Andare contro corrente
di Giglionero

21/12/13, ore 15:18

Amo questa os! *-*
Ho finito ieri di guardare l'anime, per cui mi sono fiondata nella sezione della SA perché ero già in astinenza e ho trovato la tua opera! xD
Per quanto riguarda lo stile, ho apprezzato molto la tua tecnica narrativa: dalla perfetta descrizione quasi "magica" al fatto che hai preferito incentrare la storia sul dialogo senza perdersi in dettagli marginali che distolgono un po' l'attenzione...
Mi è piaciuto che sia stato narrato dal pounto di vista di Kei, trovo anche che tu abbia preso in pieno i caratteri dei personaggi: Hikari un po' bambina, che continua a lanciare sfide, e Kei più riflessivo e pensieroso, che alla fine "asseconda" Hikari: quel " e va bene, quello è un fiore" è stato troppo carino :')
Bello il discorso che fa Kei su Hikari: lei è sempre "contro corrente", la ragazza che è sempre un passo avanti alle altre perché è diversa.
Ho provato un brivido quando lui dice "prego" come se avesse letto nei pensieri di Hikari... romanticissima, anche se non ci sono stati dialoghi o baci: i silenzi valgono diecimila volte di più ;)
ancora complimenti, un bacio!!

12/07/13, ore 23:17

è iniziata gran bene ,ma è troppo corta ,voglio sapere come va a finire il tutto!

10/07/13, ore 15:01

Ciao! Sono Hamstery, piacere.
Allooora... devo dire che la trama di questa storia è molto carina e il fatto che tu abbia scelto il pairing KxH mi ha reso felicissima.
Però ci sono delle cosette che a me non quadrano... :(
- secondo me i personaggi sono troppo OOC e questo mi ha fatto rimanere un po' di amaro in bocca alla fine della lettura.
- nella domanda di Hikari, al 12' rigo, hai messo i punti invece che un punto interrogativo.
- sei passata dal presente al passato remoto e in alcuni verbi al passato non hai messo gli accenti. Ricontrolla. :\
- hai sbagliato la coniugazione del verbo preferire in questa frase: "... Se non fossi stata lusingata avrei iniziato una sfida (un'altra cosa: sarebbe meglio mettere avrei proposto una sfida) ma prefeii (ecco, qui hai sbagliato. Il passato remoto alla prima persona di preferire è preferii, ma credo sia più un errore i battitura)..."
- la frase dopo non mi torna un granché. Qui a fianco c'è il mio suggerimento: "Takishima, che ne dici di una sfida? Chi riconosce più forme tra le stelle vince. Ci stai?"
Poi per il resto non ho notato nient'altro.
Spero non ti sia offesa\o per questa recensione, era solo per aiutarti a migliorare, cosa che di sicuro riuscirai a fare. ;)
Purtroppo per gli errori devo mettere una bandierina critica. :(
Hamstery.

01/07/13, ore 21:36

Eccomi qui a recensire. Devo dire che te la cavi meglio con le One shot :)
Allora non ho notato errori particolarmente gravi e la grafica è molto carina.
Mancano alcuni accenti: ricontrolla!
La trama è molto pucciosa e romantica.
Ci sono due frasi che non mi convincono, non sono proprio scorrette, ma a me viene automatico cambiarle un pochino.
Non so perché D:
Te le scrivo qui di seguito (e ti segnalo eventuali errori):

'gemme di diamanti sopra seta blu,e a fare da protagonista una luna piena, bianca come il latte e sfumata di giallo.' -> non è scorretta, ma la metterei così: 'come gemme di diamanti sulla seta blu. A fare da protagonista una luna piena, bianca come il latte e sfumata di giallo.' Sei libera di cambiarle o no, è una tua scelta.

'Alberi di ciliegio spargono la fragranza dei loro fiori in giro e fa contrasto con quello delle mele mature di cui è appena finito il raccolto' -> 'Alberi di ciliegio spargono nell'aria la fragranza dei loro fiori; questa fa contrasto con l'odore delle mele mature di cui è appena finito il raccolto.'

'lui mi guarda sorpreso' -> ATTENZIONE! Sei passata al presente, mentre tutta la narrazione è al passato.

'giurerei di che era leggermente rosso.' -> hai messo un 'di' che non ci voleva lol

'avrei iniziato una sfida su queste cose ma preferì' -> 'avrei lanciato una sfida su queste cose,ma preferii' (1a persona singolare!)

Be' non ho altro da aggiungere.
Puoi migliorare, lo sai.
Comunque te la cavi meglio nelle OS.
Fai molti meno errori, non so da cosa dipenda
A presto, sa
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 09:39 pm)