Sand's memories: childhood
di Ita rb

07/08/16, ore 16:57

Essendo una grande appassionata di Saiyuki ( non nascondo di avere un particolare affetto per il nostro kappa), ho letto davvero tante fanfiction su Gojyo e la sua infanzia, alcune , ti dico, secondo me neanche si avvicinavano al pensiero della Minekura di come Gojyo interpreti la sua infanzia.
Ebbene, questa è una delle migliori fanfiction che abbia mai letto! Apprezzo non solo il tuo stile di scrittura, leggero ma non superificiale, ma anche la tua profonda conoscenza del personaggio che trapela dal brano. Sei rimasta fedele al personaggio mettendoti "nei suoi panni" e ragionando (a mio parere) come avrebbe fatto lui, cosa non scontata purtroppo.
Non posso che ringraziarti per aver scritto una fanfiction così bella e avermi regalato una piacevole lettura.

08/11/13, ore 14:35

Salveee!!!
Ho letto tutti i 5 capitoli, e li trovo fantastici! Ma questo... Questo è meraviglioso! È tutto un misto di emozioni, la tristezza, le risate allegre, è semplicemente stupendo, è come se ti facesse provare tutti i sentimenti di Gono e Kanan, senza considerare che Gono/Hakkai è il mio personaggio preferito xD
Basta, non riesco a trovare altri aggettivi per descriverlo, se non meraviglio
Detto questo corro a leggere altre tue fan fiction xD a presto!

28/10/13, ore 17:40

Ciauuuu cara!
Mi dispiace tantissimo che questa raccolta sia arrivata alla conclusione.
Comunque brava per averla fatta finire con uno dei personaggi più intriganti di Saiyuki.
Apprezzo moltissimo questa tua visione "futuristica" dell'infanzia di Ken'yu.
Povero piccolo dev'essere orribile essere ignorato dai propri genitori e vedere che preferiscono lo schermo di un pc a te.
Mi si stringe il cuore quando chiede alla madre di leggergli la storia e quando la scena si ripete dopo un anno e lei lo manda dal padre.
Che persona orribile, dovrebbe farsi un esame di coscienza.
Se è vero che una persona è il risultato delle sue esperienze non voglio immaginare come sarà in futuro questo piccolo bambino.
Ti rinnovo i complimenti per lo stile che come sempre rende la lettura molto piacevole e scorrevole.
Non solo anche per la citazione che si amalgama benissimo con il testo
Continua sempre cosi.
Alla prossima.
Ps. Dimenticavo di dirti che ho inserito questa raccolta tra le ricordate.
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 05:42 pm)

28/10/13, ore 13:46

Hola!

La citazione, Dio il mio cuore... è proprio vero essere se stessi è una virtù dei bambini, dei matti e dei solitari e questa tre caratteristiche solitamente si collocano sempre all'interno di un singolo individuo. Bambino non è colo cuoli che lo è, ma anche li lo resto, chi lo sente. Questi sono discorsi esterni, ma forse centrano anche con Ken'yu poiché lui, cercando di ottenere sempre quello che vuole e sempre di più (in generale) spesso e volentieri questa è una caratteristica dei "bambini" e dei "sognatori" nel suo caso, perché no anche sui folli.
Immagino che da sei righe per commentare la citazione, si intuisca che mi sia piaciuta XD
Come si fa a trattare un bambino a quel modo? Posso comprendere che ci siano dei momenti di frenesia in casa, ma non sempre, si può essere scontrosi, si può litigare tutto quello che può succedere, ma a volte la dimostrazione dell'affetto dovrebbe intervallarsi.
"Mamma ti posso leggere una storia?"
Penso che il mio cuore si sia liquefatto in quel momento, se fosse stato mio figlio, lo avrei fatto stendere accanto a me e gli avrei fatto leggere la storia. Si può non avere tempo, ma mai per sempre, tutti hanno momenti di pausa, ma in quei momenti si dovrebbe compensare, anche se si è stanchi. Si è vero è facile parolare, ma è meglio sempre di armarsi di buoni propositi cercando di attuarli, che non averli affatto e qui l'ipotetica madre di Ukoku non né aveva per niente.
Non c'entrerà nulla, ma devo fare una considerazione: Bambino, matto e solitario, sono mortalmente dispiaciuta per la perdita di Ukoku riguardo Komyo, forse avrebbe avuto una speranza. Gli era stata data una possibilità e forse lui stesso l'ha bruciata, non lo sappiamo, ma il suo "devo superare ogni limite" Lo ha condotto poi a una profonda perdita e forse a del risentimento.
Povero Ken'yu comunque ç__ç bellissimo capitolo.

