The Life of a Fanwriter
di IaitoConLaI

25/07/13, ore 15:10

Ecco qua la postina Saw, e con lei c'è il s
So che dovrei rispondere alla nostra role prima, ma
Hai insistito tanto che leggessi questa long e io l'ho fat
E' colpa tua, mi recensisci sempre la raccolta di drabble e mi fai sentire in debito

Oh, insomma, ciao caro figliolo gammaloso. :'D
Sono qua a recensire soprattutto a causa degli ultimi due motivi sopraelencati e cancellati sopra.(?)
Quando ho visto le quattordici recensioni che hai ho fatto tipo un salto dalla sedia, perchè accidenti vuoi il mio insulso parere quando quattordici persone prima di me ti hanno recensito... e con papiri assurdi che... oddio, io non saprei mai fare recensioni così lunghe, non saprei che scrivere---
Bando alle ciance, ho delirato troppo. :'D
La trovo davvero un' idea geniale e carina, e credo che Maki ci stia proprio bene!
Appena avrò tempo leggerò anche il secondo capitolo uwu
Sì però dopo che rispondo alla tua role orz
Ma perchè vuoi una mia recensione, sono sempre le più insulse
In più dovrei tradurre ma mi è passata la voglia---
E non pensi che, tipo, Fuusuke potrebbe ingelosirsi?Di Nagumo, dico--- No, ok, la smetto---

Allora alla prossima, figliuolo! Keep writing! (?)

05/07/13, ore 22:22

Carissimo Fra!
Sono in ritardo? Just a little, ma ora recupero. Non farci caso se diventerò improvvisamente sclerotica, ma dal sito che mi hai passato ho fatto un sacco di download~ Sappi che sto ascoltando la soundtrack de “I Pirati dei Caraibi”, quindi potrei avere leggere smanie di onnipotenza.
Inutile dire che non potevo non recensire una tale meraviglia. Ed essa ha la priorità su qualsiasi bm presente nel fandom, oh sì. In arrivo, quindi, la quattordicesima recensione per te, caro. E non sorprenderti tanto di queste recensioni, perché te le meriti a differenza di altri.
Condivido anche io l’headcanon di Maki scrittrice. La vedo come una ragazza aperta, solare e fantasiosa; direi che ci rappresenta. E così ci rappresenta il capitolo scritto da te. Quante volte abbiamo delirato a causa dell’ispirazione, che andava e veniva? Troppe, oserei dire. Ma credo fermamente che Maki sia la dimostrazione che, spesso, l’ispirazione si può trarre dalle cose più semplici.
Ho trovato la fanfiction molto innovativa. Sono certa che molte persone si identificheranno in Maki. Trovo la tua idea semplicemente geniale, non trovo altre parole per definirla. Una bella fanfiction per avvicinarsi ai quei personaggi verso i quali viviamo i nostri i nostri sogni, cosa desiderare di più? Elleo, ecco cosa! Nulla, direi. Una bella fic per risollevare il fandom, per far capire che non ci arrenderemo per nulla al mondo. Perché è quello che ci ha insegnato Endou Mamoru, no?
Maki è descritta a mio parere, la adoro. Ci rappresenta in modo a dir poco perfetto. Siamo stati tante volte a fissare lo schermo indecisi sul da farsi o aspettare le vacanze per poter finalmente togliere i freni alla nostra immaginazione. La adoro, è perfetta. I dialoghi, i suoi sentimenti... Tutto quanto. Credo che sia molto vicina a noi fanwriter, grazie a quest’headcanon. Dannazione, l’ho già detto, ma non posso fare a meno di adorarla. Il suo entusiasmo, la sua grinta... Insomma, tutto quanto. Reso perfettamente, senza la minima sbavatura o imperfezione.
Nagumo Haruya, poi. È assolutamente IC e con il suo “sono solo le undici” mi ha fatto morire. È estate, possiamo svegliarci e dormire quaaaaanto ci pare, no?~ Teheh.
È tutto molto ben scritto, ho apprezzato veramente il capitolo. L’unica pecca è, ahimé, quell’ecc. Ma nulla di grave, insomma. Stiamo parlando di te, un Dio FaGammaVoloso -e non osare contraddirmi!- e quindi una volta tanto ci può anche stare. Hai scritto tutto quanto in modo impeccabile, nessun errore né a livello di punteggiatura e neppure ortografico.
Ho sentito tanto la mancanza di scritti pieni di significato come questo e, finalmente, sei arrivato. Ti porgo i miei più sinceri e vivi complimenti, hai davvero fatto un ottimo lavoro! Inutile dirti che aspetto con ansia i prossimi capitoli, no? Anche perché promette davvero bene, questa fanfiction. E mi sembra che tu sia molto ispirato~ Quindi sappi che non vedo l’ora di leggere un’altra bellezza come questa!
E infine grazie mille per aver donato una nuova e splendida fic. Mettiamocela tutta e non lasciamoci abbattere! Endou non sarebbe fiero di noi, altrimenti. E neppure il sakka. (?)
Ti lascio sulle note di Just Be Friends in versione acustica, con un bellissimo piano, di Megurine Luka. Non vedo l’ora di poter recensire i prossimi capitoli!

