forse non lo sapranno mai
di Skae_Ef

18/09/20, ore 18:05

Che teneri... ma che triste il finale!
Io trovo che loro siano così belli assieme e che Sev ha scelto i mangiamorte anche perché ha sofferto per le scelte di lei e forse sperava che lily tornasse da lui se avesse avuto potere e ricchezza.
In questa storia ha fatto quello che avrebbe dovuto fare: non stare zitto e invece confessarsi a lei e farle capire quanto l’amasse. Certamente la sua scelta di obliviare Lily per gettarla nelle braccia di James è stata sofferta (e sconsiderata nonché masochistica) ma forse la paura di farla soffrire l’ha convito che non fosse lui quello giusto (direi precludendo ogni possibile futuro come se potessero essercene solo di brutti).
Davvero una splendida storia!

P.s.
“la parola è Quiddic, a dopo“ (forse intendevi Quidditch, lo sport magico, giusto?. XD)

22/06/16, ore 02:11

Prima di tutto complimenti, sei riuscito ad esprimere tanto in un testo breve. Molto appassionante ed apprezzato da me ancor di più dato che sono fan della coppia sev/lily. Detto questo sono rimasta solo un pò confusa dalla scelta di Piton. Pensando ai precedenti lui l'ha sempre amata, l'ha sempre voluta,desiderata e proprio mentre riesce ad averla col suo consenso e senza strani giochetti decide che è meglio di no. Mi sembra molto strana come decisione soprattutto da un Severus giovane con odio profondo (e condiviso da me) verso james. Molte fanfiction raccontano di questa accoppiata spingendo piton ad attuare inganni al fine di possederla. Altre invece hanno il lieto fine con una lily che apre gli occhi verso l'amico e si lega a lui invece che a james. Qui invece lei ci sta e lui decide di smetterla perchè è meglio che lei stia con james. Su cosa basa questa scelta? E soprattutto come fa ad arrivare ad una scelta simile dopo la notte d'amore con lei? Questa è l'unica cosa che mi lascia sorpresa ed un pò confusa. Per il resto davvero complimenti, è stato emozionante come racconto! Mi ha colpito ad esempio che lei fosse sveglia durante l'incantesimo di Piton. Nel complesso molto buono :)

05/07/13, ore 14:21

Bellissima fanfiction... Anch'io dopo aver conosciuto la vera storia di Piton l'ho rivalutato tanto da pensare che lui sarebbe stato migliore per Lily... Dai racconti di Sirius e dai vari flashback James mi è sempre stato antipatico, il classico bullo che fa il prepotente con i più deboli sfruttando l'aiuto dei suoi degni compari contro un avversario solo! E se Harry non fosse stato tanto somigliante a suo padre leggendo la tua ff mi sarei aspettata di scoprire che in realtà era proprio Severus il suo vero padre... sai che scioccante colpo di scena sarebbe stato nella saga?^^