03/09/13, ore 03:19

Ciauuuu cara,
mi scuso per non aver recensito prima e dire che l'aspettavo con ansia che tu aggiornassi.
Incomincio dal banner che è semplicemente divino con quel primo piano del viso di Goku e poi come sai, tu giochi magistralmente con l'uso dei colori.
Anche stavolta ti dico che non solo sei andata oltre le mie aspettative ma mi hai ulteriormente sorpreso.
Del resto cosa mi posso aspettare da te se non questo.
Lo stile è impeccabile come sempre e capace di regalarmi un'infinità di emozioni.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver affrontato questo primo momento dell'infinità di Goku.
Un tema inusuale oserei dire.
L'hai descritto perfettamente: bello, ingenuo, innocente e curioso delle novità, insomma il ritratto di un bambino.
Credo proprio che il Goku appena nato sia cosi.
Mi fa una tenerezza incredibile e mi si spezza il cuore nel leggere che gli ha fatto male al cuore quell'insulto.
Certo che le persone sono sempre pronte a giudicare fermandosi alle apparenze e mai andando oltre.
Come quest'uomo che l'ha etichettato per via dei suoi occhi dorati e non si è reso conto che si trovava difronte alla personificazione dell'innocenza.
Il Haiku che hai usato porta un messaggio in sé che non può essere che vero e che si posa alla perfezione con questa flash.
Finisco col dirti che sono contenta che continui questa raccolta e muoio dalla curiosità di vedere quali saranno gli altri protagonisti.
Continua cosi che sei sulla buona strada per raggiungere il tuo sogno.

03/09/13, ore 02:00

Rieccomi :3 Mai migliore idea fu come quella di continuare a fare altri capitoli! *abbraccia virtualmente*
C'è da non crederci... Appena ho iniziato a leggerla ad un certo punto mi son detta "eppure mi piacerebbe leggere di Goku ed un contatto con quei passanti che lo schernivano poi a valle" (giuro!) non so perchè mi è venuto questo flash, mi aspettavo qualcosa riguardante solo lui oppure dell'arrivo di Sanzo e invece... Ovviamente è seguito un gongolamento infinito XD.
Concludo sottolineando quanto mi abbia incantata, e quanto mi sia potuta sciogliere, sopratutto alla fine.
E con questa posso andare a dormire col sorriso sulle labbra. Grazie e alla prossima :)

03/09/13, ore 01:48

Salve :D Mi nascondo dietro questa faccina apparentemente felice, perchè ancora non conosco un'emoticon che si addica allo status di felice/triste/commosso/in preda ai brividi e col cuore in fase di sgretolamento, no non penso ci sia ù_ù
All'inizio ero tutta gongolante perchè quando leggi qualcosa e riesci quasi a percepire l'odore proveniente dalla scena descritta, sai che stai leggendo qualcosa di veramente bello. E poi il delirio, una massa di emozioni che ti attorcigliano in cuore perchè vedi quando siano dolci e adorabili e sai già che verranno un giorno privati di tutto, e poi ovviamente ai dato la mazzata finale...
Quasi inutile dirti quanto tu abbia descritto bene questa situazione e quanto siano IC, dal momento che hai suscitato tutto questo in me ù_ù
Non vedo l'ora di leggere altre tue fic :D Alla prossima!

03/09/13, ore 00:27

Hola!

Piccolo çOç
E' appena nato, si gode la sua bella natura e già arrivano gli idioti per additarlo >__< Gli esseri umani a volte sono dementi invece di godersi le creature simili ma diverse da loro.
FF bellissima, sopratutto riguardo le sue prime parole çOç e poi bella idea che nessuno mi pare abbia sbruttato fino ad'ora.
Fantasticamente tenera ç____ç

27/08/13, ore 12:55

Ciauuuu cara,
sei incredibile, la vacanza ti ha fatto bene.
Mi sa tanto che dovrò collegarmi più spesso per non restare troppo indietro.
Il banner è strepitoso con i suoi colori poi....
Dillo che mi vuoi far morire prima del previsto.
Questo capitolo è ricco di sentimenti di gioia e di dolore.
Hai descritto veramente bene il legame che lega Gono a Kannan.
Sembra di essere li con loro a partecipare alle gioie e ai dolori.
Lo stile è talmente perfetto che non riesco a non immedesimarmi nel personaggio del piccolo uomo, percependo il suo dolore e soffrendo con lui per la perdita dell'amata.
Hai centrato benissimo il punto focale dell'infanzia di Gono.
Brava di nuovo i miei complimenti!
Non so come fai ma ogni volta mi stupisci sempre di più , quindi continua cosi.
Ah! dimenticavo hai proprio ragione sul fatto che Gono è un bambino davvero grazioso e bellissimo, del resto a quell'età chi non lo è.
Buona giornata.

