bensì per spronarti a migliorare e fare di meglio. Le critiche devono avere soprattutto il compito di motivare le persone che le ricevono, no?

Spero mi capirai e apprezzerai i miei consigli.

Buona fortuna e a presto! :)

-NobodyCompares03. ♥
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 12:13 am)