l'unità mancata
di metaldaymon

01/04/16, ore 02:53

Ciao! Stavo cercando qualcosa di bello da recensire e sono capitata qui.
Ti sei focalizzato/a su un'idea molto interessante, complimenti! Tuttavia dovresti modificare l'introduzione mettendone una vera, perché così non va bene: sarà anche un riadattamento di una storia vecchia, ma queste cose si mettono nelle note, perché moltissimi non l'hanno letta quella vecchia storia e devono avere un minimo di informazione su cosa troveranno entrando in questa storia.
In compenso non ci sono errori, a parte un sacco di perché scritti con l'accento sbagliato. Comunque sia hai usato un linguaggio che mi è piaciuto molto, vasto e che faceva immedesimare nel dolore dei due Pokémon. Anche la tematica trattata è molto curiosa: un Pokémon shiny viene evitato, esattamente come nel nostro mondo può succedere (è brutto, ma anche se siamo nel 2016 il razzismo non è ancora scomparso) se si ha un diverso colore della pelle. Per i Pokémon shiny effettivamente può essere la stessa cosa, ed è malinconico il pensiero del fatto che siano così rari perché, sentendosi diversi dagli altri, si sentono costretti a nascondersi. Anche l'idea di partenza, ossia del fatto che due Beldum debbano fondersi in uno per far sì di evolversi in Metang, è molto bella: probabilmente viene detto dal Pokédex, lasciando sottinteso il fatto molto macabro della morte. Il che è un'ottima spiegazione al fatto che Metagross sia uno dei Pokémon più rari e forti in circolazione.
In sintesi comunque mi è piaciuta. Davvero bravo/a!
Alla prossima
-H.H.-

21/05/14, ore 16:10

Ciao MetalDaymon.
Allora, ho recensito anche la bellissima poesia ispirata ad Edgar Allan Poe sul corvo, in quel caso la morte di Murkrow, e girando un po' ho trovato anche questa One Shot.
Che dire.
Ho trovato alcuni errori, e te li elenco.
Hai scritto Né senza accento.
Nella evoluzione avviene l'ellisione della prima parola, con conseguente apostrofo.
Per la trama anche questo molto profondo.
Sei uno scrittore molto consciuos a quanto pare. Hai ben descritto un paio di cose importanti.
Il razzismo esiste anche nel mondo dei Pokémon, ed il sentirsi diverso ha portato quel Beldum ad allenarsi per diventare più forte fino a che l'evoluzione ha unito il suo corpo con quello di un altro.
Uno ignorante però, che continuava a rifiutare di comprendere che anche se grigio (sborr) rimane un Beldum come lui.
Ed alla fine si è fuso.
Ci è voluto un po' a capire che si trattava di un Beldum, ma alla fine ce l'ho fatta!

02/07/13, ore 18:39

Ehilà!
Sono di nuovo io: Ire :v
Ok, ti dirò subito che amo (nonostante vari errori) la tua fanfiction.

Ti consiglio di rileggerla e di andare più spesso a capo (e di scrivere "Pokémon" invece che "Pokemon").
Non ho altro da aggiungere.
Se vuoi posso ripeterti che amo questa fanfiction, ma dovresti già saperlo.

Ok, smetto di rompere le scatole e me ne vado.
Alla prossima.

-Ire