Ti voglio bene,

Aki~

ps: è anche seria questa recensione. mi sono superata, di’ la verità.

04/07/13, ore 08:58

Sai cosa mi ricorda il titolo? Mi ricorda tanto Lore, ma boh, ormai Niki e Lore e le loro citazioni mi sono entrate in testa.

Salve!
Okay, mi sono fatta attendere, lo so, lo so. Non è colpa mia se sono la persona più pigra in un fottuto universo composto da me e il nuovo animaletto di peluche di mia sorella, ovvero un pesce lungo un metro e mezzo arancione e nero. Hanno drogato Nemo (?).
Sono le otto quasi nove di mattina e ho sonno. Mia sorella ha fatto un casino tremendo e mi sono svegliata. Grande Benny, grande. Ho sonnooo >.<
Comunque ti faccio i complimenti per tutto quanto e niente, spero ti bastino le tredici recensioni. Anche se sono ancora io quella che detiene il primato di recensioni per un capitolo -one-shot- e questa è una long (?).

Niente, ora vado che è meglio.
Ci sentiamo più tardi :).

Bye Bye,
Sum.

02/07/13, ore 21:19

Seriamente undici recensioni non ti bastano?
Uffa, mi tocca perfino pensare a cosa dire :''
Innanzitutto, eccomi La Recensitrice è qui, solo per te /posa da eroe.
L'idea è molto buona, mi piace. Poi la trovo originale e carina c:
L'ispirazione sarà anche una puttana, ma mai quanto te, ma può non essere così terribile, no?
Maki come scrittrice ce la vedo, yeppu :3
Poi boh, a me quelle idee fulminee mi vengono solo di notte, infatti le dimentico sempre uu
I piggì sono entrambi IC e ben descritti c:
E poi Taralli <3
Basta, ho scritto anche troppo <3
Adieu RRRRRRRRROSSSSITA mia <3
/Balla Caramelldansen

02/07/13, ore 20:48

Ehm, okay... buonday, Fra~
Ti rendi conto di quanto io ci abbia messo per arrivare fin qui? Scrivo questa recensione praticamente da stamattina, damn.
Beh, come penso tu abbia notato... sì, sono taanto pigra~ e avrei tante altre recensioni da scrivere, ma, come ti ho già detto prima, questa la dovevo recensire.
Allora, inizio dicendo che l'idea è semplicemente... geniale, ma questo lo sapevi già.
E' FaGammaVolosa come te, intendiamoci :'3 //madoveletrovastebattute?
Penso che sia un'ottima idea, perché sembra una sorta di protesta -o almeno così la vedo io, boh(?)- che non infrange nessun regolamento, ecco perché mi aspetto che in questa raccolta si parli di bm, disagio e cose varie.
Parlando della shot in sè, invece, ho notato solo una piccolissima imprecisione, hai scritto "intano" al posto di "intanto", ma alla fine non è niente, perché lessico, grammatica e co erano ottimi c:
Se non calcolo male, la mia recensione sarà l'unidicesima, perciò mi scuso in anticipo se sembrerò ripetitiva e il mio parere sembrerà scontato.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi: trovo entrambi ic.
L'headcanon di un'eventuale Maki scrittrice è asdfghj magnifico.
Nagumo che si sveglia solo alle undici è quello che si ci dovrebbe aspettare da lui, ma io lo capisco, l'ho fatto anche io oggi, aw.
Ho apprezzato tanto l'accenno alla BanMaki, essendo una sostenitrice di questa pairing -dafuq-
Come ti avevo già detto sta mattina, non avevo ancora letto niente di tuo, ma meglio tardi che mai: apprezzo veramente Il tuo stile, è chiaro, semplice e scorrevole, le descrizioni sono fatte in modo ottimo e curato.
Se i prossimi saranno così belli, io non sopravviverò.
Insomma, già questo penso che rispecchi moltissime fanwriter, non penso al resto asghjmk.
Come puoi notare la recensione fa sempre più schifo e penso sia a causa del caldo, oddeo  D:
Ci sentiamo ~
Flamin~

02/07/13, ore 20:23

Senpaii *^*
Non è giusto, ora mi sento offesa!
Perchè non mi hai detto niente di tutto ciò!
U.U
Non ti parlerò mai più, per il resto del mio gelato! (?)

