Till we grow older
di Naima Dahmer

22/09/13, ore 14:41

E anche questa è finita, con un finale degno di tutti gli altri 15 capitoli, ed è arrivato il tanto sospirato happy ending. Sembra assurdo chiamare happy ending una conclusione così straziante, ma, a conti fatti, non si sarebbe potuta chiudere in un modo diverso!
Adesso attendo altre tue storie, eheheh!
Un abbraccio e alla prossima!
(Non avevo mica capito che per motivi di fiction Tony era nato nell'84!)

22/09/13, ore 12:26

Mi hai fatto venire il magone, gli occhi lucidi, e il vuoto nello stomaco! Ma ho amato ogni parola di questo capitolo, ogni sfumatura. E' davvero meraviglioso, non saprò mai dirti quanto questa storia mi abbia scombussolato (in bene, ovviamente) e quanto mi abbia emozionato. Vorrei che le storie non finiscano mai, ma è una cosa assurda, lo so! "Tu sei lo Steve del mio Tony”, mi sono letteralmente sciolta!!! Tra poco comincerò a straparlare, quindi meglio finirla qui! Bacioni
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 03:38 pm)

22/09/13, ore 11:49

Giuro, prima di poter scrivere una recensione, mi sono dovuta allontanare perchè stavo piangendo come una matta, questa storia l'ho amata tantissimo, non c'è stata una parte che mi abbia fatto storcere il naso. Niente. E' bellissima, perfetta, sei stata bravissima e io me la porterò sempre dietro perchè mi ha regalato veramente tanto emozioni. E' diventata la mia storia preferita in assoluto di questa coppia.
Anche il modo in cui hai parlato di Civil War, come hai fatto combaciare la storia con gli avvenimenti del fumetto mi ha catturata, ripeto sei veramente bravissima.
E boh, ho aspettato la fine per recensire, perchè quando ho iniziato a leggere avevi già pubblicato tanti capitoli, e in questa recensione vorrei scrivere un sacco di pareri, opinioni, cosa che mi sono piaciute ecc, ma in realtà sto ancora pensando alla fine e ho ancora le lacrime agli occhi, quindi mi fermo qui.
ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima, e credo che seguirò altre tue storie, perchè mi piace il modo in cui scrivi.
Scusami per la recensione sconclusionata, ma pensavo fosse giusto scriverti. baci.

22/09/13, ore 11:40

Wow, un Natale kinky! ^///^
Non mi sarei mai aspettata che Steve facesse di certe cose, ma forse ha subito, a lungo andare, l'influenza di suo marito^^
Il gioco dei presidenti mi sembra un ottimo modo per imparare la storia americana, così come tutto il resto. Complimenti per l'inventiva diabolica!
E' stato bellissimo vedere tutta la famiglia che festeggia il Natale come si deve, perché al di là della festa in sé, io lo vedo come un'occasione speciale per stare insieme, in cui la solitudine e la compagnia si sentono più che in ogni altro periodo dell'anno.
Ho trovato che il piano di Peter per far ingelosire Wade gli si sia ritorto contro, perché alla fine è stato lui a subire più di tutti l'effetto della gelosia. Bravissima per aver descritto Wade così bene: quando parla dei suoi sentimenti per Peter si capisce che si tratta veramente di una persona dolce e generosa verso il suo fidanzato, perché sarebbe disposto a rinunciare a lui pur di vederlo felice.
La fine... Oh, cavoli, la fine! Ovviamente quello che è successo l'ha resa molto triste, ma ricordiamo che Steve e Tony hanno vissuto una vita lunga e felice, insieme, amandosi sempre (nonostante la Civil War, che comunque non ha mai spento quel sentimento). Non credo che tutti siano così fortunati. Loro lo sono stati e sono felice per questo.
Se fosse toccato a me, mi sarei comportata proprio come Steve, perché se fosse possibile non vorrei sopravvivere alle persone che amo davvero. Facendo quello che ha fatto ha dimostrato quanto lo amasse, di non poter stare senza di lui, e lo capisco. E' stato come se gli avesse detto "Scusa il ritardo, ma adesso sono di nuovo con te"; mi ha fatto piangere ed è stato tenero in un modo straziante.
Grazie di avermi aggiunta nei ringraziamenti finali, sei stata molto gentile, ma soprattutto, grazie per questa bellissima storia piena di sentimenti così forti, belli e brutti, ma sempre coinvolgenti come pochi sanno essere.

