Recensioni per
Haunted
di Marti Lestrange

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
11/09/13, ore 19:01
Cap. 1:

Ciao,
Complimenti è bellissima! A me è piaciuta molto...
Se ti interessa anch io ho scritto di Neal e Emma...
Comunque davvero brava, tu e tua sorella per il titolo:-)

Recensore Veterano
11/09/13, ore 12:56
Cap. 3:

Ahhhhh finalemnte il nuovo capitolo! Ero davvero curiosa di leggere cosa sarebbe accaduto dopo che sono troppo felice di vedere che hai aggiornato, davvero, inoltre con un capitolo davvero bellissimo!
Ma sei una dolcezza ad averci dedicato il capitolo, davvero, tanto tanto dolce marti dolce cuore di panna!
Passiamo alle cose serie, cioè al capitolo.
Ti devo fare i complimenti per come hai descritto ciò che provava Killian, era tutto così accurato e preciso che mi sembrava di vederlo, come se fosse un film o come se lo stessi vivendo io stesso.
Ho gradito tantissimo lo spiraglio diciamo sulla vita privata di Emma e sul rapporto con le sue amiche: mi piace molto la lora amicizia e ho apprezzato tantissimo la storia di Belle e Gaston, davvero, una trovata geniale e inaspettata.
Infine, meraviglioso, anzi Meraviglioso con la M maiuscola perchè il primo incontro fra Emma e Killian è stato perfetto, hai mantenuto i perosnaggi che abbiamo visto nella serie inserendoli in un nuovo, misterioso, incredibile e troppo interessante contesto di cui voglio sapere molto molto molto di più!
Quando si toglie Graham dalle scatole? Victor nella scena finale ( molto misteriosa e che mi è piaciuta tantissimo) è quel Victor, cioè Whale? Cosa è successo a Killian per essere picchiato così? Chi c'è dietro a tutto?
Non vedo l'ora di leggere ancora, mi hai davvero preso con questa storia!
Bravissima tesoro!

Recensore Master
11/09/13, ore 12:07
Cap. 3:

Leggere questa storia mi incuriosisce sempre di più, ma non avevo alcun dubbio a riguardo.
Intanto devo farti i miei complimenti per come sei riuscita ad inserire tutti questi personaggi in un luogo diverso da Storybrooke, un luogo come New York poi!
La prima parte in cui si avverte tutto ciò che prova Killian in quel momento è formidabile, straordinaria. Sei riuscita a dare un effetto vivido di quello che poteva provare e soprattutto le immagini mostrate le trovo azzeccatissime oltre che scritte meravigliosamente.
Sono molto compiaciuta per il fatto che Emma sia assolutamente IC, io la trovo un personaggio difficile da rendere, sarà che mi sento molto lontana da lei e non so se riuscirei mai a scriverci sopra. Le sue battute sono perfette, avrebbe potuto dirle anche in una puntata della serie, non me ne sarei stupita per niente.
Inoltre ho apprezzato tantissimo la scena in cui piomba Graham all'improvviso e Killian lo prende in giro, rivolgendosi strettamente ad Emma. Ho riso troppo per questa scena, ho immaginato il povero Graham sotterrato da tutto quello che gli veniva detto! Povero caro.
In più mi piace molto la scena tra le tre amiche, sarà che Ruby porta dolcezza e armonia ovunque (non perché ne sia follemente innamorata, certo). Sono d'accordo con la scelta che hai fatto nel chiamare Belle, Lacey, per distaccarla dal mondo delle fiabe. E soprattutto mi sono divertita tanto a leggere di Gaston, l'ex fidanzato francese che continua a chiamarla "Belle", una trovata geniale!
La curiosità non si ferma, soprattutto per il nome Victor che compare alla fine del capitolo. Le cose iniziano a farsi interessanti e immagino che di sorprese ce ne saranno ancora.
Bravissima come sempre, mi raccomando aggiorna presto che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!

Ps: Viva la nostra ciurma!