27/08/13, ore 12:11

Gono Kawai çOç

Tu sei cattiva U_U perché mi devo rattristare per il dolce e piccolo Gono? çOç Hai iniziato la ff con il loro abbandono, sei crudele çOç e poi torni indietro nel tempo descrivendo loro pampini ç__ç mentre giocano e Kanan si spazientisce XD In fondo però come ha detto Minekura sensei Kanana era un piccolo maschiacchio, e Hakkai in un'intervista aveva esordido dicendo che nel gruppo bastavano lui e Sanzo in quanto aggraziati XD
Il pezzo in cui lui la incorana regina per sempre ç______ç tu sei un'assassina di cuori docili come il mio, come mi riprendo adesso io eh? Come, come?
Ma l'immagine del soffione che scivola via nel vento? çOç come una metafora sulla vita ç___ç mi hai straziato il cuore dannata ti odio quando scrivi queste cose U_U
Alla prossima scrittrice spappolante cuori!!

20/07/13, ore 17:18

Ciao cara,
questo capitolo è molto introspettivo e porta a mi porta a riflettere sull'infanzia di Gojyo.
Si percepisce perfettamente il disagio interiore del piccolo mezzo demone , il rapporto (invidioso) di odio ed amore col fratello maggiore e la sua sofferenza nel non riuscire ad avere le attenzioni d'affetto della madre; che tra l'altro sono descritti molto bene.
Secondo me hai fornito la chiave di volta per portare a comprendere il carattere dell'ero Kappa.
Mentre leggevo mi immaginavo la scena a rallentatore.
Lo stile della raccolta migliora sempre e in contemporanea fai crescere e maturare me stessa.
Alla prossima

20/07/13, ore 16:52

Ciao cara,
riesci sempre a stupirmi e ad invogliarmi ancora di più a recensirti.
In questo capitolo fai inoltrare il lettore in uno scorcio importante dell'infanzia di Sanzo : il rapporto per certi versi paterno col suo maestro.
La similitudine dell'albero è perfetta poiché descrive bene i sentimenti di Koryu e l'immagine di serenità e di sicurezza che la figura di Komyo rappresenta per lui.
Mi trovo quasi a provare i suoi stessi sentimenti.
Ti rendo onore perché con maestria hai descritto perfettamente il carattere "particolare" del piccolo Koryu ancora puro non macchiato dal tragico evento.
Lo stile è divino mi pare di leggere una prosa.
Alla prossima

04/07/13, ore 01:53

Povero piccolo, hai preso proprio il pezzo più straziante uno dei tanti in verità. Non c'è cosa più brutta di essere felici e poi qualcuno arriva e ti smorza l'entusiasmo, poverino... Un bambino che ti regala i fiori è bellissimo, povero ma quanto era tenero? Ho proprio percepito questa cosa ovvero la gioia del bambino e poi l'angoscia e la venerazione per il fratello, la voglia di andare avanti. Le persone sono mediocri perché se un fiore ha il gambo più alto o il colore più intenso non va discriminato perché diverso dalla distesa moltitudine, ma va capito e sopratutto chiedergli come si sente a vedere le cose e magari ci si accorge che essere diversi solo per una caratteristica è una considerazione effimera, ma non tutte le personel comprendono questo.

03/07/13, ore 11:14

Il tenero piccolo Koryu quanto tenero era? È soprattutto attento alla reputazione del maestro. Mi è piaciuta tant'è che un paio di volte ho sorriso XD L'ingenuitá di Koryu lo ha portato a divinizzare il maestro, ma le persone non si divinizzano perché tutte nascondono delle caratteristiche non sempre visibili ad occhio nudo, ma forse a lui non interessava, bastava che ci fosse lui al suo fianco, che lo guidasse giorno dopo giorno per quanto potesse, come una guida come un padre. Era come uno scambio amorevole e Koryu, per essere stato preso sotto la sua ala, lo ripagava seguendo i suoi insegnamenti, peccato che, secondo me il venerabile Komyo nascondesse molte cose sopratutto verso Koryu, ma vogliamo credere che lo ha fatto per il suo bene e per il suo futuro? Massi crediamoci va XD Comunque il brano mi è piaciuto, l'ho trovato scorrevole e delicato e ho immaginato tutto passo, passo. Sono proprio curiosa di leggere gli altro stralci di infanzia.

03/07/13, ore 02:29

Ciao :3 Oggi ti tormento XD
Capitolo davvero dolcissimo!! :D La similitudine che hai scelto è decisamente appropriata, trovo perfetto il volersi rapportare di Koryu ad un albero solido e imponente e il fatto che poi consideri quest'ultimo in funzione del suo maestro, chiude il cerchio delle sue speranze future in maniera perfetta.
Ho trovato questa fanfiction davvero delicata e trascinante, e senza accorgetene arrivi alla fine in modo fluido e con un sorriso sulle labbra.
Complimentissimi :D Non vedo l'ora di leggere la prossima sol :3
Alla prossima <3