The lazy deer
di Vitzi

16/12/13, ore 18:34

Ciao ^^.
Saltella in giro, finalmente un fandom che conosco xd.
Non è uno dei pairing che seguo, ma almeno so di chi stai parlando. Ok ora faccio la persona serie e inizio la recensione.
I due personaggi mi piacciono, penso che come coppia siano perfetti.

Dovevo immaginarlo che Shikamaru andasse al cinema solo per dormire, ma ammetto che in alcuni cinema è vero che ci sono delle poltrone particolarmente morbide, poi se il film che guardi è noioso, ecco lì che il sonno arriva e si fanno delle pennichelle fantastiche xd.
Ma che carini che sono, Shikamaru è perfetto, completamente IC. Temari di solito la vedo molto più dura come personaggio, ma in fondo è una donna anche lei, quindi ci stà che arrossisca e dica qualche piccola bugia. Sono così teneri <3.

Povero Shikamaru si è trovato veramente una ragazza con un bel caratterino tosto. Poi quella al drive in non era proprio la sua serata e alla fine ha fatto arrabbiare Temari, e pensare che voleva essere romantico e tanto meno fare la figura del maniaco.
Sicuramente questo inizio del loro rapporto è decisamente movimentato xd non si può dire che si annoino.

Sto piangendo dalle risate. Però dai Shikamaru ha il suo fascino, e poi dormire ringiovanisce, Temari dovrebbe saperlo xd.
Però anche se lo considera un nullafacente, pigro, completamente differente da quello che pensava, non appena ha pensato che fosse stato un po’ più intraprendente è arrossita. Forse Shikamaru dovrebbe smetterla di dormire ^^.

Questa relazione avanza decisamente un passo dopo l’altro, però ogni loro appuntamento è esilarante. Sono arrivati anche a baciarsi, questo presa di posizione da parte di Shikamaru mi ha veramente sorpreso. Ad un certo punto con il carattere che ha, avrei pensato che sarebbe stata Temari ha decidere cosa fare ed infine a baciarlo.

Hanno scioccato un povero bigliettaio del cinema xd. Comunque mica è detto che per essere una coppia devono andare in giro mano nella mano contornati da tanti cuoricini e zucchero filato. Ognuno di loro mantiene il suo carattere, che poi penso che quello che corre sempre il rischio di prenderle è Shikamaru è un’altra cosa.

Lo ammetto anche se di solito non li seguo come coppia e non ho mai scritto di loro, mi piace. Mi piace anche questa idea di tanti momento con solo loro due, legati al cinema. Che poi Shikamaru pensa che il cinema sia il posto adatto per schiacciare pisolino è un’altra questione.
È una storia veramente molto carina, scritta bene, che mi ha fatto sorridere. Era veramente tanto che non leggevo qualcosa sul fandom di Naruto, l’ho abbandonato tempo fa e non vi ero più tornata, ammetto che con la tua storia vi ho fatto pace.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, ciao ciao.

-Yuko-

14/12/13, ore 17:40

Torno all'attacco con un'altra recensione, yup yup! (?)
Spero di non annoiarti, ma le cose che ti ho detto in quelle precedenti le ripeto anche qui.
M-A-G-N-I-F-I-C-A.
Ho riso come una pazza nell'ultima scena, quando lei casca e le si vede l'intimo con il cervo. Non conosco bene i personaggi (ma che novità D:) ma ancora una volta riesco a conoscerli, capirli (magari in queste piccole raccolte un po' meno, ma sei fenomenale ragazza!)
Inutile dirti che ti ho aggiunta tra i miei autori preferiti!

04/08/13, ore 01:22

Ciao! :)
Bellissima questa fic, piccante e divertente al punto giusto!
Sono d'accordo con Temari, quell'idiota di un cervo, oltre ad esse pigro è anche dannatamente sexy! :3
Sono innamorata di Shikamaru, si vede? xD
Un bacione e ancora tanti complimenti!