22/09/13, ore 11:35

Vaffanculo, sì, vaffanculo.
Perché sto qui a piangere come una demente di proporzioni titaniche, non solo per la storia, perché è una delle mie Stony preferite in assoluto, perché è finita e mi mancherà da pazzi, ma anche (e soprattutto) per quello che hai scritto alla fine e lo sai che tutte quelle parole stupende non le merito, maledetta. T_T
Meno male che sono da sola con nonna così non devo sorbirmi gli interrogatori del mondo sul perché ho il moccolo al naso.
Sei una maledetta, te l'ho già detto? <3 <3 <3

Questa storia è finita come doveva finire, perché questi quattro sono l'amore e si meritavano di stare assieme.
Sono così felice per Peter e Wade che abbiano risolto tutto, sono la teneritudine e ho iniziato a zompettare pure io per la stanza quando ho capito che il regalo per lui e per Wade fosse una casa tutta loro. E immaginarmi quei due deficienti di Steve e Tony col pigiama di pile in coordinato mi ha fatta squittire che neanche la scoiattolina de La Spada nella Roccia.

Non parliamo poi della lezione di storia americana nello scantinato, mi è toccato spalancare le finestre perché tutto ad un tratto la temperatura della stanza si è impennata.

E la fine, bè. doveva andare così, dolceamara, anche se c'è la morte non fa nulla, sono morti insieme ed è quello che conta.

Grazie lo dico io a te, per regalarci sempre delle storie belle, magari a volte un po' crude, ma sicuramente mai banali. E questa è uno splendore.
Grazie per stare a sentire tutte le mie paturnie, sfancularmi e spronarmi.
Ti voglio bene anche se mi fai piangere! <3

17/09/13, ore 22:33

complimenti , la storia mi è piaciuta molto , ho faticato un po' a seguire perchè non leggendo i fumetti mi sono affidata ciecamente alla tua conoscenza, e mi è sembrato tutto perfetto <3
in questo capitolo mi è piaciuta molto la parte dei messaggini telefonici ed il metodo di Spidey di convincere Wede ad andare in albergo è fantastico XD aspetto l'ultimo capitolo per vedere cosa succederà XD alla prossima Swan
Ps ho facebook e siamo nello stesso gruppo con la seiten <3 io sono Annalisa

17/09/13, ore 09:24

I guai non finiscono proprio mai! La conversazione su whatsapp è mitica e l'aggiunta delle foto una vera e propria genialata! Avresti dovuto mettere anche foto di Tony e Steve, però! ;)
La coppia d'oro è tornata, anche se con alti e bassi, ma si sa, la noia non vive a casa Rogers-Stark. Peter mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo! Posso capire il volersi fare una famiglia con l'uomo che ama, ma a vent'anni mi sembra un po' prestino. Ultimo capitolo?!? Di già?!? ç_ç
Lo aspetterò con molta trepidazione! Baci

17/09/13, ore 00:10

Voglio andarci anch'io a Bora Bora, si incontrano un sacco di belle persone^^
Il modo di soffrire di Peter lo trovo molto adatto alla sua età: è burrascoso, volubile, al limite del capriccioso e tanto tanto doloroso. Ma capire che anche le altre persone devono avere voce in capitolo, tempo per ragionare sui loro sentimenti e la possibilità di fare degli errori è una cosa molto da adulti, persino Steve e Tony l'hanno capita dopo una lunga e dolorosa Civil War.
Per un attimo mi hai spaventata con il litigio tra Peter e i suoi genitori, ma grazie al cielo è finita bene. E' stata bellissima la frase "E' amore e basta", perché mi viene in mente che oggi circolano manuali, trucchi e consigli per innamorarsi, ma io ho sempre pensato che siano delle stupidaggini: non c'è un trucco per amare, semplicemente si ama.
Nonostante il viaggio di nozze, per un motivo o per l'altro non sia riuscito, sono felice che la famiglia sia di nuovo unita, è la cosa più importante.
Spero che a Natale, con l'atmosfera giusta, a tutti loro passi la voglia di essere delle teste dure e arrivino ad una tregua permanente.
Ci vediamo all'ultimo capitolo, baci^^