*finisce il gelato*

Buono, ora posso continuare la recensione.
Be', a dire il vero mi asettavo di essere avvisata, ma non fa niente, figurati se avrai avuto tempo ;)
Pff, fa troppo caldo e devo aspettare giovedì per affogarmi per nuotare in piscina .-.
Vabbe', io devo fare una recensione.
Questa è un'idea a dir poco stupenda, come tutte le tue idee, oltretutto.
In ogni caso, pretendo di vedere qualche tua song-fic entro la prossima settimana, o ti picchio! (?)
In quanto a grammatica ho notato diverse ripetizioni della parola "ragazza" e l'"ecc" è brutto da vedersi,
ma non sono grandi errori, per cui complimenti, come al solito ;)
Spero che aggiornerai presto,
sono già impaziente *^*
A presto,
Iry-chan <3

02/07/13, ore 18:24

Ciao Fra qui Met ( non so se ti ricordi di me ma va bhe )
La Fic è davvero originale.
Onestamente non avevo mai pensato a nulla di così faigo XD
Comunque non c'erano errori e mi piace troppo vedere Maki che si incazza arrabbia perchè le manca l'ispirazione.
Scusa se la recensione è corta ma sono di fretta.
A presto
Met :)

02/07/13, ore 14:17

Oh ma Fra buongiorno~
Eccomi qui a recensire, come mi ero ripromessa
~
Neh, che dire. L'idea è geniale, te l'avevo già detto e te l'hanno ripetuto in molti ma mi sento in dovere di ridirtelo(?). E' veramente un qualcosa d'innovativo e originale, che ha rotto un po' la monotonia del fandom :"
Il tuo stile mi piace veramente tanto, è chiaro e semplice e le descrizioni sono fatte molto bene, e questo primo capitolo è veramente molto carino *u*
Ho apprezzato in particolare la scelta del personaggio, Maki mi sembra veramente la più adatta come fanwriter senza ispirazione :" e poi, diciamocelo, chi di noi non è mai capitato in una situazione del genere? Io per esempio sono sempre così, quindi.(?)
Anche l'accenno alla BanMaki è stato ben gradito, essendo anch'io un'amante di quella coppia
~
Scrivi veramente bene e non devi dire l'incontrario-
I personaggi sono entrambi molto IC e devo dire che ho adorato la descrizioni di Maki coi capelli lunghi-- sbavo al solo pensiero, aiuto.
Neh, sappi che come Santa Rie(?) aspetto un capitolo sulle bm, lol. Anzi, non vedo l'ora-
Oh, la storia è andata nelle ricordate e nelle seguite ma penso che se continua così(?) la metto tra le preferite <3
Adesso scappo, aspetto il prossimo capitolo-
Un abbraccio,
Asia

02/07/13, ore 13:59

Flock!
Quanto tempo!
No tranquillo: non sono una pazza scatenata.
Sono Acchan. Io e Geo abbiamo deciso di cambiare nick, sotto ispirazione del nostro nuovo avatar ;)
Comunque...come stai?
Seriamente è dai tempi dei GTO che non ci sentiamo...ç.ç
Ma sono contenta di rivedere una tua stupenda e genialosissima (?) storia, qui ^^
no, sul serio: come ti è venuta questa idea, è fantastica!
Già, l'ispirazione è proprio una p*****a.
Quoto pienamente ù.ù
Ce la vedo troppo Maki alle prese con il blocco dello scrittore, che rompe a nagumo *la banmaki dominerà il mondo insieme ai pinguini e ai muppets*
No ok, lascia perdere quello che ho scritto prima -.-
So...nel complesso la storia è perfetta. lessico e punteggiatura a posto, grammatica ok, non vedo errori. e bla bla bla (?)
L'ho scritto per convenzione, perchè queste cose per te e le tue storie sono ovvie ù.ù
E anche perchè sono la...settima persona che te lo dice, giusto?
Comunque bravo, Flock ^.^
Ora vado, e ti lascio in pace c:
Acchan

