Ognuno ha bisogno di una guida
di MeganMoore

20/08/15, ore 02:30

Ciao, finalmente sono riuscita a recensirti ^^
Perdonami il ritardo, è stata una giornata infernale, difatti riesco a leggere solo a quest'ora ._.
Quando sento parlare dei gemelli Weasley mi prende sempre un tuffo al cuore. Rimasi davvero male della morte di Fred, non riesco ad accettare che la Rowling abbia deciso di far morire uno dei gemelli, è stato davvero un colpo basso!
Torniamo a noi.
Trovo sia molto bello che il pensiero venga espresso in prima persona, e mi piace il fatto che Molly riempa di aggettivi il figlio, proprio come farebbe una madre quando coccola a parole il suo bambino.
Molto triste e drammatica, eppure bella e forte, l'immagine di George che rompe gli specchi perché non sopporta la sua immagine riflessa. E la domanda che sorge è: lo ha fatto perché non sopporta di essere sopravvissuto al posto del fratello, o lo fa per via del fatto che la sua immagine gli crei l'illusione di avere Fred di fronte, quasi facendolo uscire di testa?
Mi piace quando una storia contiene riferimenti non proprio chiari e lineari, trovo interessante non capire subito certi punti, posso imparare sempre qualcosa in proposito ^^
Nel complesso, sembra quasi che Molly si dia forza.
Ho notato qualche errorino di battitura, tipo un "e" che in realtà era un "é" verbo essere, ma sono cose che capitano, non sono io la persona che si sofferma con la matita rossa sulla grammatica, non mi ritengo semplicemente all'altezza ^^'
Credo solo che, con una rilettura più attenta, sicuramente scoverai anche tu quegli errori, dandogli il benservito senza problemi ;)
Bell'idea quella di illustrare i pensieri di una madre di fronte al figlio morto. Ricordo una frase de Il Signore degli Anelli - Le due Torri, quando Re Theoden dice che i genitori non dovrebbero sopravvivere ai propri figli; inevitabilmente ho pensato a quel punto, quando Fred muore.
Ti ho seccata anche troppo con le mie chiacchiere ^^'
Filo a dormire che ho una certa età.
Alla prossima.

- A.

23/08/13, ore 17:59

Ciao, eccomi qui.
Se devo essere sincera questa, delle quattro storie, è quella che ho preferito. Non so se è perché ci sono i gemelli, o perché si parla del rapporto madre-figlio, o perché si vedono i sentimenti di Molly (sì, in poche parole adoro la famiglia Weasley). Mi è piaciuto molto come parlasse di lui, come nominasse il dolore di George, la sfortuna e il fatto dello specchio. Non appena ho letto della sua morte, nel libro, ho subito che capito che non sarebbe stato facile uscire da quel dolore per famiglia, se non impossibile. Insomma, probabilmente lo accetteranno, ma non si sa se davvero lo supereranno. Era Fred. Erano Fred e George. E ora è solo George. Credo che tu capisca di cosa parlo, avendo scritto questa storia. Avendo provato, come molti, a scrivere dei sentimenti di Molly. Credo che la storia mi sia piaciuta molto perché sono i sentimenti di una madre. Di una madre distrutta dalla perdita della sua ragione di vita. Cosa che, inoltre, mi è piaciuto è l'aver nominato Lily e la protezione. L'ho trovata una cosa molto carina e tenera, avendo Molly sempre vegliato su Harry.
Saluti.

13/07/13, ore 09:49

Ciao! come te sono passata a leggere uno de lavori non segnalati nel documento, poichè una delle due storie era una long e la seonda trattava di un personaggio e di una coppia che non amo particolarmente
Questa flash-fiction mi ha intrigato subito a partire dal titolo e l'ho letta tutta d'un fiato! Ho apprezzato tantissimo questa riflessione di Molly su Fred, che per lei resterà semplicemente il suo bambino.
Adoro Molly e il suo essere così materna, amo l'affettuosità che riversa non solo sui suoi figli, ma anche su Harry e in parte' anche per Hermione. Ed è davvero bello
sentirla immaginare che Lily ricambierà il favore vegliando sul suo Fred, così come lei ha fatto e farà sempre con Harry.
Davvero dolce e toccante, complimenti!
Un abbraccio!

Laura

03/07/13, ore 18:54

Salve, anch'io mi sono permessa di recensire qualcosa che non avevi indicato, perché ho visto che era a più capitoli e non posso permettermi di iniziare una nuova longfic, non ho tempo ç_____ç Però ho visto che questa piccola perla era a quota zero e sono venuta a fare la paladina della giustizia (la combattente che veste alla marinara... ok basta).
Comunque, per me parlare di Fred è sempre un colpo all'anima, è proprio l'unica morte che non riesco ad accettare. Paradossalmente accetto quella di Sirius, Tonks e Remus, ma Fred proprio... non si può separarlo da George, è la peggiore crudeltà che forse, però, rappresenta la più grande atrocità della guerra: la perdita di persone insostituibili. Credo sia quello che la Rowling abbia voluto trasmetterci, però non è giusto comunque.
Bellissimo il parallelismo del legame di Molly con Harry e di Lily con Fred. Non ci avevo mai pensato, però è stata davvero un'acuta osservazione ed è anche una consolazione (magra, ma c'è) per Molly, che non saprà più darsi pace e, perché no, anche per Lily che finalmente potrà sdebitarsi per il ruolo che Mamma Weasley ha sempre avuto in questi anni.
Davvero bella :)