Recensore Junior
14/08/13, ore 15:43
Cap. 2:

Ciao :D
Cercavo delle nuove storie da leggere nel fandom di OUAT e sono così capitata nella tua CaptainSwan. Ebbene sì, anche io li shippo molto come coppia e quindi non ho potuto fare a meno di iniziare a leggere, presa anche dalla curiosità di sapere che la tua storia è una AU.
Ma la cosa che mi ha fatto decidere di leggere entrambi i capitoli e recensire è stato il tuo stile fluido e coinvolgente, tanto che mi sembrava davvero di vedere inanzi ai miei occhi tutto quello che stavo leggendo. 
Il personaggio di Emma è un personaggio che adoro, e che penso tu stia rappresentando ottimamente. Lei si è sempre mostrata come una donna molto forte, ma anch'essa soggetta a numerose insicurezze, come ogni essere umano. E in questa storia sta dimostrando questa caratteristica nel modo in cui sta reagendo al suo rientro a lavoro, dopo un periodo di assenza dovuto al processo di Neal. Ti faccio i miei complimenti per come stai delineando il suo personaggio, dico sul serio.
E, inoltre, malgrado io la shippi con Killian, non nascondo di averla voluta vedere accanto a Graham nel corso della prima serie xD erano troppo belli insieme ed è stata una delle ship che il mio cuore ha maggiormente compianto. Perciò sono stata felice di vederlo comparire in questa storia e di sapere sopratutto che ha avuto un piccolo flirt con la nostra Emma. Anche quel momento-quello in cui Emma decide di mettere da parte qualsiasi cautela o ordine mentale per baciare Graham-è tipico di lei. 
Per quanto riguarda Killian...beh, ormai mi sono abituata a vederlo avvolto in un alone di mistero in ogni storia che leggo su di lui xD ma è una cosa che apprezzo, poiché Killian è il mistero fatto a persona e tale deve essere gestito.
Non si è ben capito che ruolo rivestirà e chi è stato a colpirlo in quel vicolo. Inoltre mi incurioisce parecchio il fatto che non si fidi di nessuno, neppure di se stesso....cosa gli sarà capitato in passato per prendere questa decisione?
E lui ed Emma si incontrano nel finale del capitolo, in circostanze non molto felici ma comunque molto d'effetto. Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la loro storia, mi hai davvero incuriosita! :D
Davvero brava, continuerò a seguire questa storia con enorme piacere. Mi piace tutto per ora: lo stile, l'idea di fondo e la caratterizzazione dei personaggi.
Alla prossima, ciao! :)

Recensore Master
09/08/13, ore 15:20
Cap. 2:

Spero di riuscire a fare una recensione decente, dato che la connessione dati dell'Ipad va e viene e il correttore automatico è peggio di quello del cellulare. A parte questa doverosa premessa... Hai aggiornato! :D Era da tanto che aspettavo news da questo fronte e la cosa mi ha reso enormemente felice! Tanto per cominciare... Emma e Graham! Già ieri sera a vedere Rai4 ero con gli occhi a cuoricino ogni volta che li vedevo interagire, per cui leggere i flashback di questo capitolo mi ha fatta fangirlare come non mai. Sì lo so, stai scrivendo una CaptainSwan, ma la colpa di questi miei sdoppiamenti di personalità è solo tua che hai inserito Graham U.U
Ma passiamo ora a Killian... Poverino! Anche qui viene pestato e maltrattato, mi offro volontaria per fargli da infermiera in ospedale! Ma mi sa che ci penserà la nostra Emma :3 Hai detto che nel prossimo capitolo ci saranno nuove interazioni, per cui sono curiosissima! (e indecisa su chi shippare, ma questa è un'altra storia xD) Così come non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul nostro bel capitano, che è circondato da fin troppo mistero.
Complimenti per il capitolo :) A presto^^ Baci

Recensore Master
09/08/13, ore 00:12
Cap. 2:

Finalmente ce l'hai fatta *-* io l'ho detto che tu rendi felice con queste pubblicazioni improvvise :3
Allora, è un capitolo transitorio, sì, ma il fatto che sia terminato con il primo incontro tra Emma e Killian mi fa praticamente saltare di gioia, non potrei essere più felice e soprattutto soddisfatta, il che mi rende ancora più esaltata per il prossimo capitolo e spero davvero che arrivi presto :)
Per quanto riguarda i flashbacks, ho apprezzato che tu sia riuscita comunque ad esplorare un pò del passato di Emma e del rapporto (alquanto ambiguo u.u) con Graham. Possono essere professionali quanto vogliono, ma quando c'è un qualsiasi tipo di coinvolgimento, questo riesce a stare nell'ombra fino ad un certo punto...poi può sempre esplodere e creare qualche "piccola" complicazione e vista la loro connessione, è molto probabile u_u
Comunque, mi chiedo chi erano i due idioti che hanno picchiato Killian, appena ho letto il primo paragrafo ho subito sperato che Emma lo avrebbe trovato ed infatti è stato così...ah, il suo istinto di protezione è praticamente innato <3
Sei stata bravissima come al solito, hai superato il blocco alla perfezione, dando luce ad un capitolo altrettanto grandioso. Brava *-*
Al prossimo capitolo, che spero di leggere presto :)
Un abbraccio :3

Recensore Master
08/08/13, ore 22:48
Cap. 2:

Ed eccomi qui! 
Proprio oggi stavo controllando se avessi aggiornato, avevo proprio voglia di leggere il nuovo capitolo e questa sera lo hai pubblicato. Non poteva capitare in un momento migliore. 
Prima di tutto rinnovo i complimenti, il tuo stile di scrittura mi piace davvero tanto, è curato e scorrevole. 
L'alternanza dei flashback non pesa affatto, sono molto integrati e danno un'idea molto più approfondita del rapporto attuale che stiamo leggendo tra Emma e Graham. 
Graham, quanto mi piace rivederlo? Soprattutto sono proprio curiosa di sapere che cosa dovranno affrontare. 
Killian picchiato, oserei dire come siamo abituati a vedere, non può mancare una scena simile! 
Tanti complimenti mia cara, lavoro sublime!

Recensore Veterano
08/08/13, ore 22:43
Cap. 2:

Ho letto la storia solo oggi e ti posso assicurare che me ne sono pentita amaramente, perchè, nonostante non sia particolarmente fan del Captain Swan, come sai, questa è scritta così bene che non posso non leggerla.
E' questo il talento del vero scrittore, saper raccontare storie in modo pazzesco, anche s ei protagonisti non sono quello che ti aspetti!
Mi piace molto il tuo modo di raccontare le vicende, i flashback, i pensieri di Emma e sono molto curiosa per tutto quello che ancora c'è da scoprire.
Adoro il tuo modo di scrivere, mi sembra di entrare io stessa nella storia e di partecipare a ptutto, non vederla, ma proprio viverla.
Sono molto intrigata da Killian, da quello che fa (o potrebbe fare) e sul perchè è stato aggredito, insomma, ci sono ottime basi per un'altrettanto ottima storia in questi primi due capitoli.
Mi è piaiciuto molto vedere anche come è nata la storia fra Emma e Graham, altri scrittori l'avrebbero messa lì come semplice dato di fatto, ma tu no, l'hai scpiegata, hai parlato dei loro momenti, al punto che, nonostante l'amore per Killian, Graham, che poverino, si troverà con un bel palco di corna molto presto, sta simpatico comunque.
Ti faccio davvero i miei complimenti tesoro, non vedo l'ora di leggere ancora, la tua storia mi ha appassionato davvero tantissimo!
A prestissimo con il prossimo capitolo di questa bellissima storia!
Un abbraccio enorme

Recensore Master
03/07/13, ore 21:55
Cap. 1:

Ma... ma... La dedica *_* Sei un tesoro, così mi emoziono :3
Ma passiamo alla tua storia.
Già fibrillavo, oggi, quando ho visto che hai pubblicato. Ora fibrillo ancora di più, sappilo.
Partiamo da un punto... Graham. No, cioè, tu non puoi scrivere una CaptainSwan e inserire Graham, è un attentato alla mia salute mentale. Già sono perennemente indecisa tra la Swanfire e la CaptainSwan, solo perché Graham è morto... Ma qui è vivo e così mi trovo indecisa non tra due ma ben tre pairing! U.U
Tralasciamo questi miei disturbi di personalità...
Mi piace.
Davvero.
Mi ha già preso tantissimo, non vedo l'ora che tu vada avanti.
Manco a dirlo, è scritta benissimo, il tuo stile è sempre perfetto e molto evocativo. Ti sei documentata su NY e si vede, il che è ottimo perché così rendi al meglio l'atmosfera. I personaggi finora sono ben caratterizzati, hai rivelato poco ma abbastanza. Siamo solo all'inizio per cui scopriremo altro, ma trovo Emma già ben delineata.
E Killian. OMG, quanto mi fa fangirlare quell'uomo. Fotografo. Anche se mi sa che non è solo quello, ma fa niente xD
Insomma, sono curiosa. Curiosa di vedere come Emma e Killian si incontreranno, se succederà qualcosa con Graham (sì, c'è stato un flirt, ma cavolo... Graham è Graham :Q Visto che è vivo entro in scena ioooooo! Scherzo), se Neal avrà qualche ruolo (vedi? Immagino scenari per tre coppie! Sentiti in colpa! xD) e di scoprire in che operazione è implicato Hook. Sono anche curiosa di vedere se e come inserirai altri personaggi; il bello delle Au è proprio vedere come gli 'ingredienti' vengono rimescolati.
A presto, e ancora complimentissimi! :)
Sara

Recensore Veterano
03/07/13, ore 15:47
Cap. 1:

Ciao ed eccola finalmente ;) 
Prima di qualsiasi cosa! BRAVA perché hai scelto una AU. Io sto leggendo solo quelle in inglese!! Sono le ff più sfiziose!
Ok prima cosa che mi viene da dire è "wow!". E per varie ragioni! Prima tra tutte Emma con gli occhi azzurri xDD Secondo Emma va a scuola e beve il caffé al mattino. Tenera!! Mi da l'idea di una ragazzina che voglia sentirsi adulta! Sono rimasta sorpresa anche dal fatto che hai creato una Emma che in alcune cose sembra un po' Ruby, sai il crescere con la nonna che ti dice tutto quello che devi fare, dire, la voglia di evadere... Mi ha ricordato un po' lei, nonostante le notevoli differenze tra i due personaggi, diciamo il contesto ed il sottofondo in cui vivono ;) 
All'inizio ho pensato che fosse a casa di qualcuno diciamo... Notti in bianco, uhu? =P per il fatto che si fosse avvolta nel piumone e a tipo mantella. 
Mi è piaciuta, finora, perché non è scontata. Non hai inserito personaggi di OUAT e li hai messi nella fanfiction. Hai inserito anche personaggi come un tipo qualunque che è in portineria, ed il fatto di non approfondire su di lui mi fa guardare il tutto dal punto di vista di Emma. Nel senso, vede questo soggetto e non si ricorda neanche com'è vestito, se era alto o basso, perché in fondo chi se ne frega! Come anche i secchi per raccogliere l'acqua nella stazione di polizia e l'ascensore rotta (no meglio, ancora rotta). E' un punto di vista particolare che stai usando che mi piace. Narri in terza persona ma è come essere nella testa dei personaggi. E' come stare dietro di loro, seguirli, ed avere la palla magica contemporaneamente! 
Bello il dettaglio dell'adesivo degli Yankees. Mi piacciono queste cose tangibili delle AU, come per dire l'uso del cellulare, nel senso li vedi più come personaggi reali. Cool!
Eccolooooooooo!!!
Foto? Davvero? Killian Jones fa un mestiere così palloso (lo so che è creativo ma è relativamente palloso) e sinceramente mi puzza ( eh lo so, mi merito un'applauso vista anche la chiamata che ha ricevuto!). Ho idea che sarà qualcosa molto alla Lupin III e Zenigata XD Ah tra l'altro ribadisco, adoro l'uso del cellulare. Sembrano quasi normali!! (ammettiamolo non è normale essere come Colin! Cioè, magari!) Ho riconsiderato il mestiere di Killian. Ok le foto, non so se hai mai letto "venuto al mondo" ma lì c'era un fotografo che faceva il fighetto, è un mestiere indipendente dopo tutto va dove soffia il vento (l'ho detto l'ho detto!!) XD
E' iniziata in maniera triste questa ff, devo dirlo. Emma depressa, Killian spento... Sembra una puntata di The Walking Dead ç_ç la mia idea è che Emma si metterà nei casini perché s'innamorerà di un altro bandito =P più bello di quello di prima però! Ho il brutto presentimento che diventerà ancora più triste e (cosa che mi fa MOLTO felice) molto Angst! Quanto mi piacerebbe che fossero nemici giurati!! Mi è dispiaciuto però che Emma sia "sempre stata una poliziotta". Nel senso che, ha perso quel pizzichino di malizia o meglio di furbizia della ladruncola cresciuta! 
Dunque io aspetto, metto tra le seguite, perché come avrai capito mi piace da matti il tuo stile. Aspetto aggiornamenti ;) Sono curiosa di sapere se ci sarà Henry XD non mi dire niente!! Lo voglio scoprire!