Flock!
Che bello risentirti dopo tanto tempo(?)
Geo è tornata!
Sai che sei riuscito a farmi tornare il buonumore?
Cioè, in un modo parecchio strano a dire il vero .-.
Il punto è che stamattina ero parecchio "con la luna e tutto il resto del cosmo di traverso" perchè mi sento esattamentissimamente(?) come Maki.
E' da dicembre che ho in mente una dannatissima fanfiction che non sono mai riuscita a mettere giù a causa dei vari impegni e adesso che sono in vacanza passo le ore a guardare come un ebete il foglio a quadretti.
Sì, a quadretti perchè io sono antiquata e uso ancora il blocco e la matita. u.u
E poi mi tocca riscrivere tutto so OpenOffice, lol...
Poi quando ho trovato qualcosa di diversamante decente che penso di poter inserire nel racconto o magari -proprio come nella tua storia- non ho l'ispirazione non chiamo il fidanzato -perchè non ce l'ho u.u- ma chiamo Acchan e la stresso.
Solo che lei non si lamenta XD.
Diciamo che capisco il fatto che Nagumo le abbia chiesto di lasciarlo in pace XD
E niente, non ti dirò che la ff è geniale perchè hai detto a tutti di non dirlo (sì, sono a corto di sinonimi in questo momento) ma sappi che niente potrà impedirmi di pensarlo u.u
E' veramente originalissima e stupenda!
La amo la amo la amo.
Il fatto che mi ci sono impersonata di brutto(?) è solo un bonus.
Se non lo ha già fatto Acchan la metto tra i preferiti.
Non so davvero più cosa dirti a parte che è favolosa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Geo
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 05:59 pm)

02/07/13, ore 12:55

no...no, non ci posso credere....Fra, te lo devo dire:
questa fict è un capolavoro. Dirti che è' stupenda non rende l'idea.
è...è...non ho parole.. Errori non ce ne sono e nemmeno mi aspettavo di vederli, tu sei un mito!!!
e l'idea è geniale. Maki che fa la scrittrice... semplicemente perfetto!!
scusa per la recensione cortissima e pessima, ma non ho proprio parole per descriverti quanto mi piaccia!!
Solo tu potevi avere un'idea del genere, cosi favolosa!!!
no,no,non "favolosa"... FaGammaVolosa!!!
ok, ora scappo prima che tornino i miei...se mi trovano al pc invece che sui libri mi linciano!!
ciaoo
Blake

02/07/13, ore 12:48

Ciao Fra! Qui è Emy!
Dopo mesi ritorni sul fandom, e viste le fic che girano in questo periodo, questa è un'idea originale.
Comunque, questa prima fic è uno dei problemi che, prima o poi, ogni autore finisce per avere: la famosa mancanza d'ispirazione. Anche se questa può arrivare quando meno te lo aspetti a volte come dimostrato in questa prima shot.
Non ho visto errori nella grammatica e anche la punteggiatura era a posto. C'era solo una minuscola svista: hai scritto "intano" al posto di "intanto".
Devo andare.
Baci baci
Emy-chan

02/07/13, ore 12:26

Guten Morgen :)
L'idea è semplicemente geniale e per di più vera ^^
Ti starai sicuramente chiedendo chi sia questa pazza che irrompe in questa Fic, piacere sono Ludmilla ma chiamami pure Milk ^^
Già la presentazione mi ha incuriosito parecchio e mi è piaciuto molto il fatto che non stai usando Oc.
Per i personaggi li hai entrambi caratterizzati molto bene, davvero complimenti.
L'insipazione, quando non ce l'hai è davvero seccante _._ ( mi ispira questa faccina ^^)
Che dire, la grammatica e lessico sono buoni, non ho notato errori. Non fidarti sono sveglia da poco, quindi non ragiono.
Questa recensione sta diventando uno schifo, davvero.
Bene, chissà quale sarà il prossimo argomento ^^
Bis Bald, Milk ~

P.S. Per il momento entra nelle seguite ma sono sicura che tra poco salirà nella graduazione ^^