02/07/13, ore 16:45

Vitzi *^* Vedo con grande piacere che anche a te piace Naruto e che, fortunatamente, adori una coppia che anch'io apprezzo, anche se preferisco di gran lunga lo ShikaIno.
Allora, è davvero carina questa storia! Per essere la prima, beh, secondo me hai trattato molto bene i personaggi. Shikamaru è Shikamaru e la nostra Temari è la nostra Temari. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Riguardo al lessico, noto con grande piacere che sei migliorata davvero tanto. Mi piace il tuo modo di scrivere, curato, semplice e ricercato a volte.
Comunque, complimenti per la fic, davvero bella <3
Spero di rivederti su questo fandom magari con qualche storia che incentri un pairing che amo sul serio xD Tipo il SasuSaku (è il mio OTP <3), il NaruHina, il NaruSasu, il SuiKa... Va beh, tutti tranne il NaruSaku, lol xD
Alla prossima <3

02/07/13, ore 16:27

Vitzi, finalmente ti sei decisa a pubblicare qualcosa in questo fandom! Prima o poi dovrò decidermi anche io con One Piece, anche se tempo fa pubblicai una Usop/Kaya... ma va be', passiamo alla tua storia.
A dir la verità preferisco la ShikaIno, però la ShikaTema ha il suo fascino... *___* diciamo pure che a me va bene qualunque pairing che non sia il SasuSaku, ma questi sono dettagli :'D
La tua storia mi è piaciuta tantissimo! Sei flashfics originali e ben scritte da leggere tutte d'un fiato :)

Popcorn: ho apprezzato tantissimo il gioco di sguardi tra Shikamaru e Temari, i loro film mentali e il fatto che l'uno abbia sempre la scusa pronta alla domanda dell'altro. Credevo che i due fossero completamente diversi, invece tu hai ben sottolineato quanto siano simili sotto questi aspetti del loro carattere. E li ho trovati perfettamente IC, naturalmente. Ho adorato Shikamaru nel momento in cui propone un appuntamento a Temari nella maniera più svogliata e apatica che esista, è proprio da lui... :'D e lei, ovviamente, non ha accettato per orgoglio! Geniale :D
Drive-in: qui un po' di romanticismo da parte di Shikamaru ci stava d'incanto! Molto carina l'idea di indicare Temari come la stella più bella... peccato che il destino abbia voluto fargli fare una figuraccia nonostante lo sforzo di mostrarsi un po' più dolce del solito. Ho riso come una scema leggendo di Temari che dava del porco a Shikamaru per un semplice malinteso :'D
Intervallo: in questa flashfic hai evidenziato come l'amore faccia fuoriuscire alcuni aspetti del carattere dei personaggi che non vediamo nell'anime/manga, ma che sicuramente sono IC: Shikamaru più intraprendente del solito e Temari in grado di provare imbarazzo. Belli, belli, belli. Me li sono visti davanti agli occhi ed è stato magnifico *___* nel finale ho sorriso di cuore, leggendo che Shikamaru dormiva beatamente e Temari soffriva in silenzio XD
Appuntamento: Temari che utilizza il ventaglio come arma per colpire Shikamaru mi è sembrata molto realistica. Come mi hai detto tu in una recensione, non è facile inserire i personaggi in un AU mantenendo tutti gli aspetti del loro carattere, la loro storia e le loro abitudini, ma tu ci sei riuscita perfettamente. Bravissima! Molto dolce il bacio finale *___*
Bigliettaio: qui sei stata particolarmente originale. Fantastica l'idea di descrivere la scena dal punto di vista del bigliettaio, il quale si vede arrivare una coppia talmente strana che stenta a chiamarla tale. Il piano di Shikamaru mi ha sorpresa, non me l'aspettavo, e altrettando interessante è stato il pegno imposto da Temari XD
Horror: il piano di Temari, alla fine, ha avuto l'esito desiderato: Shikamaru non si è addormentato durante il film e si è pure mostrato più sveglio del previsto. Le mutandine con i cervi.... ahahahaha XD credo che in una ShikaTema non possa mancarci una punta di malizia, perchè quei due sono sicuramente una coppia tanto dolce quanto focosa, e tu te la sei cavata perfettamente.

Insomma, ho adorato questa storia sotto ogni punto di vista. Complimenti, spero di risentirti presto... magari con una NaruSaku :P

Soly Dea