16/09/13, ore 23:16

Vabbè, tipo che stavo per volerti schiaffare la testa al muro quando Steve e Tony stavano ricominciando a litigare.
Poi avrei voluto menare Peter, mannaggia a lui.
A parte ciò, questo capitolo è la tenerezza e io pure vorrei essere adottata da questi due stronzoni, anche se poi finirei per avere un complesso di Elettra che Freud ci farebbe una teoria a parte chiamandola il complesso di Shin.
E poi sono rotolata a terra dal ridere con lo scambio di messaggi tra Peter e Wade.
Muoviti che voglio leggere il prossimo capitolo.

10/09/13, ore 22:02

Ohhhhhh :3
Che tenerezza tutti riuniti! Loki e Peter li adoro, soprattutto perché adoro Loki e il suo modo di adorare il suo non proprio nipote :3
Tony e Steve in giro con il figlio e il ragazzo che dice battute sconce a ogni frase a cercare tovaglie e orpelli (come mi è venuta fuori questa parola che nemmeno Steve userebbe più?) veri per il matrimonio sono La Tenerezza.
Sono proprio contenta che le cose siano tornate quasi come prima per i due piccioncini, davvero, l'angst mi piaceva, ma amo le cose zuccherose e i lieto fine (fai scoppiare una bomba e vengo a cercarti con torce e forconi.)
L'ultima parte con Falcon la trovo molto nel tuo stile e soprattutto riesce a inserire una nota del loro passato nel loro momento perfetto e studiato, perché nonostante tutto non possono fare finta che non sia successo nulla nel periodo in cui sono stati separati (almeno, io la vedo così).
Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire e se i due potranno finalmente consumare la loro prima notte di nozze xD
I miei complimenti anche per lo stile e la battitura, non ho visto nessun errore :)
Baci e a presto <3

10/09/13, ore 15:02

E' stato un dolcissimo momento di qualità vedere tutta la famiglia insieme a Taco Bell, adorabili! Persino Wade!
L'astinenza forzata! Steve non poteva scegliere un sistema migliore per tenere in pugno Tony e portarselo in giro a scegliere fiori, tovaglie, musica. Lui l'avrà fatto con le migliori intenzioni, ma secondo me un po' si è divertito^^
E' stato bello vedere Loki sciogliersi un po', mostrare dei veri sentimenti verso qualcuno. Non mi aspettavo che con Peter andasse così d'accordo ma mi piace, mi ricorda le fan art di crazy-c. A tal proposito, non so se l'hai già vista, ma te ne mando una adorabile: http://25.media.tumblr.com/aea0e71de343e34be535c29e14ea89c4/tumblr_msj1zjwyuq1r55zmqo4_1280.jpg
Un pochino mi dispiace per Sam Wilson, perché sembra sinceramente innamorato, ma io parteggio per Tony, e nessuno me li può separare, quei due, quindi sono contenta che il matrimonio abbia proseguito senza ulteriori intoppi.
Infine, l'ultima scena l'ho trovata molto azzeccata, intima e raccolta (le vasche da bagno hanno tutto il mio rispetto! Sembrano fatte apposta per scopi ricreativi ^///^)
Ancora bravissima! Aspetto i prossimi capitoli.

10/09/13, ore 11:01

Me la sono letta che ero ancora a letto e non ti nascondo che ho riso tutto il tempo, a parte verso la fine che ho iniziato a fare versi tipo "awww" o "asdfghjkl" perche é questi due stronzetti proprio non ce la fanno a farmi rincretinire.

La scena di Taco Bell è troppo comica e avrei voluto taaaanto vedere Thor con la videocamera in mano.
Non parliamo poi del discorso di Tony che poco ci mancava che cadessi dal letto, non cambia mai quello.

E Falcon è un po' scemo, eh, ok che era ubriaco, ma tempismo perfetto, eh, Sam?