02/07/13, ore 12:15

geniale, geniale(?)
ed io che me la aspettavo tra uno o due mesi, lol. invece eccola here, bella impacchettata ed inconfettata per la mia lettura.
// il sole da alla testa, remember. neh, fra, hai fatto davvero un bel lavoro.
mi spiace solo di essere arrivata adesso, perchè sono andata nella mia nuova scuola ad iscrivermi e sono rimasta in città per tipo, neh, quattro ore(?). beh, lo sai già cosa penso di this story, anche perchè questo fandom si sta trasformando in un covo di assatanate scrittrici che vedono copie delle loro copie ovunque. mi sa che mi metterò a linkare nonciclopedia pure a loro, lol
oh, no ho deciso. tu scriverai un capitolo sulle bm non ci sono ma. metri un personaggio che odi, così ci divertiamo, lol.
beh, comunque la lettura è abbastanza scorrevole, scrivi bene e lo sai, e finalmente hai ascoltato santa rie che ti assillava con la pubblicazione :3
hai voglia di farmi morire? banmaki, banmaki everywhere. pensa se ammutiniamo la rantaku jesus christ, you're my life e mettiamo la banmaki come cosa stereotipata, neh?
sarebbe bello vedere certa gente sclerare, nyah?
poi meglio che ora vada. sono da sola in camera dei miei e se sentissi la porta che sbatte in maniera cruenta senza motivo prenderesti uno spavento anche tu - you don't say
riecchi~

02/07/13, ore 12:13

buongiorno.
non dovrei essere più qui nel fandom per via di casini e casini vari (?), ma voglio assolutamente recensire positivamente e recensire qualcosa d'innovativo dopo anni ed anni luce moolto tempo.
noi ci conosciamo già tramite l'altro account, quello condiviso, ad ogni modo sono sempre michela. -come se interessasse a qualcuno, lol-
sai che potrei venerarti per l'idea? sai che sei un genio?
e benvenuti ad una nuova recensione in cui io, dimostrerò di essere una cretina ad alti livelli.
in pratica, complimenti per la trama, ecco.
maki assomiglia a tutti gli autori, soprattutto quando manca l'ispirazione del ca--iser, che cosa brutta.
di solito non mi piace la banmaki ma qui me la sono fatta piacere, perché poi è anche un accenno, non è che ci sono scene che potrei odiare (?)
sia il carattere della ragazza, che quello di nagumo, sono ic, a mio parere.
non mi pare di avere trovato errori, il lessico, la grammatica & company sono perfetti, complimenti c:
ho inserito la storia fra le seguite perché mi piace molto come idea, e dall'introduzione mi sono fiondata a leggere perché mi rispecchiano tantissimo le situazioni citata owo
vabbé, me ne torno in un posto sconosciuto e lontano, dove regnano l'allegria ma ci sono compagni bimbiminkia su ask e twittah.
michela.

p.s. scusa la recensione fucsia, ma  ultimamente le faccio così perché mi trasmette allegria questo colore çuç

02/07/13, ore 11:57

Oddioo Flock *^*
Alla fine il racconto l'hai fatto *^*
No dai, devo essere la prima a recensire.
Devo dire che l'idea è ottima, e già il primo capitolo mi piace molto.
Non ho notato errori, ripetizioni o altro. E chi se le aspettava?
Inoltre devo dire che rispecchia parecchio le vite di perlomeno tutti i fanwriter c:
Perché, diciamocelo, l'ispirazione è una vera tr---
Trovo che Maki sia perfetta per questo 'ruolo'. Il suo carattere secondo me è simile a quello di molte fanwriter, soprattutto se manca loro l'ispirazione owo
Nagumo che si sveglia alle undici me lo aspettavo. Ma i tulipani dovrebbero prendere un po' di sole per crescere-- ok, era pessima
Sinceramente Maki ha ragione owo voglio dire, quando vuoi che l'ispirazione salti fuori questo non succede, ma quando non ci pensi arriva in men che non si dica.
Ti parla quella che ha scritto il prologo di circle of an endless war più le chilometriche informazioni per gli oc dalle 11 alle due di notte //coff
Maki, l'ispirazione arriva anche di sera \owo/
Mi scuso per la recensione corta e insulsa, ma fra circa cinque minuti devo andare via çuç
Ho messo la storia tra le seguite, comunque, perché oltre a scrivere bene e tutto il resto, hai avuto un'idea fantastica c:
E inoltre stai scrivendo di nuovo nel fandom uu
Aspetto il prossimo capitolo!
Ci vediamo, otosan! c:
aurara