Ti segnalo giusto una piccolezza: 
"Voleva vedermi, signore" >> solitamente questa viene detta più come una domanda (nei film), quindi forse ci sta un "?", anche se posso capire l'intenderla come affermazione.

Recensore Master
03/07/13, ore 15:11
Cap. 1:

Eccomi!
Dove c'e' Hook, ci sono le fangirl, e ci sono le coppie migliori al mondo. Hook e' il jolly di Ouat, sta bene con tutte e possiamo creare mille storie con lui.
Mi piace il fatto che sia una AU, vedere i personaggi concentrati in un mondo diverso da loro li fa apprezzare per quello che potrebbero fare.
La parte in cui Emma si sveglia e' un bel quadro della vita quotidiana, non banale e molto ben scritto.
Graham...finalmente una relazione con lui *-* sono dolcissimi!
Hook che appare nell'ultima scena con un fascino formidabile, e' stupendo.
Sono curiosa proprio di vedere come andra' avanti e di conoscere l'intreccio della storia.
Purtroppo scrivo poco, dal cellulare ho qualche problema ma seguiro' da qui.
Tanti complimenti!

Recensore Veterano
03/07/13, ore 14:25
Cap. 1:

ciaoo! bellissima la tua idea di scrivere una captain swan AU... e bellissimo questo inizio!
hai saputo conciliare in questo nuovo ambiente i personaggi e non è cosa facile!
mi piace il modo in cui hai inserito sia Graham che neal e non vedo l'ora di scoprire in che modo si incontreranno emma e killian.. :3
..che sia un ladro? mmmm ho questa sensazione! ;)

sono convinta della buona riuscita della storia per questo la inserisco tra le seguite..
a presto! silvia :)

Recensore Master
03/07/13, ore 12:31
Cap. 1:

Potrei morire adesso, in questo preciso istante e di me non rimarrebbe nulla! Potrebbero scrivere sulla mia lapide: "E' morta per i troppi sentimenti Captain Swan" *__*
Allora, passiamo alle cose serie: aspettavo da tempo questa storia e sono felicissima di averla finalmente letta! Mi avevi accennato a come stavi lavorando informandoti sulle strade di New York, ecc. e lo hai fatto nel migliore dei modi. Ho trovato perfetta la descrizione iniziale, mi sono immaginata questa Emma che beve il caffè illuminata dalla luce del sole che guarda fuori dalla finestra (e non so perchè all'inizio quando ho letto Brooklyn ho pensato alla casa di Dan di Gossip Girl, vabbè tralasciamo u_u).
Comunque, mi piace l'idea di Neal implicato in un processo, ovviamente mi è dispiaciuto per Emma e per ciò che ha dovuto affrontare, c'era da aspettarselo che ricadesse tra i sospettati, ma povera piccolina, capitano tutte a lei anche negli universi alternativi, c'è poco da fare ç_ç.
Graham, Graham, Graham *____*
Partner nel lavoro che hanno avuto pure un breve flirt...mi piace e chissà perchè sento che questo minuscolo dettaglio rispunterà nel corso della storia u.u
E poi c'è Killian, aaaaaah *__*
Cos'è il progetto Black Rain? Sono troppo curiosa, e spero vivamente che non sia un criminale anche lui ma infondo è pur sempre Hook xD. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con il primo sappi che mi hai già conquistata COMPLETAMENTE!
Sei sempre bravissima, davvero!
Alla prossima, un abbraccio :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]