Vediamo cosa combini negli ultimi due capitoli :-P

07/09/13, ore 14:02

Ciao cara, secondo me hai fatto benissimo a lasciare intero il capitolo , perchè rende appieno il momento del ritrovamento dei due e mi piace molto ... Quando ho letto il titolo mi è spuntato un sorrisino ebete in faccia perchè mi è venuta in mente la scena del film di Capsicle e ho fatto 1+1 così con un sospiro di sollievo mi sono detta :" finalmente " non ne potevo più di vederli divisi XD comunque brava è proprio una bella storia e anche se io non ho mai letto i fumetti di cui parli , mi fido di quello che scrivi :) Un abbraccio e alla prossima Swan

06/09/13, ore 16:54

*fa capriole fino a New Tork visto che la sua gamba è guarita dalla volta scorsa*
Sììììììì!!!!!!! Non potevi farmi un regalo di compleanno migliore, davvero. Finalmente quei due di nuovo insieme, ma che bello! Non ne potevo iù della loro separazione, mi faceva stare male (colpa/merito della tua bravura nel descrivere la situazione)
La loro riappacificazione l'hai resa davvero bene, è stata graduale e non improvvisa, quindi più realistica.
Adoro Wade xD Intanto perché è stato merito suo se sono tornati insieme, e poi perché ha quasi fatto prendere un infarto al povero Stebe (ti giuro che stavo morendo dal ridere)
La conclusione del capitolo è perfetta, è Steve in versione sposina isterica me lo vedo troppo bene xD
I miei complimenti, questo capitolo è adorabile :3
Baci <3

05/09/13, ore 09:15

Cciao!
Per colpa degli esami ho dovuto aspettare fino ad oggi per continuare a leggere e quando ho visto che c'erano addirittura due capitoli che non avevo letto, la mia reazione è stata tipo fangirl saltellante, con tanto di urletto estasiato e applauso, quindi questa recensione è una due al prezzo di uno (?)
Ma passo alla storia, in questi giorni sto rileggendo Civil War (mi voglio male, lo so) quindi puoi capire come mi senta a leggere di Cap vivo, che finalmente torna con Tony, mi sciolgo, davvero.
Te l'ho già scritto nella scorsa recensione, scrivi davvero benissimo, adoro il modo in cui costruisci le cose e come le rendi reali, nello scorso capitolo ci sono rimasta male per quando Tony non voleva vedere Steve, cioè ero lì lì per imprecargli contro -neanche avesse potuto fare qualche differenza- e sperare che corresse a vedere Capsicle.
Leggendo il capitolo dopo, mi sono resa conto di quanto sia stato meglio che non sia stato così, molto, molto, molto più credibile, ho sofferto come un cane (ebbene si, ho cominciato davvero a temere che non tornassero insieme mappiù.) ma era molto meglio. Nel senso che è ovvio che tutto non può essere cancellato così, (anche se in un certo senso lo è) Stark non è nè un genio, miliardario, playboy, filantropo, nè Ironman, è un uomo, con tutte le sue insicurezze, paure e rimorsi. Ho adorato come l'hai reso. Non è la prima Stony che leggo e ti posso dire che ben riuscite come le tue, ce ne sono poche.
Wade e Peter mi fanno sempre morire dalle risate, Wade in generale, la scena della puttanella è stata fantastica, ho riso parecchio, sogghignando anche per il riferimento al videogioco di Deadpool (anche perchè stavo giusto pensando di acquistarlo) c: In realtà non ero una grande fan della Spideypool, ma dopo aver letto questa fic ho come l'impressione che le cose non saranno mai più come prima (?)
Per quanta riguarda Steve con Tony, la fondue, la scena in laboratorio, li ho trovati bellini bellini, senza cadere nel banale, a dire il vero non mi aspettavo la riproposta di matrimonio, ma l'ho trovata una bella idea, soprattutto le fedi alla Tony Stark, per non parlare di Rogers eccitatissimo che comincia ad organizzare di notte, lasciando Tony come un pirla e facendomi ridere un sacco c:
Okay, anche io ho lasciato millemila righe di recensione, ma davvero la tua storia mi sta prendendo un sacco, mi sento così: http://25.media.tumblr.com/tumblr_m9g6v9rw8a1rw7eh0o1_r1_500.gif
:c
E gni, ho apprezzato tantissimo il 'papiro' mentre leggevo, non volevo che finisse, quindi quando pensavo che stesse per finire, vista la lunghezza, e mi sono accorta che invece ero solo a metà, sono stata felice c:
Enniente, continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Cià c:
Pan;