Il destino degli uomini
di __cory__

23/10/16, ore 17:57

Ciao eccomi con l'ultimissima!
Credo che metterņ questa tra le preferite u.u il modo in cui hai lasciato aprire Draco, il modo in cui Harry non sa rispondere mi hanno colpito. Anche se il titolo un po'meno. Avrei preferito " Is This The End? " Ma non fa niente xD. Gli errori stavolta non li ho guardati, ero troppo presa dalla storia.

Complimenti! Di solito le coppie Slash non mi fanno questo effetto ;)

The Malevolent Girl🌹

20/02/15, ore 10:22

Seconda classificata nel contest "Rapidissimo Dan Faustino - storie edite"

Titolo: 2/5 Il titolo non mi convince: una domanda non ha quasi mai la forza di imprimersi nella mente e catturare l’attenzione del lettore, inoltre, non amo i titoli in inglese: è una lingua che non ha nulla di più dell’italiano, anzi.
Sinossi in 200 parole: 2/5  Riporti una breve frase del testo, quindi non una vera sinossi: non dici nulla della trama al lettore e, se quell’unica frase non lo colpisse, l’avresti perso
Formattazione: 6/10 Dividi il testo in paragrafi, riuscendo ad evitare il muro di testo, ma non allinei il margine destro (giustificato) e non utilizzi i rientri per i paragrafi sul margine sinistro (tasto tab).
Inoltre c’è una grossa violazione del regolamento del sito: il banner che utilizzi come intestazione è decisamente più grande dei limiti massimi consentiti. Ti consiglio di ridimensionarlo.
Grammatica ed ortografia: 9/10 Manca qualche virgola e c’è un doppio punto, per il resto, è perfetta.
Stile/lessico: 9/10 Semplice, ma molto curata. Non c’è una parola fuori posto e quel “soffrire è il destino degli uomini” ha il sapore della massima, sa di saggezza antica, quasi filosofica. “Il destino degli uomini” sarebbe stato un buon titolo.
Originalità: 3/5 Nel genere Drarry, ormai, è difficile essere originali. È stato scritto di tutto e di più, comprese storie in cui i nostri belli si lasciano per la codardia di Draco. Non toglie che sia un ottimo racconto.
Gradimento personale: 5/5 Hai scritto sulla mia OTP e l’ha scritto decisamente bene!
Caratterizzazione dei personaggi: 7/10 Il testo è troppo breve per avere una reale caratterizzazione dei personaggi, eppure, attraverso poche frasi riesci ad esprimere molto del loro modo di essere.
Attinenza al tema: 10/10 Si lasciano... e si lasciano con un’immagine che mi strappa una lacrimuccia. Direi perfetta attinenza!

53/70

“[...] un modo per sentirsi vivi nonostante tutti intorno a loro continuassero a morire.” → “intorno a loro” va tra due virgole.
“[...] diceva a bassa voce nel silenzio della notte.” → dopo “voce” serve una virgola.
“[...] il tuo amore brucia tutto ciò che c'è intorno.".” → [.”.] lo metto tra parentesi quadre perché con le virgolette sembra un merletto. Il doppio punto, anche se, talvolta, viene accettato, va, preferibilmente, evitato. Per questa ragione, spesso, si usa la punteggiatura al di fuori delle virgolette, con l’eccezione di punto di domanda, punto interrogativo e tre punti.
“[...] guardando la luna splendere tra gli alberi fuori dalla finestra.” → dopo “alberi” serve una virgola.

27/05/14, ore 18:27

Bellissima ma estremamente triste, specialmente l'immagine dell'impronta della testa sul cuscino e odore della sua pelle tra le lenzuola... ma cosa sottende tutto ciņ: Draco č morto oppure č nelle schiere dei Mangiamorte a fare il suo dovere di bravo figlio... spero che tu scriva nuove storie, soprattutto sulla mia coppia preferita Draco ed Harry...

Ciao da una tua fan Alessandra

28/02/14, ore 22:31

Beh.... sono rimasta colpita.
Sinceramente. Non amo leggere slash, perņ la tua storia č davvero bella e merita. Complimenti per il primo posto al contest, te lo sei davvero guadagnato. Le frasi che hai usato mi sono piaciute parecchio, sai? Davvero, mi hanno colpita.
Anche per il finale, che ti lascia un po' con l'amaro in gola, un po' con l'aria sognante perchč comunque secondo me questa č una flashfic densa di sentimenti. Sul serio, non saprei spiegarti il perchč, ma l'ho amata e sono contenta di averla letta! :)
Anche lo stile č buono, scorrevole, perfetto. Sei riuscita ad esprimere in poche parole dei concetti bellissimi, hai tutti i miei complimenti. Anche se non sono pratica di questo genere ti assicuro che hai fatto un buon lavoro e puoi esserne fiera.
Kiss! :)